ITAB 48R

Ciao a tutti,
come molti anch'io mi sto interessando ad uno di questi prodotti (per me è importante la lettura mkv e registrazione da ingresso a/v - scart)

In questi giorni ho potuto provare il DVICO TViX R-2230: bene! La registrazione mi piace, la qualità è buona. L'avrei già acquistato se non fosse che non legge gli mkv.
Riporto un link per chi avesse le mie stesse necessità per visionare due registrazioni che ho effettuato (c.ca 30secondi corrispondenti a c.ca 30Mb):

Playh. disney:
http://www.filehosting.org/file/details/85284/09-12-10(Thu)_01.mpg

Disc. channel:
http://www.filehosting.org/file/details/85290/09-12-11(Fri)_01.mpg

Se qualcuno fosse così gentile di effettuare le medesime registrazioni con medley3 e/o hmr-600w ne serai grato
Il dvico l'ho trovato a 199 euro ed eventualmente perderò la parte mkv ma almeno avrò la certezza che le registrazioni sono buone!

Grazie a tutti,
Jaka76

02mediaHMR-600W: lettura .mkv

Leggendo le varie recensioni (per tutte http://www.1e2.it/2009/08/hardware/...00v-hmr-600t-hmr-600k-radiogears-itab48r.html) e le opinioni di questo forum, mi sono deciso a comprare il mediaplayer di cui al titolo.

Fino a ieri tutto OK, avendolo provato nelle varie funzioni.

Sennonchè ieri sera, selezionando un file mkv H.264 dal disco rigido (WD My Book Studio Ed. II) collegato al mediaplayer tramite USB, mi sono accorto che premendo il tasto di lettura il lettore va in crash e si blocca.
Ho provato il file sul computer, per constatare se fosse un problema di corruzione del file, che invece veniva aperto facilmente (mediante GOM o VLC).

Visto che pare accertato, da quanto leggo, che questo mediaplayer legga i file .mkv, mi chiedo se è un problema di questo mio HMR-600W, che peraltro è ancora nuovissimo (ritirato online da solo un mese!) o se sto sbagliando qualcosa...

domenicoct ha detto:
Leggendo le varie recensioni (per tutte http://www.1e2.it/2009/08/hardware/...00v-hmr-600t-hmr-600k-radiogears-itab48r.html) e le opinioni di questo forum, mi sono deciso a comprare il mediaplayer di cui al titolo.

Fino a ieri tutto OK, avendolo provato nelle varie funzioni.

Sennonchè ieri sera, selezionando un file mkv H.264 dal disco rigido (WD My Book Studio Ed. II) collegato al mediaplayer tramite USB, mi sono accorto che premendo il tasto di lettura il lettore va in crash e si blocca.
Ho provato il file sul computer, per constatare se fosse un problema di corruzione del file, che invece veniva aperto facilmente (mediante GOM o VLC).

Visto che pare accertato, da quanto leggo, che questo mediaplayer legga i file .mkv, mi chiedo se è un problema di questo mio HMR-600W, che peraltro è ancora nuovissimo (ritirato online da solo un mese!) o se sto sbagliando qualcosa...

Io sinceramente ho avuto molti problemi con itab48r.....
Ho risolto quasi tutto facendo l'aggiornamento recentemente.
Gli mkv li legge benissimo anche da 8gb perfino via lan senza alcun scatto.Ultimo consiglio per i possessori...... usate l'anteprima del video e quando essa appare , poi cliccate e lui si apre senza crash...... io ho risolto cosi!

ciao

02mediaHMR-600W: lettura .mkv

Risolto il problema: nel senso che probabilmente il file che ho provato aveva alcuni codecs che il lettore in titolo non era capace di leggere.
Provato con altro file .mvk e il risultato è stato veramente positivo. Sono rimasto stupefatto della definizione e dell'assenza di scattosità: la qualità è (quasi) pari ad un Blu Ray disk.

Qualche scattosità, ma solo nelle lunghe carellate panoramiche, l'ho notata in alcuni files .iso (qualità SD dvd).

Non riesco a collegarmi alla rete wireless di casa mia (pennetta USB collegata). QUalcuno si è collegato in questo modo?

Trovo la rete, immetto la passkey ma poi...niente! :(

mirzan ha detto:
...Ultimo consiglio per i possessori...... usate l'anteprima del video e quando essa appare , poi cliccate e lui si apre senza crash...... io ho risolto cosi!...

Grazie mirzan.

Puoi, però, spiegarmi meglio come usare "l'anteprima" ?

Ciao a tutti,
premetto che in materia sono un neofita perciò chiedo un pò di pazienza.
Ero intenzionato a prendere il medley3, poi leggendo queste pagine (tantissime) mi sono venuti dei dubbi, per questo chiedo senza rigiri di parole quale di questi oggettini mi consigliate (mi affido a voi) senza spendere un patrimonio.
Ecco cosa ci vorrei fare: vedere gli mkv senza streaming, registrare alcuni programmi sky e tv digitale (anche hd senza magari perdere troppo) .
Grazie della vostra pazienza.

Ecco cosa ci vorrei fare: vedere gli mkv senza streaming, registrare alcuni programmi sky e tv digitale (anche hd senza magari perdere troppo) .

per i file mkv nessun problema...... li legge senza intoppi sia nativi che via lan.

puoi registrare in hd sicuramente da digitale terrestre intergato.

......... non ho shy!

victoriacori ha detto:
Mi puoi dire dove l'hai comprato?
Intendo l'Itab e non un clone

Grazie Vic

itab48r originale lo comprato alla fiera dell'elettronica a pordenone il novembre scorso.

il sito del rivenditore è questo..... www.3io.eu

spero di essere stato utile

ciao

Ma prendere un clone o no non c'è differenza, anche se quelli di 4geek (il medley 3) ha dimostrato di digerire meno i firmware moddati, alla fine sono tutti uguali.

...giusto ;)

Oltre al fatto che spendere 300 euro per questo prodotto è decisamente troppo.
Lo stesso prodotto venduto da O2media (HMR-600W) costa solo 229 euro e se vuoi farlo diventare "originale", puoi sempre caricarci il firmware dell'iTab 48-R. :D :D

scusate, alcune domande su questo prodotto:
- come va con la riproduzione di divx sd? qualcuno ha lamentato difficoltà..
- come va se lo uso solo come decoder dvb-t? è semplice la cosa?

il fratello 4geek lo trovo in offerta proprio a un buon prezzo (239 con 1TB) ma mi è sembrato di leggere di scarso supporto della casa ...

info calore itab48r

salve

Sono un soddisfatto possessore di questo prodotto.
Mi rivolgo a chi ne possiede uno.....
Mettendoci la mano sopra (ovviamente spento da almeno 24 ore) il vostro e piu caldo della temperatura ambiente?
aggiornato al fw528

se si..... motivo?

funzionana comunque perfettamente.

medley 3

mirzan ha detto:
salve

Sono un soddisfatto possessore di questo prodotto.
Mi rivolgo a chi ne possiede uno.....
Mettendoci la mano sopra (ovviamente spento da almeno 24 ore) il vostro e piu caldo della temperatura ambiente?
aggiornato al fw528

se si..... motivo?

funzionana comunque perfettamente.

Ciao a tutti

chi mi sa dire se il Medley 3 sia un buon acquisto ? o volete consigliarmi qualcosa di diverso ?

grazie
Maw

Signori,
L'Itab48R, il Meddely3, l'HMR-600H e l'HMR-600W sono esattamente la stessa macchina!

Cambia la scatola e la tastiera che in alcuni casi è soft-touch in altri discreta ed alcuni hanno anche il lettore di SD, ma su tutti è possibile scaricare gli stessi FW.

Per parecchio tempo sul mio HMR-600W (O2Media) ho fatto girare il FW dell'Itab (solo perchè era uscito prima).

Oggi siamo alla 545 e devo dire che in tutti la rete wireless è comunque un problema, tutt'oggi.

Vi consiglio, se possibile ovviamente, usare la rete cablata.

Enrico.