Ciao ragazzi, sono di nuovo io xD
Allora finalmente ho acceso il mio impianto anche se per ora ho collegato al Marantz sr5010 soltanto le due colonne (jamo s 626) e il centrale.
Fin'adesso le ho ascoltate soltanto con l'audio della tv, anche canali in HD, e con collegamento tramite bluetooth.
Devo dire che le casse collegate al sinto così, senza nessuna impostazione le sento davvero male...provo a spiegarmi anche se non è facile...parlo esclusivamente delle colonne: allora, per quanto riguarda la gamma bassa sono grandiose, mentre quella alta la sento proprio male...è un suono cupo, oscurato..non cristallino...sembra meglio quello della tv ad impianto spento...è come se la colonne fossero impostate tutte sulle frequenze medio-basse...non c'é un alto dettagliato...è tipo tutto un impasto...
Allora ho provato a cercare nelle impostazioni su come trovare una soluzione...prima di tutto ho impostato il sinto a 6 ohm come le casse (prima era impostato ad 8 ohm) dopo di che, sono andato sull'equalizzatore grafico e ho giocato un po con esso...per ora ho solo provato ad equalizzare tutte e due le colonne insieme e non una la volta....le cose sono leggermente migliorate... l'alto l'ho cominciato a sentire un pò più dettagliato, ma ancora non ci siamo...anche perchè con l'equalizzatore io sono proprio un dilettante...
Detto questo chiedo se le impostazioni da fare per ottenere un bell'alto squillante e dettagliato si ottengono in questo modo, oppure ce n'è qualcun'altro...o se avete qualche altro consiglio in generale da darmi..
Grazie