ISE: first look Epson LS10000

Non vedo l ora di leggere le misure....mi incuriosisce molto questo Epson, e son sicuro che la lunga attesa di questi riflessivi ripaghi noi appassionati in qualità di visione !

test pattern per messa a fuoco

Riguardo alla seconda foto...

Per mettere a fuoco non sarebbe meglio usare un apposito test pattern o una framing chart con le righette spesse un pixel?

Purtroppo sulle tempistiche di commercializzazione ho informazioni, dall'interno di Epson e ad alto grado di attendibilità, ben diverse. Parlano di maggio...

Cosi' pare, sara' meno luminoso e privo del 4k farlocco ;)

Comunque dalla recensione risulta che ha i neri peggiori di poco dei migliori JVC ma un dettaglio e colori superiori e un nero migliore dei Sony 4k "economici" (si fa per dire) senza pero' raggiungerne il dettaglio.

E' un prodotto interessante soprattutto per la tecnologia laser ma a quel prezzo io prenderei solo un proiettore 4k nativo, e' vero che la lampada e' una rottura (ma a me durano almeno due anni e per la calibrazione con l'HTPC significa perdere un paio d'ore al mese se sei proprio fissato, altrimenti basta un'oretta ogni due o tre mesi) e la gestione del colore e' un deciso passo avanti tuttavia la vedo come una fase di transizione, credo che fra un paio d'anni avremo la stessa tecnologia allo stesso prezzo e con il 4k nativo e allora... nuovo finanziamento ;)

Ultima modifica:
il 9600 subito se...

....se è a un prezzo invitante, sotto i 4k€.

IL 10000 col 4k farlocco lo lascio ai ricconi early adopter.

Infatti la penso come Dakhan: qualche anno e la tecnologia sarà si spera un pò più stabilizzata (chi ha parlato di hdcp 2.2? e BRD 4k?) verso l'uhd, e allora avrà senso investire in una catena tutta nuova.

Prima, no: e allora potrebbe essere interessante godere nell'attesa in compagnia di un sontuoso 9600, che resta pur sempre un EPSON RIFLESSIVO (due cose da sole magnifiche, insieme spettacolari), e per di più con sorgente laser, silenzioso e esteticamente accattivante: insomma: io non ho mai speso simili cifre (4k non di più), ma per un prodotto simile la pazzia la potrei anche fare...

walk on
sasadf

... io a parte tutte le considerazioni legate alla sorgente luce adottata & spazi colore & etc. credo che non lo prenderò perchè lo trovo troppo compatto... vorrei qualche cosa che appeso al soffitto del mio living avesse una "presenza" più importante, a meglio trasmettere il valore del prodotto

:eek: ... :D

scherzi a parte sarebbe stato un proiettore per me interessante per andare ad eliminare il tv sostituendolo con uno schermo DNP... ma un cubo da mezzo metro di lato (:eek:) è davvero troppo per un ambiente non dedicato... peccato :cry:

comunque domandina per pura curiosità: finalmente ottica sigillata oppure ancora debolezza verso la polvere?

Ultima modifica: