• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ISE: first look Epson LS10000

WOWWWW
finalmente la belva nera di epson si riesce a vederla dal vivo!
aspetto con impazienza le misure!!

test pattern per messa a fuoco

Riguardo alla seconda foto...

Per mettere a fuoco non sarebbe meglio usare un apposito test pattern o una framing chart con le righette spesse un pixel?

Purtroppo sulle tempistiche di commercializzazione ho informazioni, dall'interno di Epson e ad alto grado di attendibilità, ben diverse. Parlano di maggio...

nel video parlano anche del fratellino il 9600, arriverà anche questo? dopo tutto del 4k farlocco non mi interessa

Cosi' pare, sara' meno luminoso e privo del 4k farlocco ;)

Comunque dalla recensione risulta che ha i neri peggiori di poco dei migliori JVC ma un dettaglio e colori superiori e un nero migliore dei Sony 4k "economici" (si fa per dire) senza pero' raggiungerne il dettaglio.

E' un prodotto interessante soprattutto per la tecnologia laser ma a quel prezzo io prenderei solo un proiettore 4k nativo, e' vero che la lampada e' una rottura (ma a me durano almeno due anni e per la calibrazione con l'HTPC significa perdere un paio d'ore al mese se sei proprio fissato, altrimenti basta un'oretta ogni due o tre mesi) e la gestione del colore e' un deciso passo avanti tuttavia la vedo come una fase di transizione, credo che fra un paio d'anni avremo la stessa tecnologia allo stesso prezzo e con il 4k nativo e allora... nuovo finanziamento ;)

Ultima modifica:
il 9600 subito se...

....se è a un prezzo invitante, sotto i 4k€.

IL 10000 col 4k farlocco lo lascio ai ricconi early adopter.

Infatti la penso come Dakhan: qualche anno e la tecnologia sarà si spera un pò più stabilizzata (chi ha parlato di hdcp 2.2? e BRD 4k?) verso l'uhd, e allora avrà senso investire in una catena tutta nuova.

Prima, no: e allora potrebbe essere interessante godere nell'attesa in compagnia di un sontuoso 9600, che resta pur sempre un EPSON RIFLESSIVO (due cose da sole magnifiche, insieme spettacolari), e per di più con sorgente laser, silenzioso e esteticamente accattivante: insomma: io non ho mai speso simili cifre (4k non di più), ma per un prodotto simile la pazzia la potrei anche fare...

walk on
sasadf

... io a parte tutte le considerazioni legate alla sorgente luce adottata & spazi colore & etc. credo che non lo prenderò perchè lo trovo troppo compatto... vorrei qualche cosa che appeso al soffitto del mio living avesse una "presenza" più importante, a meglio trasmettere il valore del prodotto

:eek: ... :D

scherzi a parte sarebbe stato un proiettore per me interessante per andare ad eliminare il tv sostituendolo con uno schermo DNP... ma un cubo da mezzo metro di lato (:eek:) è davvero troppo per un ambiente non dedicato... peccato :cry:

comunque domandina per pura curiosità: finalmente ottica sigillata oppure ancora debolezza verso la polvere?

Ultima modifica: