[JAMO] JAMO SUB 660 Official Thread

Questo, perdonami, e' errato.
Il pugno nello stomaco si percepisce a determinate frequenze oltre una certa pressione sonora, la tipologia del sub e' assolutamente ininfluente, basta che il sub sia in grado di raggiungere quelle pressione.

Mmm...questo era quello che leggo e sento dire in giro..Ma ben lieto di sfatare falsi miti! :cool:

PS: qualcuno ha il grafico di risposta in frequenza del sub?
 
Ultima modifica:
Il problema e' che non e' facile da ottenere, conosco un utente del forum che lo ha trovato ma dopo vari passaggi e con due sub con driver da 15" autocostruiti ognuno con 950w in 20mq e spiccioli...
Secondo quanto riportava Scomed99 tempo fa servono pressioni sonore superiori a 105db, questo richiede da una parte un sub molto performante e dall'altra vicini molto accondiscendenti perche' significa ascoltare i vari film a volume mediamente elevato, diciamo 10 punti sotto il volume di riferimento.

Purtroppo non ho mai trovato un grafico del 660, solo del 650
 
Si certo ma come SPL è paragonabile al Sunfire HRS12 che costa il triplo, e poi non spernacchia e non cammina da solo per casa :D
 
A quel prezzo sul nuovo non vedo alternative migliori, comunque questa e' una discussione ufficiale, niente prezzi e niente cosnigli su altri prodotti.
 
Raga scusate...
ho da poco preso il kit 626 5.0 con relativo Sub 660...
sto facendo le impostazioni tramite Audessey...ma il sub mi esce sempre a -12.0 db mentre tutti gli altri canali hanno dei valori plausibili...ho impostato
Manopola cutoff più o meno al centro
Manipola phase a 0
Manopola Gain prima al centro e poi mano a mano ho diminuito facendo le varie prove

Manopola anteriore sub a metà!

Grazie a tutti
 
-12 e' il limite, indica che il sub durante la calibrazione suona oltre gli 87db (cosa normalissima con le risonanze ambientali), fino a che non lo abbassi sotto quel valore continuera' a dare -12db, devi scendere fino a leggere massimo -11db.
 
Ciao...
nell'ultima prova ho impostato il Gain al minimo e la manopola anteriore del sub a metà ed ora è uscito -11.0 db
la cosa strana è che le distanze delle casse sono tutte precisissime mentre la distanza del sub è sballata...nella realtà è sui 3 metri mentre Audessey lo rileva a 4.5m...
 
@lucaso13

se per 'gain' intendi il Boundary Gain Compensation, per la calibrazione lascialo sempre al minimo, come suggerito dal creatore di Audyssey:

BGC is intended to compensate for the bass boost that happens when a sub is placed near walls or corners. It's a fixed correction that doesn't really know where your sub is and how far from the walls it is located. My suggestion is to leave it off and let MultEQ take care of the needed compensation.

Il Cut off va messo al massimo (200 hz), giusto per sicurezza, e il cavo inserito in Left/LFE.
 
Ultima modifica:
Queste politiche commerciali non le capirò mai, un sub che vende ancora tanto lo tolgono dal mercato?
Forse non rientrano più col prezzo di produzione.
 
Top