• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Jamo S 600 series] Official Thread

Come reputi queste jamo? io in bi wiring ho notato un miglioramento ai medi e alti (miglior dettaglio e suono più nitido) e come dici tu un pò più di volume, il tutto con cavi da 2,5 mmq (sono solo un 2 metri di lunghezza per diffusore)...
per la tua domanda da semiignorante (io) ipotizzerei di si, credo che un sinto anche se di basso livello (nel mio caso un v775) abbia un sezione dac un pelo migliore di una tv...poi la qualità la fà anche il file che si riproduce....io non noto significativa differenza nell'ascoltare musica dal mio pc attraverso il sinto (in modalità server via lan/wifi) e lo stesso brano riprodotto in uno stereo economico (non parlo dei component, ma dei compattoni all in one da qualche centinaio di euro).
 
ciao alberto,
premetto che anch'io sono alle prime armi.....
per il rapporto qualita' prezzo a mio avviso le jamo sono ottime
la musica x ora le ascolto tramite tv collegata via ottica con il denon 2105,pertanto la codifica la fa' il denon.non mi lamento pero' devo dire che fra i tanti file .flac che ascolto molti non mi soddisfano per i bassi,ovvero anche a volumi non troppo elevati(-15)il basso risulta fastidioso(tipo Killing Me Softly dei fugees)
mentre altri file(tipo Dire Straits - Money For Nothing o Michael Jackson - Dirty Diana)anche a volumi alti il basso risulta piacevole e preciso,non so se dipenda dalle casse,dall'ampli o dalla registrazione del brano.
mi piacerebbe che tutti i brani si ascoltassero cosi'.......
ora sto aspettanto che arrivi il denon 2313 e il sunfire sb1000,poi vi postero' le mie impressioni
 
Ciao a tutti, questi diffusori mi affascinano molto, ma non riesco a capire la differenza tra S 628 HCS e S 608 HCS 3 e tra S 626HCS
e S 606 HCS 3.La serie più grande è la 628 giusto? nessuno che la possiede? sono esagerate con il wooffer da 25?
Come sono in qualità costruttiva rispetto le Indiana Line 560/760/260?
Se qualc'una mi chiarisce l..........[CUT]

Spero di fare cosa gradita a molti nel rispondermi da solo.Dopo varie ricerche ho deciso di chiedere direttamente al Peperoncino, via mail, a riguardo delle differenze tra le serie Jamo 606 e 626 e tra la 608 e 628.Mi ha scritto il category manager spiegandomi che le differenze tra le serie sono solamente a livello estetico,togliendomi ogni dubbio.Le 626 e le 628 sono le più nuove.
Ciao
 
Ciao gente!
Sto per settare la zona a/v della mia nuova casa e oltre alla tv (probabilmente SONY 65X9005A) volevo un buon sistema audio con casse discrete e un sinto in grado di collegarsi con le ultime teconologie(soprattutto airplay).
Su quest'ultimo ho letto, relativamente alla fascia media, buone recensioni sul SONY DN840 e come audio mi avete incuriosito con queste Jamo di cui effettivamente si parla molto bene.
Dite possa andar bene come configurazione o rischio di fare un abbinamento "pessimo"?
Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Con Jamo va praticamente bene tutto...sono diffusori aperti e polivalente e facili da pilotare. Io andrei di Marantz o Denon...ho avuto Denon e ora Marantz(decisamente più indicato per le Jamo). Fossi in te guarderei in casa Marantz.
Un sinto di fascia alta è inutile dirti che mi ha fatto rinascere completamente le Jamo...

PS: Complimenti per la tv ;) L'ho vista e settata...è splendida!
 
Con Jamo va praticamente bene tutto...sono diffusori aperti e polivalente e facili da pilotare. Io andrei di Marantz o Denon...ho avuto Denon e ora Marantz(decisamente più indicato per le Jamo). Fossi in te guarderei in casa Marantz.
Un sinto di fascia alta è inutile dirti che mi ha fatto rinascere completamente le Jamo...

PS: Complimenti per la t..........[CUT]

Grazie mille per la dritta, unico neo é che con Marantz devo trovare il modo di fare Airplay, non so se hanno prodotti compatibili.
Daró un occhio, grazie ancora.
 
Buongiorno e buon natale a tutti, devo cambiare le casse dell'HT Yamaha HYT-499 e mi sto informando sulle Jamo S608, che ne pensate in abbinamento al mio ampli?

Una domanda forse stupida, ammetto la mia ignoranza in materia: ma a questo sistema di casse Jamo, possiamo abbinare un sub o sono pensate per utilizzo esclusivamente 5.0?
 
Noterai un abisso con le Jamo ;) Prendi intanto le casse ma poi cambia sinto...le Jamo con un sinto come si deve diventano veramente stellari!

Certo che puoi mettere il sub! Guarda la mia firma...
E' che se non hai fretta non ne sente la mancanza, in quanto le torri hanno già di loro ottimi bassi.
 
Noterai un abisso con le Jamo ;) Prendi intanto le casse ma poi cambia sinto...le Jamo con un sinto come si deve diventano veramente stellari!

Certo che puoi mettere il sub! Guarda la mia firma...
E' che se non hai fretta non ne sente la mancanza, in quanto le torri hanno già di loro ottimi bassi.

Grazie per la risposta... onestamente l'HT Yamaha è in ordine, come mai mi consigli di cambiare? Senza andare troppo oltre come prezzo (mi pare che il solo ampli costi 300€ ed il kit meno di 400€) c'è qualcosa di preferibile? Le mie esigenze sono da primo impianto, anche se non mi dispiacerebbe andare un po' oltre, magari in futuro... e così sto cercando info su casse più serie..

Per ora vorrei provare con delle Chario 1723 come frontali ed un centrale Wharedale che ho già... e poi magari mettere un sub, stavo pensando all'Indiana Line Basso 850...
 
Lo so è molto difficile ormai ascoltare qualcosa. Cmq siamo in tanti i possessori delle Jamo e tutti ne sono entusiasti...andrei cmq sul sicuro con l'acquisto! E' raro trovare diffusori con queste prestazioni a quel prezzo, oltretutto con woofer da 20.
 
Mi sono deciso, appena arrivate ed installate vi farò conoscere le mie impressioni.

Hai preso le 628? con woofer da 25 devono essere stellari!!!!!!!con cosa le piloti? Quando ti arrivano puoi postare una foto per vedere la reale finitura? E ovviamente le impressioni!!!!!!!
Grazie Alberto
Ps se non sono indiscreto mi fai sapere dove le hai prese? Anche in PM no problem!!
Ciao
 
Oddio vero mi ero scordato :D Vendevano anche il Kit 1040 + 606...l'accoppiata dovrebbe funzionare bene. Sono cmq diffusori polivalenti dovrebbero sposarsi bene con tutto. Io il non plus ultra l'ho trovato con Marantz.
 
Top