Ciao a tutti,
oggi sono finalmente arrivate le mie 626 HCS. Questo è il mio primo impianto HT e spero di aver fatto un buon acquisto, anche se devo dire che nn ho sentito una persona parlar/scrivere male di queste casse.
Le casse sia alla vista che al tatto si presentano davvero curate, insomma nonostante il prezzo si nota che non sono casse da ipermercato.
Ora sono tutte posizionate in attesa di tirare i cavi che arriveranno la settimana prossima. Ho ordinato tramite un conoscente 10 metri di cavo 2x4mm (per i frontali in biamp) e 30 metri di 2x2.5mm (per il centrale e i sorround) sono stato un po' abbondante per essere sicuri di non fare cavolate, per quanto riguarda le marche ho dato indicazione delle marche trovate in questa discussione intorno alla pagina 20.
Ora pero' mi manca il "motore", infatti il mio dilemma rimane l'amplificatore. Mi ero deciso su yamaha ma leggendo vari articoli e post in giro per il web, sono tornato di nuovo a riflettere sul denon e a valutare l'Onkyo (anche se esteticamente non mi piace affatto).
Ora la mia scelta è tra questi modelli Yamaha RX V775, RX V777 (valuterei anche la serie RX67x nal caso uscisse un offerta imperdibile), Denon X2100W e Onkyo 636.
Il mio budget è davvero limitato e spendere 600€ è davvero impegnativo per me, pero' sta spesa va fatta.
Vi chiedo se è possibile di non riempirmi la testa con altri modelli molto più performanti, devo tenere conto, oltre al budget, che la mia sala è di 25 mq e che abito in un piccolo condominio all'ultimo piano (2°) quindi ho vicini su 2 lati della sala e sotto al pavimento.
Quello che vorrei prendere è qualcosa che nn mi faccia pentire tra 1 mese, ma anche che nn mi faccia avere potenze e funzionalità che per motivi logistici non potrei mai sfruttare.
Sono nelle vostre mani.