• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Jamo S 600 series] Official Thread

Grazie per i vostri consigli.
Per quanto riguarda la scelta del mio sintoAV, cosa ne pensate? denon x2100
 
Ultima modifica:
io posseggo due torri AR 310 ho, hanno la connessione bi amp ma non ho mai capito come collegarla,potete spiegare meglio?

Intanto accertati che il tuo sinto abbia la possibilità di collegare i diffusori in bi-amp, una volta accertato questo, levi i ponticelli che ci sono tra i connettori del tue torri e colleghi i 2 connettori superiori su "front" e i 2 connettori inferiori sui canali del sinto predisposti per il bi-amp.
 
Salve ragazzi sono nuovo del forum, mi chiamo Adriano. Sono anch'io possessore di un kit Jamo s608 hcs che ho abbinato ad un sinto Yamaha rx v677. Collegamento torri frontali con cavo da 6mm di buona qualità in mono wiring. La domanda è:" perché quando vado a fare le calibrazioni con il microfono mi vede le due torri in controfase? Ovviamente provando a invertire il più è il meno e rifacendo la calibrazione poi me le vede correttamente. Secondo voi da cosa può dipendere,c'è qualcuno che ha notato lo stesso problema? Grazie a tutti in anticipo.
 
ieri ho sballato finalmente le mie 626 dallo scatolone, colore dark apple, sono bellissime :)
avrei perfino remore a coprire gli altoparlanti con le apposite cover, visto che sono belli anche all'interno. so che è stato detto, ma non ricordo più: i frontali hanno dei piedini a punta: cosa consigliate di mettere sotto, tappini in gomma? ho visto che nella scatola ce ne sono tanti, quindi potrei usare uno di quelli, anche se ho letto qui che sono stati predisposti per le casse centrale e surround..
 
Se non hai intenzione di stare sempre li a spostarle ed hai pavimento in marmo/granito la soluzione migliore è 5cent con un feltrino sotto ogni punta......spendi meno che acquistare qualsiasi sottopunta..
 
Ancora sugli abbinamenti

Anche io sono possessore del kit 628, in accoppiata con il sub 660. Ho un ampli sottodimensionato rispetto alle casse, un onkyo 509, vorrei fare un upgrade con un denon x3100, va bene? Mi consigliate altro? Non ne vale la pena e sarebbe meglio un 2100? Grazie in anticipo
 
anche se siamo OT, pure io per pilotare queste casse ero decisissimo a prendere il denon 3100 in luogo di un vecchio ampli kenwood entry level del 2003 che ho a casa, però poichè non ascolto mai musica ma solo film, e continuo a leggere di gente che afferma che in HT sarebbero meglio Yamaha e Onkio, mi sono per ora bloccato sull'acquisto a causa dell'indecisione...
 
Ho acquistato recentemente un sinto Yamaha RX V479 (offerta black friday).
Posso abbinarlo ai diffusori Jamo S626 HCS3?

Qui tutti voi parlate di sintoamplificatori parecchio potenti, ho paura che non vadano bene; a me però esteticamente piacciono molto e sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo.
Il mio utilizzo è principalmente da home cinema/PC game e musica qualche volta.


In un secondo momento, se necessario e budget permettendo, vorrei capire quale modello di sub è il più idoneo alle Jamo S626, forse il Jamo sub J10/J12?

Grazie.
 
Non è che hai fatto una genialata e noi siamo dei fessi.......semplicemete per far suonare discreamene le 2 torri serve potenza...cosa che un entry non ha! Le farà suonara si ma non le farà esprimere al massimo, se puoi rendi il 479 e vedi se e quanto vogliono per uno scambio col 679.

Oppure cambia tipo di casse, se intendi tenere il piccolo yamaha
 
Ultima modifica:
Eh la differenza al momento è 270 euro, un pò troppi per me.

Pensavo che 110Watt/6Ohm per canale erano già tanti, non sono esperto del settore.

Per esprimere il massimo significa che si sentono piano anche al massimo del volume o alcune frequenze vengono tagliate?

Cmq a questo punto faccio il reso, tanto viene dall'amazzonia: NO PROBLEM, aspetterò tempi migliori per un sintoamplificatore più potente.
 
Ho acquistato recentemente un sinto Yamaha RX V479 (offerta black friday).
Posso abbinarlo ai diffusori Jamo S626 HCS3?

Qui tutti voi parlate di sintoamplificatori parecchio potenti, ho paura che non vadano bene; a me però esteticamente piacciono molto e sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo.
Il mio utilizzo è principalmente ..........[CUT]

Io ho il 210 e va alla grande
forse ne prendo un altro per avere omogeneità
ho sentito parlare bene del 660, ma è uscito di produzione
 
Prendi il Sony STR DH550 che sta sui 250 euro....con le 626 va alla grandissima.

ma non è anche questo un entry level, visto il prezzo?
allora dobbiamo capirci: se va bene un entry level va bene di qualsiasi marca, se non va bene e bisogna salire di prezzo e di performance, allora anche questo sony è troppo piccolo per le nostre jamo...
 
Penso proprio che queste casse se si devono sfruttare per bene è meglio abbinarle a sintoamplificatori che permenttono il bi-amp.
Dico bene?
 
Bravo, minimo un 7 canali e che abbia una discreta erogazione di corrente.......
I modelli base meglio lasciarli per le piccole casse da scaffale.
 
Top