Gaetano1988
New member
Ma come come 6 che vorrebbe dire?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Salve a tutti,è da un po che non scrivo sul forum.
Sono felice del mio impiantino in firma che mi fu consigliato da alcuni utenti qui sul forum però ho un problema di surriscaldamento del mio denon 2100w con abbinate le Jamo 626.
Non so se è normale che scaldi così tanto,ascolto a volumi tra -10/-6db e dopo circa un'oretta metto la mano sul sinto e..........[CUT]
Non so se è normale che scaldi così tanto,ascolto a volumi tra -10/-6db e dopo circa un'oretta
Lo hai detto tu stesso, cmq non ho fonti ma è un ragionamento che ne deduco dalla legge V=R*I, a parità di volt la corrente aumenta se la resistenza diminuisce. E l'effetto joule che è la causa del caldo che senti è P=V*I^2, quindi l'energia dissipata per tale effetto sotto forma di calore aumenta con il quadrato della corrente. poi chiaro che c'è un limite massimo di corrente errogabile perchè l'ampli fino a lì arriva. Te prova a collegare due diffusori in parallelo dimezzando l'impedenza vedrai che l'ampli a parità di condizioni eroga più corrente (se riesce) e quindi scalda di più. questo sul mio che è un entry level poi per i top di gamma non so.È stato più e più volte testato che quel selettore serve solo a passare alcuni test dove dimezzano la corrente erogata in modo da non scaldarsi e quindi essere certificati per 4 ohm ecc ma se..........[CUT]
Da premettere che il sinto non va mai in protezione però scalda parecchio,temp della stanza attualmente 24/25 gradi.
Per sicurezza in estate metto una ventola da 200mm sul sinto che fa il suo lavoro egregiamente.
Il mio dubbio è se è normale che scaldi così,a quanto pare si.
Attualmente ho impostato il sinto a 6ohm visto che i diffusori sono a 6.
P..........[CUT]
Lascialo su 8 ohm se puoi, senza restrizioniDa premettere che il sinto non va mai in protezione però scalda parecchio,temp della stanza attualmente 24/25 gradi.
Per sicurezza in estate metto una ventola da 200mm sul sinto che fa il suo lavoro egregiamente.
Il mio dubbio è se è normale che scaldi così,a quanto pare si.
Attualmente ho impostato il sinto a 6ohm visto che i diffusori sono a 6.
P..........[CUT]
Il selettore che c'è non è altro che un filtro ,a 8 ohm o più la corrente disponibile passa tutto. A 4 o 6 ohm il sinto castra semplicemente l'erogazione, per contenere la temperatura. Sul mio finale rotel non c'è alcun selettore come anche sul 90% degli amplificatori / sintoamplificatori, e sono apparecchi di svariate migliaia di euro in alcuni casi. Prova a ragionare sul perché di questo selettore se ancora non hai guardato il link che ho messo poco fa.Lo hai detto tu stesso, cmq non ho fonti ma è un ragionamento che ne deduco dalla legge V=R*I, a parità di volt la corrente aumenta se la resistenza diminuisce. E l'effetto joule che è la causa del caldo che senti è P=V*I^2, quindi l'energia dissipata per tale effetto sotto forma di calore aumenta con il quadrato della corrente. poi chiaro che c'è ..........[CUT]
Lascialo su 8 ohm se puoi, senza restrizioni
Il selettore che c'è non è altro che un filtro ,a 8 ohm o più la corrente disponibile passa tutto. A 4 o 6 ohm il sinto castra semplicemente l'erogazione, per contenere la temperatura. Sul mio finale rotel non c'è alcun selettore come anche sul 90% degli amplificatori / sintoamplificatori, e sono appa..........[CUT]