[Jamo S 600 series] Official Thread

Allora non pretendete una recensione professionale. Il mio ambiente è il salotto e sono rimasto sorpreso che mia moglie abbia acconsentito a riempirlo con queste torri. Sono curioso di vedere la sua faccia quando arriveranno.......:).

Comunque l'ambiente attualmente è disordinato con troppi fili in vista. Se il sistema mi soddisfa provvederò a fare una degna sistemazione. Che cavi mi consigliate? Il sub pensate sia necessario? I woofer sono abbastanza grandi e sono curioso di vedere come si comportano con i bassi. La disposizione dei surround sarà comunque critica. Per un po' mi divertirò con posizioni e fili volanti.

Essendo questa una discussione ufficiale non posso parlare dell'acquisto, risponderò in privato anche riguardo all'andamento della consegna.
 
Stai tranquillo che tua moglie approverà alla grande. Non so che colore hai preso ma sono torri molto belle e d'arredo. I diffusori a torre danno un tocco in più non indifferente all'arredo.
Io le ho Dark Apple con il nero lucido davanti e sono proprio un bel vedere. Un conto è vederle in foto un'altro è averle a casa.
I woofer hanno bassi micidiali...non hai bisogno di sub con la musica. In HT se vuoi il .1 dedicato il sub devi averlo...non è una questione di bassi ma proprio l'avere un canale in più con tracce studiate appositamente per il sub. Bassi del genere li ho sentiti solo sulle RF 82...
Come cavi prendili Bi wiring, le Jamo in questo modo suonano ancora meglio! Provato io stesso.
Fagli fare un bel rodaggio e ti riempiranno di soddisfazioni e rimarrai incredulo dal loro prezzo.
 
Ultima modifica:
Una curiosità.

I woofer laterli delle torri Jamo possono essere influenzati negativamente dai mobili praticamente attaccati alle casse?
 
Io ora col pio a30 le ho in monowiring:) e suonano benissimo...ora devo trovare un sistema per mettere le punte senza che mi lincino (ed pure i pavimenti in granito)..se metto le punte sopra una monetina da 5 cent con sotto un feltrino, faccio una cavolata?
 
..ora devo trovare un sistema per mettere le punte senza che mi lincino (ed pure i pavimenti in granito)..se metto le punte sopra una monetina da 5 cent con sotto un feltrino, faccio una cavolata?

Questo non lo avevo previsto. Io ho marmo. Cosa suggerisce chi le ha in casa?
 
Punte installate....ho incollato 2 monete da 5 cent assieme, forato la prima e sotto alla seconda ho incollato un feltrino, ora sul granito le 2 bimbe si spostano quasi con lo sguardo, sono sospese da terra di 2 cm, non sò se è perchè si stanno slegando o il pio a30 più correntoso (o l'insieme delle cose), ma mi sembra che i bassi abbiano migliorato in qualità, meno rimbombi e più controllo....
 
Ultima modifica:
Probabile che si stanno sciogliendo per bene. Rodate sono uno spettacolo! Poi ovvio più watt qualitativi gli da meglio suonano.
 
Che fatica.....ma sto iniziando a provarle. Data l'ora a livello di sussurro.

Prima impressione: sono tanto grandi soprattutto in profondità tanto che il mio 65" inizia a sembrare piccolo.

Sto vedendo Die hard su SKY e gli effetti non sono male.

Ma adesso devo abbassare.
 
Da soli non si riescono a tirar fuori dall'imballo.

Le ho messe sulle punte come ballerine. Ci sono fortunatamente delle protezioni in plastica sotto le punte.

Per adessso i surround sono ancora collegati con i cavi ridicoli del vecchio HT.

Ho dei piedini adesivi: sono per il centrale?
 
Credo di si, ma non sono sicuro, potrebbero essere per i surround.
io ne ho trovato solo 6 di gommini e dalle foto che ho trovato on rete anche di altre casse, come ho detto potrebbero andare sotto i surround 3 per cassa Boh!?
vediamo se troviamo conferma a quanto detto...io non sapendo nulla ho messo dei feltrini, cosi non corro il rischio di segnare i mobili laccati..
per le punte trova il modo di mettere le sottoponte metalliche, visto il peso quelle si plastica non so quanto durino, io le ho lasciare una o due ore e le punte già avevano cominciato a incastrarsi.
 
Ultima modifica:
Anche io solo 6 gommini e bisogna scoprire a cosa servono.

Per adesso mi vanno bene le protezioni in plastica, poi vedremo.

Sto ascoltando unDVD musicale i bassi sono davvero tosti e non credo che sia il sub che ho adesso. Mi chiedo se ha senso abbinarci un sub.

Ora devo iniziare a compararle con le mie vecchiette, ma ci vorrà tempo per capire le differenze.
 
La cosa più sorprendente è che nonostante la mole a mia moglie siano piaciute.

Sospiro di sollievo.

Per il resto ho capito che non riuscirò mai ad andare oltre il 50% del volume.

Mi piace come si sentono, non ho tempo ancora per confronti.

Ho settato il tutto in automatico full flat.
 
Benvenuto nel club ;) Io i gommini li ho trovati sul centrale(non ho preso il kit completo) e vanno messi agli angoli nella parte anteriore così da rialzarlo verso il punto di ascolto.
Ora fai fare un bel rodaggio e poi vedrai come suonano.
 
Ciao.
da un po di tempo leggo le vostre opinioni sui diffusori jamo .
Vorrei realizzare il mio primo HT e vorrei chiedervi alcune indicazioni:
tra le 628 e le 608, con una differenza di 150€ mi conviene prendere le 628? a quanto ho capito hanno un trattamento alla polvere di alluminio sui midrange che dovrebbe conferire maggiore rigidità con un miglioramento della qualità sonora finale.

per un utilizzo 70 HT e 30 musica, con preferenza sui toni bassi le jamo sarebbero da preferire?

Con i centrali s60 cen o tesi 760 si riescono a comprendere bene i dialoghi dei film?

infine l'rx-v675 Yamaha con queste casse come suona?

Ho anche letto che le tesi serie x60 suonano bene è hanno un buon compromesso in termini di prezzo.
Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.
 
Salve a tutti manco da un bel pó peró questo forum come per molti é stata la ,ia salvezza qaundo ho iniziato a costruire il mio impianto audio video che peró ora vorrei completare ... Ho uno yamaha 671 che fino ad ora mi soddisfa pienamente un centrale indiana line 760 anche questo ottimo subwoofer yamaha 030 (questonon mi fa impazzire ) e devo prendere delle torri e delle surround perché quelle che utilizzo adesso non mi piacciono per niente sono delle sony d bassa qualitá... Detto questo ero certo ormai di prendere delle il 560 e poicomoketare con le surround 260 ma il tutto mi costa parecchio al che mi sono imbatutto nel sitod el peperoncino dove ho notato un prezzo famtastico per le jamo 606 e 608 quindi va da se che spenderei la meta per torri piú surround... Quello che voglio chiedervi é ma posso usare le jamo con ilc e trale il 760 o mi conviene cambiare pure quello... Ed ancora ritenete che il mio 671 riesca a spingere a dovere le 608 su cui sono orientato??? Ma poi le il 560 sono cosí tanto superiori alle jamo da meritare il doppio della spesa??? Su questo forum credo per semplice campanilismo parlano tutti di indiana line... Perósu altri forum nonleggo tutto questo gran bene. Devo dire che io ho il centrale e mi ci trovo bene peró ad esempio ho ascoltato delle wharfedale che m sembrano nettamente superiori ... Detto questo vorreid ei consigli sulle jamo a quel prezzo onestamente se le differenze non sono molte no ci oenserei su ancora grazie a chiunque viglia dedicarmi due minuti del suo tempo...
 
Ciao se può interessarti ti posto la mia modesta esperienza...
come vedi in firma questa è la mia attuale configurazione, mi dà moltissima soddisfazione (sempre guardando prezzo e classe di appartenenza) sia nella visione dei blu ray, sia della normale tv in 5.0 che nell'ascolto della musica in stereo..
Il primo upgrade lo feci con il sinto 775 al posto del 461, sempre conneso al "vecchio" set jbl loft..notai un miglioramento ma non abbissale, poi grazie alle offertone che ogni tanto appaiono sul peperoncino presi l'intero kit jamo, precisamente il 606hcs3, sostituito al jbl rimasi allibito dalla differenza, in positivo, che offre il jamo, e nonostante il centrale piccolo non da nessuna impressione di dialoghi chiusi o gracchianti tipici delle casettine dei kit economici.
Le due torri poi hanno tantissimi bassi, paragonabili ai subbetti economici, ma nettamente migliori come qualità e controllo, la sopresa migliore è stato conneterle in biamp al sinto 775 ottimi bassi e il meglio lo offrono nei medio alti, per nulla chiusi e fastidiosi o squillanti da dare fastidio, sono ottime casse in rapporto al prezzo che costano.
Sono casse aperte, calde e per il mio gusto non sono affatto male accopiate al sinto yamaha, ovviamete sono ancora migliori con un bell'integrato stereo.
ecco altri entusisti dell'accquisto: http://www.avmagazine.it/forum/10-d...per-harman-kardon-avr-270-jamo-o-indiana-line
se ti piace il colore ti consiglio di non farti sfuggire il kit 606 hcs3(a quel prezzo ti regalano centrale e surround)......che poi il wengè è veramente bello, snellisce la vista di lato e abbinato al frontale nero lacca sono veramente eleganti, molto meglio del classico nero, sempre imhò a gusto personale!!
altrimenti se devi comporre tutto il kit separatamente to costa oltre il doppio:)
Jamo e IL hanno un suono differente, ma non è detto che a te non dispiacia o provi e mal che vada vendi il centrale tesi o riponi il centrale jamo nella scatola se ti piace l'abbinamento torri jamo e centrale tesi..
per coerenza timbrica il fronte anteriore dovrebbe essere tutto della stessa marca e serie..

P.s
Oppure se proprio vuoi i wooferoni da 25 e tue finanze lo permettono punta dritto al 608 hcs3
 
Ultima modifica:
Allora innanzitutto grazie per la risposta praticamente hai fatto il genere di upgrade senza svenarsi che vorrei fare io... Quindi mi hai tolto davvero piú di un dubbio... Ogni tanto qualcuno che comprende che magari esiste anche la fascia media oltre a quella altissima e che tra l'una e l'altra c'é peró un abisso in termini di costi ci sta... Detto questo io ero orientato sulle 608 perché prese in coppia costano solo 50 di piú delle 606 ma ora ho visto il prezzo del kit 5.0 ed é da paura... Quindi non ci penso nemmeno... Anche se immagino che le 608 diano qualcosa in piú ma forse ci sarebbe pure bisogno di un ampli migliore... Quindi per ora vado cosí...
 
Top