• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Jamo S 600 series] Official Thread

Io ho una stanza da 30mq, però la zona tv è circa la metà, e senza sub dedicato ma solo con quello delle casse sono più che soddisfatto, premetto però che sono un amatore davvero entry level.
Se tu sei un po' più esperto e ti puoi permettere la spesa del sub direi di non pensarci un attimo, altrimenti prova a vedere come ti sembra solo con quello delle casse.
Io sono molto soddisfatto del mio kit Jamo, tra l'altro davvero bellissimo esteticamente ;)

salve ragazzi! per coloro che posseggono il kit jamo s 606 potreste darmi la misura esatta delle colonnine dei speaker frontali (quelle alte)? grazie

Il sito ufficiale riporta queste dimensioni in millimetri: 1080 x 190 x 345 (A x L x P).
Quando vado a casa controllo, ma non ho motivo di ritenere siano diverse ;)

Qualcuno conosce le e607 ?come vanno ? avrei trovato un usato (2 diff.) ....quanto possono valere ? non riesco a trovare il sito ufficiale Jamo....me lo potete indicare?? grazie

Ragazzi tra qualche giorno farò parte della famiglia Jamo ;) Nello specifico le 2 torri s606! Trovate ad un prezzone nuove.
Le abbinerò con sinto Onkyo. Sto aspettando la consegna...
Presto vi riporterò le mie impressioni!

Prese e abbinate ad un Denon 1713!!! Mai acquisto fu più azzeccato!! Resa allucinante! Sono strafelice dell'acquisto, ottime sia con la musica che in HT!!! Consigliatissimeeeeee!!! Poca spesa e TANTA RESA!!!

Ciao sarei interessato a queste casse, il mio dubbio pero' e chee casse frontali le metterei a ridosso della parete e non vorrei che in questa posizione rimbombassero ovvero che ci fosse troppa presenza di bassi che andrebbero a coprire i medi, e il suono ne risenterebbe parecchio.

A ridosso nel senso che le hai agli estremi della parete? In tal caso mettile con i woofer rivolte verso il centro. Per la presenza dei bassi stai tranquillo! Prenditi un sinto che abbia un buon sistema Audyssey che ti fà automaticamente un'equalizzazione adatta al tuo ambiente ;) I medi non li coprirai mai visto che ci sono 2 vie midrange che te li spara direttamente in faccia!

A ridosso nel senso che le hai agli estremi della parete? In tal caso mettile con i woofer rivolte verso il centro. Per la presenza dei bassi stai tranquillo! Prenditi un sinto che abbia un buon sistema Audyssey che ti fà automaticamente un'equalizzazione adatta al tuo ambiente ;) I medi non li coprirai mai visto che ci sono 2 vie midrange che te l..........[CUT]
a ridosso del muro cioe la parte a ridosso e' quella degli attacchi e del bass reflex, il quale se il bass reflex sta troppo attaccato al muro ho paura che rimbomba con le freqyenze basse, la didtanza dal muro e' di 10cm. non modificabile.

Chiedendo dei pareri qui sul forum in definitiva mi hanno consigliato (anche per risparmiare qualcosa) le Jamo 606,pero' sapete consigliarmi qualche sito affidabile dove comprarle,oppure qualche negozio a Roma che le vende?
Grazie.

secondo voi quale e' il miglior colore: nere oppure color legno?il mio arredamento e' classico color ciliego e noce e ho il parquet in terra,pero' la tv e il mobile portaelettroniche e' nero,anche se le casse andrebbero a circa 2metri per lato dal mobile,sono anche indeciso se prendere tutto il kit oppure solo i due diffusori principali e risparmiare 200e. al limite in un secondo tempo comprerei il centrale e i due diffusori surround pensate che spenderei 200e. per il centrale e i surround?
Grazie

Per me dark apple anche perchè davanti e sopra sono nero lucido. Ti consiglio di acquistare un pò alla volta, così a posto dei surround piccoli puoi prendere quelli più grandi (s604).

leggevo in qualche forun straniero che un utente ha avuto problemi con un tweeter, gli si e' addirittura scollato, e altri dicevano che erano modeste come qualita' di costruzione dei woofer, ora che mi ero deciso a comprarle......mi sono rincasinato sulla scelta, voi possessori mi dite come sono? in quanto non riesco a trovarle da nessuna parte, vedete se potete tranquillizarmi in modo che possa comprarle anche io, al limite per poca differenza in piu come le vedete le 608?

Ragazzi giusto una curiosità, le torri 606 le avete collegate con le entrate in alto o in basso? Cambia qualcosa?
Qualcuno le ha provate in bi wiring?