vernavideo
New member
E' israele che non riconosce la palestina!chicchibio ha scritto:
1) Israele e' in pace con tutti i paesi arabi che ne accettano l'esistenza
Guarda che il processo di pace e' stato fermato da israele, non da arafat. Quando per una volta c'e' stato un rischio serio che i trattati di pace venissero conclusi, HANNO AMMAZZATO RABIN. e' stata l'intifada ad eliminare rabin?chicchibio ha scritto:
2) Se la pace non si raggiunge e' solo perche' i palestinesi non vogliono la pace ma la distruzione di Israele, prova ne sia che alcuni anni fa hanno iniziato l'intifada dopo che Israele aveva aderito all99% delle richieste palestinesi.
Israele (e la palestina) non ha nessun interesse a non concordare la pace. E' solo una ristretta cricca di assassini senza scrupoli (e senza fede) che trova giovamento da questa situazione. non facciamo il loro giocochicchibio ha scritto:
Davvero mi dovete spiegare quale interesse avrebbe Israele a non concordare una pace evitando cosi' terribili attentati alla popolazione civile.
Qui' il discorso e' lungo e le cose sono un po' diverse da quello che hai scritto. su una cosa siamo daccordo: la giordania non e' un paese democratico e non e' un paese liberochicchibio ha scritto:
3) Ai Palestinesi dei territori interessa fino a un certo punto dato che la maggior parte (il 75%) resta sotto il controllo della Giordania, il paese artefice della piu' sanguinosa mattanza di Palestinesi della storia. Non mi pare che nei confronti della Giordania siano mai state fatte rivendicazioni...
Non ho ben capito cosa vuoi direchicchibio ha scritto:
4) Israele e', pur in una situazione di pseudoguerra, un paese democratico in cui operano anche partiti palestinesi, esiste anche una parte della popolazione di origine palestinese, non mi pare che sarebbe possibile una reciprocita'.
Lo vedi a cosa e' servita la 'politica' israeliana?chicchibio ha scritto:
5) I fiumi di sovvenzioni provenienti soprattutto dall'Europa hanno arrichhito i conti esteri di Harafat o sono serviti per finanziare un sistema scolastico improntato all'odio razziale verso Israele, la cui carta geofrafica non compare nelle cartine dei testi....
L'odio genera odio
Lo sgombero di una parte dei territori deciso unilateralmente e' la foglia di fico di sharon. riguardo agli aiuti, staim percaso dicendo che tutti i palestinesi sono terroristi?chicchibio ha scritto:
6) Lo sgombero di una parte dei territori sara' pure una decisione unilaterale ma intanto e' un fatto; dall'altra parte solo vuoti pronunciamenti e un sostegno strisciante ai terroristi, anche con aiuti economici alle famiglie.
TUTTE le 'nefandezze' mi fanno schifo. Ma e' quando stati cosidetti 'democratici' si macchiano di delitti contro l'umanita' e fomentano il terrorismo, che mi allarmo sul serio, propio perche' amo la democrazia e la liberta' e voglio che prosperino per sempre.chicchibio ha scritto:
tanta parte della pubblica opinione riesce a mobilitarsi e a scandalizzarsi solo quando vengono coinvolti stati democratici mentre le nefandezze che sono la regola in tante sanguinarie dittature, Palestina comprese, non provocano reazione alcuna.
Ciao,
stefano