[Jamo S 600 series] Official Thread

Io ho detto come le collego io e che leggendo delle discussioni ho letto così ma da quel che ho capito ognuno ha le sue teorie , chi dice che con un cavo da 10 € al metro non vai da nessuna parte , chi con il TNT start e' la soluzione top , chi che non hai un cavo da 500 euro non fai nulla .. Quindi io dico prova per sentire le differenze .. Cosa che farò appena mi arrivano ..

Ma va'!! Col 775 bi-amp e via...se la funzione è implementata vul dire che il sinto la supporta...il biwire con un sinto serve solo a spendere il doppio dei soldi per connettere i frontali...
Le 606 626 ecc ecc biamplificate cambiano molto in meglio...

quale cavo mi consigli per le due torri anteriori (bi-amp) e il centrale contando che distano 2 mt max dal sintoamplificatore?

per le posteriori contando che mi serve dai 10-15 mt per cassa è meglio andare sui cavi 2x4? oppure vanno bene i 2x2,5?

quale negozio mi merita visitare?

su ebay trovo hama e inline fanno schifus?

Io ho detto come le collego io e che leggendo delle discussioni ho letto così ma da quel che ho capito ognuno ha le sue teorie , chi dice che con un cavo da 10 € al metro non vai da nessuna parte , chi con il TNT start e' la soluzione top , chi che non hai un cavo da 500 euro non fai nulla .. Quindi io dico prova per sentire le differenze .. ..........[CUT]

Sono casse economiche, seppur bensuonanti sempre da 4 soldi sono...che senso ha spendere l'equivalente in cavi???? Quando basta un semplice cavo da corrente induatriale???
Io parlo con cognizione di causa visto che le ho e ci smanetto da 8 mesi...

anche io volevo prendere oehlbach ma ho letto che sono in argento e aprono su gli alti cosa da evitare sulle jamo che sono già di suo molto aperte... resto dell'idea che bisogna provare e riprovare finchè non si arriva a capire cosa è meglio per il gusto personale... sui cavi da quel che ho capito non c'è il cavo migliore..c'è il cavo che in una certa combinazione suona meglio e suona peggio .. poi farò la prova in bi-wire e bi-amp per vedere come suona meglio ..

x albe
certo io come vedi parlo sempre su quel che ho letto nel forum e sui consigli a me dati da chi aveva quelle casse e ha provato le diverse combinazioni ..se devo partire da zero i consigli sono ben accetti altrimenti non sapevo dove batter la testa essendo inesperto .

Ultima modifica:
In argento? Hai idea di quanto costerebbe una bobina di 50 mt. di cavo in argento? :-) sono in rame

Ultima modifica:
io avevo visto gli "OEHLBACH silverline argentato" che non sono color rame ma sono bianchi ... boh ti ripeto quel che mi è stato detto poi finchè non mi arrivano le casse non parlo più :rolleyes:

Ultima modifica:
ora dirò una cavolata, ma un amico che ci aggeggia e ne capisce, dice di collegare le casse al sintoamplificatore con un cavo elettrico da 4mm, che ne dite?

Che per i frontali potrebbe anche avere un senso ma per gli altri 3 canali penso che 2,5 mmq siano più che sufficienti.
Nella fascia 2-4 euro da 2,5 mmq ne trovi tantissimi e di buona qualità:
- Oelhbach
- G&BL HP
- Supra Classic 2.5
- Norston Classic CL250
- Monster Cable XP-HP
- Audioquest G2

Ultima modifica:
Evvai!
Album fotografico e prime impressioni :D
Non ti spaventare quando le apri, sono due paretine mobili :D:D:D:D:D:D:D

@tutti
ma voi le avete posizionate con il woofer all'interno o all'esterno?

Ultima modifica:
Esterno...come illustrato sul manuale jamo, così hanno più basso.
Ovviamente non dovete avere il muro a 20 cm dal woofer, in questo caso li dovrete girare, ovvero non dovrebbero esserci pareti o altro nelle vicinanze del woofer

Che per i frontali potrebbe anche avere un senso ma per gli altri 3 canali penso che 2,5 mmq siano più che sufficienti.
Nella fascia 2-4 euro da 2,5 mmq ne trovi tantissimi e di buona qualità:
- Oelhbach
- G&BL HP
- Supra Classic 2.5
- Norston Classic CL250
- Monster Cable XP-HP
- Audioquest G2

si per il diametro, ma per il tipo di cavo invece di quello audio utilizzare quello elettrico, questa era la mia domanda

Va benisimmo anche il cavo di corrente industriale 4 polare, come hanno detto su tnt e possono confermare diversi utenti di questo forum..
Quando ho tempo voglio provare con un 4x2,5 mm connesso 2a2 a stella per connettere le torri per sentire se c'è differenza..

Va benisimmo anche il cavo di corrente industriale 4 polare, come hanno detto su tnt e possono confermare diversi utenti di questo forum..
Quando ho tempo voglio provare con un 4x2,5 mm connesso 2a2 a stella per connettere le torri per sentire se c'è differenza..

Evvai!
Album fotografico e prime impressioni :D
Non ti spaventare quando le apri, sono due paretine mobili :D:D:D:D:D:D:D

@tutti
ma voi le avete posizionate con il woofer all'interno o all'esterno?

allora per il momento ho collegato solo i frontali e il centrale, domani passo tutti i cavi e collego i sorround ... ma ho un problema non riesco a sentire la tv ...ingresso hdmi arc sia sul denon che sul tv ma niente, ho provato anche col cavo ottico ma nada ... mentre la ps4 collegata all'ingresso game si sente solo se premo direttamente sul denon "3 game" mentre se premo sul telecomando il tasto game vedo ma non sento ...stò uscendo pazzo è tutto il gg che smanetto ma niente

Ciao,
purtroppo non ho il Denon e non ti posso aiutare ma sicuramente c'è qualcosa che devi settare nel menu audio input.
Penso ti convenga chiedere direttamente nella sezione "amplificatori multicanale".
Tornado alle casse come ti sembrano? Primo impatto?

guarda le ho accese ora con un pò di musica e primo impatto ottimo :D ...adesso vediamo come risolvere il problema connessione tv e poi mi siedo a guardare un film ...