[Jamo S 600 series] Official Thread

Ciao, adesso ti conviene comprare tutto il KIT da 5 diffusori perchè spenderesti di meno della singola coppia dei frontali.
Con il NAD credo sia un'accoppiata perfetta perchè potente e caldo ma forse il 326 sarebbe stato più appropriato.
Dalla parete posteriore anche 10 cm., avendo il woofer laterale non esce tantissima aria dal reflex però, con questa posizione, perderesti in scena (parlo dell'ascolto 2ch) dato che non avrebbero tanta aria intorno.
Il Bi-Wiring non è come il Bi-Amping quindi, se non hai gia i cavi da bi-wiring, me lo risparmierei.
 
Ultima modifica:
Grazie per il consiglio, si prendo il kit, ma non posso far passare i fili per collegare il surround il problema è quello e comunque dovrei acquistare un secondo ampli.
Sono più facili da posizionare rispetto ad una torre sempre reflex posteriore, ma con due mid-woofer da 16,5 giusto? La stanza è circa 25m e le posizionerei sulla parate più lunga quindi molta aria sui lati ottima per i woofer da 20 credo
Come finitura mi sembra che siamo su ottimi livelli credo, io non le ho mai viste dal vivo
Come rodaggio quante ore consigliate? le potrei mettere in contro fase con un suono bianco ho problemi di vicinato...
Scusate le troppe domande
 
Allora:
Il mid dovrebbe essere da 13,5 e non 16,5 almeno a occhio così sembra. Lo spazio laterale è comunque importante per i woofer (mi raccomando posiziona i diffusori con il woofer all'esterno) ma se riesci a tenerle almeno a 25 cm. dalla parete posteriore non sarebbe male e ti consiglio, per una miglior focalizzazione della voce, di inclinarle anche di 45° verso il punto di ascolto.
La finitura è ottima ma parliamo sempre di laminato e non di vero legno. Io le trovo molto belle e ben costruite.
Come rodaggio una ventina di ore con la musica che preferisci senza esagerare con il volume, al limite qualche brano ricco di bassi per scioglierli un pò. Cavi in rame da almeno 2,5mmq (4mmq sarebbe meglio). Invece del bi-wiring spella il cavo di 10 cm. e lo fai passare da entrambi i morsetti del diffusore togliendo il ponticello di serie (che è sottilissimo).

Ultimo suggerimento (e vale per tutti), se volete usare un PC Notebook come sorgente munitevi di un DAC FiiO da 50/60 euro (io ho l'E11 Kilimanjaro) ed un cavo jack/RCA (dal Fiio all'ampli) e potrete ascoltare la musica liquida in maniera eccelsa.
Io avevo in casa questo DAC preso per le cuffie ed ho provato quasi per gioco a metterlo tra il PC e l'ampli e mi sono ritrovato un suono spettacolare con una scena amplia e profonda e tanta aria e tante armoniche in più intorno ai suoni provenienti dal tweeter, un ottimo controllo delle basse frequenze ed una voce profonda e ben inserita nel contesto strumentale.
 
Ultima modifica:
Ok grazie, lo so che sono da 13,5 chiedevo perchè avevo in mente anche le q acoustics 2050i che hanno il doppio mid da 16,5.
Dal fondo le posso tenere al massimo 10-15cm altrimenti mi ritrovo single....
 
Ok in posizione di riposo ma quando ascolti le tiri avanti e poi le rimetti a posto per buona pace familiare :D
Con le sue sottopunte si sposta molto facilmente ;)
 
Ultima modifica:
Per la musica sono pochi, ma tranquillo perchè le sottospunte sono in plastica e mi sembra con feltrino (ma se non c'è lo puoi aggiungere tu, dal ferramenta li trovi quelli già tondi) quindi non rovinano il parquet.
Se hai un mobile centrale, che di solito è profondo 60 cm., le puoi mettere a filo col mobile e così non rovini l'estetica e sei a 25cm dalla parete ;)
 
Ultima modifica:
Se non le hai ancora ordinate ti consiglio di farlo, un suono così trasparente (senza veli) e così dinamico a questo prezzo non l'ho mai sentito! Se consideriamo il prezzo del kit (399 euro) parliamo di circa 250 euro per una coppia di frontali a torre, non so se mi spiego.
 
Ultima modifica:
Scusate ma i cavi da 4mmq si possono usare solo per le torri?
Poi conviene levare il ponticello e far passare il cavo dai 4 morsetti?
 
Arrivato il kit 626 hcs 3 bianche, sono bellissime e veramente ben curate, oggi ho visto delle indian tesi e diva in negozio e non c'e' storia x cura costruttiva. Le ho collegate ad un vecchio kenwood krf-v5560d e contro ogni aspettativa fa egregiamente il suo lavoro. Cavi utilizzati da 2,5 mm. Testato sia in stereo che HT e l' impressione e' veramente molto buona. Ovviamente sono in rodaggio quindi per il momento senza esagerare con la potenza. Avevo l' idea di cambiare subito l' ampli con denon x2000 ma credo che rimarrò così. Secondo voi migliorerei ancora con il denon?
 
Stai scherzando? :D Prendi un nuovo amplificatore, oltre alla potenza maggiore, una minore distorsione, hai considerato anche che ci sono in più le codifiche HD da riprodurre, l'HDMI, la correzione acustica ambientale, ecc., o non ti interessano?
 
Capisco le nuove codifiche, bluetooth, wifi, ecc.. Ma di qualità audio con un x2000 avrei un grosso salto di qualità che giustifica i 400 euro spesi oppure no? HDMI sinceramente poco importa in quanto i film li leggo da hard disk direttamente su tv e x l' audio esco con ottica dalla tv. Certo che un nuovo ampli era già messo in conto ma credimi che sento veramente bene già così, mentre pensavo che con il kenwood sarebbe stato una schifezza. Quindi forse x fare il salto di qualità dovrei andare su denon x3000 ?
 
Per una risposta specifica sul sintoamplificatore, usa l'altro thread, quanto al cavo ottico non può veicolare i segnali multicanale DTS-HD e Dolby TrueHD, ma solo il "core" dei suddetti, quindi semplice DTS e DD.
 
Ultima modifica:
Sono prossimo all'acquisto di questo kit di diffusori da collegare su denon x2100 la mia domanda rimane nel collegamento.
Mi consigliate un Bi-wiring fatto a mano con monster cable xp oppure meglio supra 2.5 o nordstone cl250 volevo star sui 3/4€ mt?
Non volevo spendere più nei cavi che nei diffusori :p
 
Ultima modifica:
oggi ho montato i supporti da pavimento delle 2 frontali.. Sono veramente brutti! Capisco che in una saletta dedicata possano andar bene o addirittura dare quel senso di professionale in più, ma in un salotto proprio no! Io non ho notato differenze nella qualità; ma sono principiante ed inesperto, secondo voi più esperti hanno un senso? Cioè realmente fanno la differenza sulla qualità del suono?
 
Sulla resa del basso sicuramente dato che evitali il contatto di tutta la base con il pavimento e arrivo riducono le vibrazioni ed i rimbombi.
 
@pic975
ciao, siccome sono in attesa del kit che ho scelto di colore bianco, volevo sapere che tipo di bianco è, visto che è indicato come bianco cenere :confused:
 
Top