scusate l'intrusione.. ma solo per farvi notare che la discussione ha un pò preso "toni adolescenziali"..
Pegarx avrà sbagliato a giudicarvi novellini, anche se il numero dei post in effetti non vi identifica come veterani, di sto forum si intende. Ma per il resto un pò di ragione ce l'ha.
Io non ho capito che scopo hanno sti diffusori nella ricerca, se per musica o ht, smossi da cosa o in quale ambiente.
Trovo completamente fuori luogo le Chario T200 con le altre citate, ritengo le chario diffusori di un certo rilievo rispetto alle altre che piazzo di qualche gradino (non solo uno) più in basso.
Le JBL studio avranno anche vinto il premio eisa...ma facciamo ordine.. in quella fascia di prezzo con chi compete al di fuori di LG Samsung Philips &co. .?? non me ne vogliano tali marchi..ma mi sembra evidente che un premio di fascia economica vuol dire tutto e niente e a me, personalmente, suona un pò come un "vediamo quale suona un pò meno da schifo".. Scusate il tono, ma si affaccia ad una fascia da utente medio e non da grandi pretese.
Detto ciò, facciam ordine e torniam alla discussione. Io le ascoltai tempo fa così come l'utente Pegarx confrontandole con Focal 7 e Indiana line. Le JBL mi piacquero nettamente meno delle altre, alti metallici, suono otturato, come se ci fosse un panno davanti ai woofer. Tutti i diffusori ascoltati con marantz in stesso ambiente e switch al volo.
Chiaro che non sapevo però nulla riguardo a rodaggio o altro, ma l'impressione non fu particolarmente positiva per JBL (e ne stavo valutando l'acquisto).
Consiglio di ascoltare bene..e di metter qualcosa a monte che smuova bene quei wooferoni.
Per ht immagino comunque siano buone, così come un ascolto di musica contemporanea, dipende da ciò che si vuole realizzare, ma questo non ci è stato detto.
Non sono audiofilo e nemmeno audiofigo (anche se son passato a b&w "la moda del momento") ma solo un appassionato, posseggo un impianto anche con vecchie JBL.
Scusate il lungo intervento