[Jamo S 600 series] Official Thread

Secondo voi per testarle va bene l'ascolto della radio? oppure il segnale analogico della radio non le fa rendere al massimo?

ciao,
dopo che le testi potresti scrivermi il tuo parere? sono interessato anche io all'acquisto delle s 606 centrali + ampli pioneer a-30...

dov'è questa offerta delle s 608? potete scrivermelo in privato?

io sul peperoncino avevo visto i frontali jamo s 608 ma adesso non ci sono più :(
 
ciao,
dopo che le testi potresti scrivermi il tuo parere? sono interessato anche io all'acquisto delle s 606 centrali + ampli pioneer a-30...

dov'è questa offerta delle s 608? potete scrivermelo in privato?

io sul peperoncino avevo visto i frontali jamo s 608 ma adesso non ci sono più :(

Mi accodo anche io, devo acquistarle ma non so dove cercarle.....ho già un canale centrale Kef coda avuto in regalo e due Moscade 502 come sourround, mi servono solo le torri anteriori.
Avevo pensato anche alle s 626, urge un consiglio.
 
ciao,
dopo che le testi potresti scrivermi il tuo parere? sono interessato anche io all'acquisto delle s 606 centrali + ampli pioneer a-30...

dov'è questa offerta delle s 608? potete scrivermelo in privato?

io sul peperoncino avevo visto i frontali jamo s 608 ma adesso non ci sono più :(

Con quell'offerta se le sono prese tutti....credo che ormai si trovi solo la serie nuova, ossia 626 e 628 e ovviamente il prezzo sale.
 
Ciao a tutti, pian piano mi sto documentando su questa linea di diffusori (jamo 606/626 e/o 628) e vorrei abbinarli ad un amply yamaha dsp-ax1 che ho comprato su ebay,( solo la coppia anteriore in quanto per i sourround userò una coppia di moscade 502 e un centrale kef coda) secondo voi che li avete o che li avete ascoltati, possono andare bene con il mio amplificatore, tenendo conto che userò l'impianto anche per ascoltare musica.....oppure in alternativa avrei pensato alle dynavoice df6/df8.
Ho citato queste due coppie di diffusori (jamo e Dynavoice)lo ammetto...solo per questioni estetiche (ora potete anche linciarmi) difatto non ho la possibilità di ascoltarle in quanto in puglia siamo veramente messi male in quanto a negozi attivi.
La differenza di prezzo (anche se doppia rispetto al costo della coppia jamo) non è un problema, vorrei solo che come timbrica e dettaglio fossero compatibili con lo yamaha. Voi con l'amply in questione ed una stanza di 25mq mediamente ottimizzata cosa mi consiglereste di abbinare?
 
Ultima modifica:
Le Jamo sono molto più dinamiche e d'impatto...Le dynavoice molto più dolci, è emerso da molte recensioni, quindi meno indicate per l'HT secondo me. Le Jamo in HT sono delle belle bombe e anche in uso musicale sono fenomenali(anzi c'è chi le preferisce qui).
Con Yamaha vanno benissimo, yamaha non è più fredda come una volta, quindi vai tranquillo. Tieni cmq in conto che le Jamo sono diffusori aperti, spaziali con ottimi bassi. Con elettroniche di un certo livello tirano fuori una gran classe anche sulla gamma media.
 
Gia. sono ottime casse, figurati che io ne ho 5 tutte s 606 per un audio veramente pauroso, senza nulla togliere all'ottimo sub il 650 che ha una potenza spaventosa.
Grandissime casse veramente, indicatissime per l'HT abbinamento Denon perfetto, perchè come suono io lo faccio molto analitico, stà molto sulle medio alte, quindi bisogna adattare bene l'ampli.
Mauro volevo chiederti con i nuovi cavi per le casse, hai trovato differenze?
 
Scusate ma le 606/608 hanno tutte il frontale lucido ?
Ve lo chiedo perchè su alcuni siti tedeschi ho visto delle fotografie in cui quelle color legno sembravano con frontale nero opaco.....forse ci sono varie versioni oppure è solo come hanna fatto le foto a farle sembrare differenti?:boh:
 
Con gli Xindak gli alti sono molto meglio, decisamente più puliti e ariosi. Stessa cosa sui bassi, più precisi e morbidi. Le ha rese leggermente più Hi fi rispetto ai Monster.
 
Senti ma come posso fare partendo dai cavi già passati sistemare questi come finale?
Posso aggiungere come prolungo a quelli già passati
 
Ciao a tutti, ho appena comprato il kit Jamo s 628 grazie a una buona offerta trovata in germania.
Ieri mi sono arrivate e tutto contento le sballo, noto che bisogna montare lo stand da pavimento sui due frontali.. ok nessun problema ma poi mi accorgo che le viti vanno avvitate direttamente nel legno della cassa dove c'è solo un piccolo foro.. esattamente come accade nei mobili economici di ikea.. insomma una volta montate se si smontano e rimontano da un'altra parte l'aggancio sarà meno buono.. quindi mi chiedevo, so che forse è una domanda davvero stupida, ma prima di fari errori irreparabili se ho capito davvero bene come si montano. ho circato in giro dei tutorial o magari un video, ma niente..
 
Ciao, premetto che ancora non ho questi diffusori, quindi prendi con le pinze quanto sto per dire, dunque se le viti sono autofilettanti e normale che non andrebbero smontate e montate spesso, altrimenti il legno poi perde di presa.
Sarebbe stato meglio se nelle casse sotto ci fossero stati dei prigionieri in metallo (volendo al fai da te si trovano), cosi le viti avrebbero fatto presa solo nei prigionieri e non nel legno, consentendoti l'eventuale rimozione.
Che vuoi credo che un po da qualche parte dovevano rispermiare.....l'imporate che suonino bene, facci sapere poi.
A proposito......io le devo comprare, perchè non mi dai qualche dritta che le ordino anche io?:D
Questa la mia mail, : claupan69@libero.it
 
Esattamente quello che volevo dire io ma detto molto meglio :) manco un po di linguaggio tecnico :p
guarda a me è andata così: le ho cercate su geizhals.at che è un sito di comparazione di quasi tutti gli shop online sia austriaci che tedeschi. per il resto sono stato fortunato perchè io cercavo le s 606, ho trovato questo negozio (ma si possono fare i nomi?) e ho chiesto se effettuavano la spedizione e quanto costasse. per la spedizione nessun problema ma dato che le s606 erano esaurite il venditore si è tanto scusato e mi ha proposto le s628 con 100 euro di sconto dal prezzo del negozio che era già buono (tra l'altro nella mail che mi ha mandato mi ha scritto di non pubblicizzare la cosa che la jamo non è contenta di questo tipo di "promozioni" :p ) così mi sono deciso per l'upgrade.
mi hanno sempre risposto in giornata alle mail sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa negativa è che per 2 settimane non ho saputo dove fosse il mio pacco (finchè non è arrivato) perchè non lo sapevano nemmeno loro :rolleyes: (mi avevano detto che spedivano con DHL ma poi DHL non era visto che la spedizione è arrivata con un corriere completamente anonimo e non sono mai riuscito a sapere il tracking number.. fortuna che comunque avevo pagato con paypal!
se sei ancora interessato ti linko il nome del negozio, se non si puo ti mando una mail.
 
@Akira

Non ho capito bene la tua domanda...

@Duracell82
Esatto da qualche parte dovevano risparmiare! Ma una volta montata la base non ne vedo il motivo di toglierla ;) E' cmq fondamentale montarla in quanto i piedini migliorano notevolmente la risposta sui bassi.
Il negozio so' benissimo qual'è(ci ho preso il sinto), anche io non sapevo dove fosse poi magicamente è arrivato a casa ;)
 
@MauroHOP
Grazie per la info!! non lo sapevo :) è vero che non c'è motivo di toglierla è solo in caso di eventuali traslochi.. forse mi preoccupo troppo, anche se ultimamente ne ho fatti abbastanza.
comunque andare al risparmio su queste cose non lo capisco.. sarei stato ben contento di prendere la versione "premium" con i prigionieri in metallo a 5 euro in più! :p
 
domanda.. è folle se compro i prigionieri in metallo, li monto e poi ci avvito le viti in dotazione?
mi sa che così invalido la garanzia vero?
 
Ciao, no non è folle l'idea tra l'altro io farò lo stesso anche perchè la garanzia è implicita nel funzionamento dei trasduttori e non ad una piccola ma importante modifica fatta sotto la base del mobile.
Comunque ti ringrazierei se mi mandi un link alla mia casella di posta di cui sopra.
Ciao.
 
Mandato!
Alla fine mi sono deciso di montarle normalmente, altrimenti passava una settimana prima che le montavo! Inoltre dato che i prigionieri di metallo sono più grossi delle viti in dotazione, si possono sempre inserire in un secondo momento.
 
Ultima modifica:
Top