JBL ES 100

scusate l'intrusione.. ma solo per farvi notare che la discussione ha un pò preso "toni adolescenziali"...[CUT]
A me non sembra proprio ! A parte un botta e risposta la discussione mi sembrava abbastanza centrata...:rolleyes:
Sinceramente non sempre ho il tempo e la voglia di dilungarmi in chilometriche recensioni pseudo giornalistiche, ma da appassionato (non fanatico) dico la mia, poi voi dite la vostra, ma sempre per cortesia nei limiti e nel rispetto altrui.
L'analiticità, la correttezza della gamma media/medio alta, gli alti limpidi e cristallini ed i bassi pieni, corposi e fisici delle JBL serie Studio /ES me le hanno fatte preferire (in HT..) rispetto alle mie vecchie Klipsch RB25/Cerwin Vega serie VE/audio pro ecc...in ambito musicale le studio 190 sono quelle che mi hanno lasciato più sorpreso (positivamente), ascoltate con ampli onkyo tx-nr809 e sergente Yamaha BD S-1065 in un ambiente di 16 mq circa non trattato.
Non penso di dover aggiungere altro, a voi non piacciono ? Le ritenete scadenti e dal suono pessimo o da "radiolina" ? Allora di sicuro non fanno per voi cambiate tread :)
PS: non ho potuto leggere tutti gli altri commenti su questa discussione, mi sono soffermato solo a questo e me ne scuso, spero di non aver fatto torto a nessuno.

io scrivo un po dove voglio come anche gli altri che hanno scritto qui e hanno dato i loro pareri,io poi ho fatto confronti diretti e ho scritto cose serie e ho dato anche delle concorrenti papabili.non ho detto di principio fanno schifo o altro del genere.
in piu ho detto che son gusti personali e che anche gli altri devon ascoltare e vedere cosa piace di piu quindi son stato piu che corretto.se vuoi invece di cambiare noi thread puoi cambiare tu forum.

Io ho le JBL ES 100 e devo dire che ne sono soddisfatta....Tutti parlano delle B&W come delle casse decisamente di miglior livello ma io le ho sentite da Fnac insieme alle Jbl es 100 e Jbl es 80 e sinceramente come rapporto qualita' prezzo non noto nessuna differenza...Certo se si parla di diffusori di piu' alto livello le cose cambiano ma nonbisogna dimenticare che le Es 100 non costano tanto e danno un suono abbastanza ampio...Poi bisogna considerare il budget che si ha...Io ho un amico ingegnere che si costruisce gliimpianti da solo...E' chiaro che quando vado a casa sua sento la differenza enorme tra il mio impianto e quello suo...Ma lui i pezzi se li compra da solo e se li assembla da solo.....Per quanto riguarda le Chario ne ho sentito parlare molto bene ma non le conosco personalmente...Sicuramente sono decisamente care e quindi il gioco deve valere la candela...altrimenti........

Io ho le JBL ES 100 e devo dire che ne sono soddisfatta....

Questo è l'importante

Tutti parlano delle B&W come delle casse decisamente di miglior livello ma io le ho sentite da Fnac insieme alle Jbl es 100 e Jbl es 80 e sinceramente come rapporto qualita' prezzo non noto nessuna differenza...

Detto così potrebbe far pensare a una o più di queste ragioni:
- dipende da quali B&W
- B&W è una grande azienda e distribuita capillarmente in Italia, da qui il "tutti"
- vi sono marchi meno diffusi, ad esempio i tedeschi Canton, Magnat ed Echo, che in tali fasce di prezzo non hanno nulla meno dei soliti noti (in questo forum B&W e Klipsch, seguiti da Indiana Line molto diffusa nella zona della capitale, sembra siano quasi tutto quello che il globo offre in materia di ht)
- la tua sensibilità/esperienza nel saper cogliere le differenze in positivo e in negativo, ovviamente il tutto mediato dal gusto personale
- tu parli di musica, qui invece il contesto preponderante è l'ht... Io stesso mi interesso quasi esclusivamente di musica e posso assicurare che il punto di vista è spesso molto divergente.

L'impianto del tuo amico ingegnere magari non è nemmeno detto che sia un termine di paragone. Lo stesso mercato che rientra nell'industriale e non nell'artigianale/DIY è sterminato e offre tantissime soluzioni... Pure Chario ha prodotti di fascia economica...

Ultima modifica:
Oltre al fatto che le ES100 ormai si trovano praticamente solo da MediaWorld!
Mi interessa il discorso delle studio 190 in relazione alle ES100

PS: Domani passo da MW, se le hanno al prezzo in offerta come sul sito mi sa che mi accatto le ES100.