Rimanendo in tema, "per i meno fortunati" che non hanno un mobile alle spalle ( e non ha la possibilità di utilizzare la parete ) , i vostri surround come gli avete messi, che stand da terra avete utilizzato ?
Ho lo stesso problema anche per il centrale che nel mobile della tv non ci stà
Ho visto qualcosa della norstone modello Stylum............[CUT]
Per i surround ho usato due supporti Minify BS03 presi da Amazon
costano meno rispetto a tanti altri disponibili di forma/dimensioni simili, ho speso 45 euro.
ho preso questi perchè sono gli unici a costare poco, con base di appoggio non troppo grande e con un'altezza da terra decente.
gli stand non sono male, per me l'altezza è giusta (anche se avrei preferito qualche CM in più), sono abbastanza stabili perchè la base e il piatto di appoggio dello speaker sono in vetro temprato, spesso.
sono disponibili in vari colori (cambia la parte in legno laminato che c'è sul frontale dello stand), e il cavo può passare dentro alla colonna di metallo.
danno anche 4 gommini antiscivolo, grossi come feltrini per dare l'idea, che si applicano o sul vetro o sugli altoparlanti per non farli muovere, e nella scatola ho trovato anche due fasce con velcro (non segnalate nel libretto di istruzioni) che ipotizzo servano per legare le casse se sono molto più grosse della base di appoggio.
forniscono anche 4 punte smorza vibrazioni da montare opzionalmente sotto lo stand.
tieni presenti due "difetti" degli stand:
- il cavo non esce sotto la base di appoggio, ma sopra, dal fondo della colonna di metallo, quindi una piccola parte di cavo resterà visibile
- la base di appoggio per la cassa è quadrata, ed è leggermente più larga degli Jamo S622. La lunghezza è invece perfetta. Avrai quindi i bordi della base "sporgenti" rispetto alla cassa.