• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Jamo S 600 series] Official Thread

fai conto che sono già in giro da 3/4 annetti queste jamo che sono il modello con nuovi colori rispetto alle s608 e anche loro stessi anni hanno. salire di prezzo no, ma diventare irreperibili si. io sono uno di quelli che le presero addirittura a 550€ con sub jamo660 incluso. per il prezzo che le vendevano 600€ erano un bestbuy ma è molto probabile siano già a fine serie e quindi non le trovi più, ma di alternative non saprei. imho hai più di 6 mesi davanti e se ti sei innamorato prendile altrimenti aspetta tranquillamente

Aggiungo che se ti accontenti di colori differenti dal classico nero, trovi delle occasioni a prezzi stracciati, specie in germania;)
Le mie S606 hcs3 wenge le pagai meno che una torre singola (379,90)... ed il loro colore caffe/nero lucido è bellissimo.

P.s.

Il centrale seppure "piccolo" svolge benissimo il suo ruolo assieme alle torri ed ai satelliti (che poi non sono così piccoli, hanno driver da 25mm per tw e 100 per mw).

fai conto che sono già in giro da 3/4 annetti queste jamo che sono il modello con nuovi colori rispetto alle s608 e anche loro stessi anni hanno. salire di prezzo no, ma diventare irreperibili si. io sono uno di quelli che le presero addirittura a 550€ con sub jamo660 incluso. per il prezzo che le vendevano 600€ erano un bestbuy ma è mo..........[CUT]

Sì in effetti era proprio per questo motivo che avrei voluto ascoltarle. Bhe mi sa che aspetto ancora un pochino...

Eh sì :D tant'è che ci ho aggiunto un secondo sub. Dovetti aspettare diversi mesi per i sub ma la resa confronto alla spesa è stata stellare. Se qualcuno necessità di due surround e centrale del kit s628 hcs bianche , mi mandi pure un pm.

Ps. Ma contattando il negozio in Germania in privato , anche pagando 50 o 100€ di spedizione sarebbe conveniente lo stesso

potete dirmi qual'è questo negozio in germania? Anche perchè io vado spesso in germania (lipsia per la precisione) e magari potrei farci un pensierino...

Eh sì :D tant'è che ci ho aggiunto un secondo sub. Dovetti aspettare diversi mesi per i sub ma la resa confronto alla spesa è stata stellare. Se qualcuno necessità di due surround e centrale del kit s628 hcs bianche , mi mandi pure un pm.

Ps. Ma contattando il negozio in Germania in privato , anche pagando 50 o 100€ di spedizione sarebbe conven..........[CUT]

ma non sono un po' troppi 2 sub? Cioè (parlo da ignorante) hanno già una cassa bella grossa ai lati, in più se ci si mettono due sub non si rischia di avere bassi sproporzionati rispetto agli alti?

Presi più per il prezzo che reale necessità. Tant'è che rimangono sempre spenti se non di sabato che alzo molto il volume con i film.

Ps. DU significa discussione ufficiale e bisogna rimanere sul tema principale

Presi più per il prezzo che reale necessità. Tant'è che rimangono sempre spenti se non di sabato che alzo molto il volume con i film.

Ps. DU significa discussione ufficiale e bisogna rimanere sul tema principale

Ero rimasto che si dicesse OT (Off Topic) .... bhe comunque stiamo parlando sempre di Jamo s628...

visto che devo considerare anche l'acquisto dell'ampli, posso chiedere qua consigli oppure devo aprire un thread specifico?

Posso fare una domanda... Con le 628 il subwoofer può aver senso anche con l'ascolto della musica, oppure è una prerogativa dell'ht?

Con la musica non hanno senso , la musica stereo a mio avviso va ascoltata con due canali e basta per di più se hanno woofer in grado di scendere anche molto in basso. Per l'ht è necessario in quanto c'è una traccia apposita per le basse frequenze, LFE , che sarebbe il .1

Salve, vorrei comprare questo famoso kit Jamo s626, ma ho visto che in Italia è praticamente introvabile, un solo negozio vende il s526 a 500 euro più qualche euro di spedizione, mi sono messo a cercare in giro e in effetti in Germania si trova tranquillamente in entrambe le finiture (a me piace molto il dark apple qual è la vostra preferita?), purtroppo molti negozi non spediscono in Italia tranne Elektrowelt24 che lo ha disponibile a 450 euro più 50 di spedizione, comunque mi sembra un buon affare, adesso li ho contattati per sapere la disponibilità e se spediscono realmente in Italia.
Il sistema vorrei abbinarlo con un Onkyo di fascia media un po' datato il TX-NR706 è un bell'ampli certificato THX con 130W a canale che sulla carta sembra un buon abbinamento (al momento ho questo quindi l'abbinamento è anche un po' forzato), ho letto che l'Onkyo non è proprio consigliato con Jamo ma è da preferire Marantz e Denon ma sinceramente non ho ben capito il perché...
Ultima questione vale la pena collegare i frontali in bi-wiring oppure le differenze non sono sostanziali?
Grazie a tutti.

EDIT: Il prezzo che avevo trovato era tramite amazon sul loro sito 389 + 14 di spedizione, mi confermate la serietà del venditore?

EDIT2: Il venditore ha risposto addirittura di domenica notte, le spese di spedizione me le hanno ricalcolate in 72 euro, totale 461 non mi hanno fatto pagare le commissioni paypal, il prezzo è comunque molto buono.

Ultima modifica:
Riuppo la discussione per chiedere questa cosa: ho trovato online in Germania il set 5.0 delle s628 per una cifra inferiore a 500 euro, a cui dovrei aggiungere poi il sub. Poichè avevo intenzione di acquistare la serie Tesi di Indiana line, mi erano stati proposti per circa 800 euro la configurazione con centrale 760 + 2 diffusori 260 + 2 diffusori 240 + sub 840 oppure circa 1100 con le 560 al posto delle 240. Converrebbe andare su Indiana line o queste Jamo funzionano bene?

Utilizzo 95% film in blu ray, praticamente niente musica

Grazie

Riuppo la discussione per chiedere questa cosa: ho trovato online in Germania il set 5.0 delle s628 per una cifra inferiore a 500 euro, a cui dovrei aggiungere poi il sub. Poichè avevo intenzione di acquistare la serie Tesi di Indiana line, mi erano stati proposti per circa 800 euro la configurazione con centrale 760 + 2 diffusori 260 + 2 diffusori..........[CUT]

Scusa posso chiederti, anche in pvt, dove le hai trovate a quella cifra?

Riuppo la discussione per chiedere questa cosa: ho trovato online in Germania il set 5.0 delle s628 per una cifra inferiore a 500 euro, a cui dovrei aggiungere poi il sub. Poichè avevo intenzione di acquistare la serie Tesi di Indiana line, mi erano stati proposti per circa 800 euro la configurazione con centrale 760 + 2 diffusori 260 + 2 diffusori..........[CUT]

come diffusori sx e dx indiana line 260? A parte la buona sensitivity di questi diffusori , ma sono (molto) meno performanti delle s628, semmai le comparerei con le jamo s 622, certamente non con le s 628..
Io prenderei il kit 628 (visto il prezzo irrisorio) ad occhi chiusi salvo che tu non debba sonorizzare una stanza di 4 m^2 :) e quindi accontentarmi del modello delle indiana che hai scritto...