[Jamo S 600 series] Official Thread

Grazie della rapida risposta
fase 2:
dovrei mettere le casse in un salone dove sono spesso presenti bambini e ho paura per le casse a terra, le posso mettere un po sopraelevate su una mensola fissata al muro? quanto mi posso alzare massimo da terra?
 
Il centrale e i sorround certamente ma le 2 torri la vedo dura, son belle grosse pesano 25,5 kg l'una e sono alte 113 cm, metterle su una Mensola avrei paura ..
 
Poi i tweeter delle torri e del centrale devono stare ad altezza orecchio, mentre i sorround ad un'altezza di circa 180 cm..
 
grazie andrix.
Per il sinto pensavo ad un denon avr-x1000 ma il mio problema è che il salone è alto circa 4,5 metri e ha una superfice di 90m2 (10x9) pensi che con questo sistema ci sto un pò stretto? la riesco a muovere l'aria o no?
Sto attrezzando un salone per far vedere film e cartoni ai ragazzi dell'oratorio.
in alto ho già un proiettore fullhd epson e telone telecomandato.
Prima c'erano delle casse insulse jbl scs200 5.0 spinte da un Harman Kardon AVR 134
 
Io ho preso le s 628 hcs bianco cenere... dovrebbero arrivarmi tra 3/4 giorni...
Le collegherò ad un sinto yamaha v 775. Dopo averle ascoltate vi dirò...
Andrix89 ma sei sicuro che i surround vanno a 180 cm da terra? Io pensavo si mettessero ad altezza orecchio più o meno!
 
sul manuale delle jamo dice di posizionarli a 2 mt di altezza.. io anche perche' ero obbligato da una porta laterale le ho messe a circa 1,80 con appositi supporti orientati verso il punto di ascolto e vanno alla grande..poi fai delle prove e guarda come ti trovi meglio.. ( ho letto che se sono posizionate alte il suono diventa più avvolgente nell'intera stanza, mentre se le posizioni ad altezza orecchio e ad esempio siete in 3 sul divano il suono non arriva omogeneo in tutte le posizioni e viene " ostacolato" ..
 
Ultima modifica:
grazie andrix.
Per il sinto pensavo ad un denon avr-x1000 ma il mio problema è che il salone è alto circa 4,5 metri e ha una superfice di 90m2 (10x9) pensi che con questo sistema ci sto un pò stretto? la riesco a muovere l'aria o no?
Sto attrezzando un salone per far vedere film e cartoni ai ragazzi dell'oratorio.
in alto ho già un proiettore fullh..........[CUT]

l'x 1000 e' un 5.1 , quindi non puoi fare la biamplificazione, l'x2000 e' un 7.1 che ti permette di fare la biamplificazione (passiva) e te la consiglio vivamente perché in questo modo le jamo cambiano molto in meglio .. certo che 90m2 son tanta roba .. io ho l'x2000 in una camera di circa 12m2 e spinge bene ma 90m2 credo sia sottodimensionato ..
ti consiglio di porre la domanda in questa discussione dedicata al denon di sicuro ti rispondera' qualcuno più esperto

http://www.avmagazine.it/forum/111-...vr-x2000-avr-x3000-avr-x4000-nuova-gamma-2013
 
Ultima modifica:
uno Yamaha RX-V675 potrebbe andare? Ho posizionato l'impianto solo lungo metà salone diciamo 5x10 (50m2) anche se lo spazio complessivo rimane di 90m2.
 
sul manuale delle jamo dice di posizionarli a 2 mt di altezza.. io anche perche' ero obbligato da una porta laterale le ho messe a circa 1,80 con appositi supporti orientati verso il punto di ascolto e vanno alla grande..poi fai delle prove e guarda come ti trovi meglio.. ( ho letto che se sono posizionate alte il suono diventa più avvolgente nell'..........[CUT]

Caspita... grazie per la dritta.... io stavo già per passare cavi e posizionare i supporti....
 
Se non sbaglio i surround del kit 628 hanno il reflex posteriore...
E la predisposizione per appenderli si trova sul reflex (pochi cm più su). Non è una posizione sacrificata per il reflex in caso i surround vengano appesi al muro???? Mi consigliate un supporto adatto? Grazie mille!
 
Io ho le 626 con lo Yammy 675 e vanno alla grande.
Come supporti a muro consiglio i Vogels VLB200.
Il reflex posteriore per i surround è solo un bene se poggiato a muro perchè aumenta di un pochino l'emissione del basso e nel contesto 5.1 è una cosa buona.
 
Collegato onkyo tx-nr636 al kit jamo s 626 con le torri in biamplificazioni, collegato il my sky hd con hdmi..ho fatto l'autotaratura con l'AccuEq, che dire...fantastico..per essere il mio primo impianto sono più che soddisfatto. Accetto ogni tipo di consigli per le impostazioni in particolar modo per vedere film in modalità movie visto che c'è da sbizzarrirsi ;)
 
Ciao Taurus, ho letto il tuo post e visto che non ci capisco nulla mi affido al tuo entusiasmo. Sono alle prese con il mio primo acquisto audio e stavo vedendo le jamo 606 bianche (scelgo in base al colore...ecco a che livello sono! :D ) e visto che esteticamente mi sembrano uguali alle 626, sai per caso qual'è la differenza? La mia compagna non voleva assolutamente le torri o cose ingombranti ma dopo che le ho fatto vedere quelle bianche, l'ho quasi convinta! :-)
Scherzi a parte...dovrei prendere anche l'ampli ed il mio uso è 50% film in mkv con pc, poi musica e xbox. Ho visto l'onkyo da te citato...non male! (Nel senso che... sempre perche non ci capisco nulla...ci sono un sacco di connettori dietro! Figo! hiihhihihiih)
Dai...provo a fare il serio....per l'utilizzo che devo farne dici che va bene? Non ho un grosso budget e già cosi sono fuori ma se la spesa li vale tutti farò un piccolo sacrificio! Inoltre visto che la musica sarà formato mp3 direttamente dal pc è il caso di comprare un dac? Uno buono senza spendere troppo?
 
Ultima modifica:
Le S606 sono la serie precedente e grosse differenze non ce ne sono con le 626, apparte colori di casse e coni, prende quelle che ti costano meno e ti piacciono di piu;)....per il sinto visto la tua propensione al 50% di musica, valuta un denon x2100 ( o se non ti interessa il wi-fi integrato e vuoi risparmiare qualche soldo l'x2000 ) o il marantz sr 5008....
 
Top