• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IRON-MAN

angus69 ha detto:
A quanto pare nessuno è rimasto fino alla fine dei titoli di coda del film, peccato si è perso una bella chicca...

Accetto MP o spoiler sulla discussione (debitamente occultati, ovviamente) ! :D

Visto venerdì e neppure io sono rimasto dopo i titoli di coda, anche perchè hanno acceso la luce e tutti siamo defluiti ordinatamente verso le uscite ... azz !! :rolleyes: Proprio non immaginavo una chicca post titoli !

Anyway a me il film è piaciuto molto, uno dei migliori per quanto riguarda quelli tratti da fumetti Marvel, e sono sostanzialmente d'accordo con Cosmo per quanto riguarda l'attore protagonista : con quella "faccia" metà ironia (ah ah .... :confused: ) della trama è suo appannaggio. Davvero bravo e "nella parte", non c'è che dire.

Effetti speciali a go go (la corazza è m e r a v i g l i o s a), ed audio da paura, anche se qui a PN ovviamente non c'è una Sala Energia come a Melzo.

Mi sono perso anche il nuovo trailer THX .... chi lo racconta ? :p

Mandi !

Alberto :cool:

Accetto MP o spoiler sulla discussione (debitamente occultati, ovviamente) !

Diciamo che si tratta di una coda di qualche minuto, (non è un finale nascosto), e che come attore c'è Samuel L. Jackson.:)

angus69 ha detto:
Diciamo che si tratta di una coda di qualche minuto, (non è un finale nascosto), e che come attore c'è Samuel L. Jackson.:)

Grazie ..... ma saresti così gentile da raccontare cosa c'è in questa "coda di qualche minuto" (sempre spoiler od MP), così mi tolgo la scimmia che ho sopra la spalla destra ? :D :D

ciao,
io vado a vederlo domani sera...

una cosa curiosa, lo stesso giorno che ho letto questo post, il 02 maggio...la mattina stessa avevo incrociato un'orda di pischelli in bici che commentavano Iron Man:
" si, visto ieri...ammazza che cappellata di film!"
"c'hai ragggione....che vaccata...soldi buttati"
"gli effetti speciali erano diciamo sghesci...ma non fichi"
"si un pò fichi, ma che era AironMen, uno dei cartoni animati?"
"boh...ma non si trasformava..."

:D

Forse non avevano manco 12 anni,
me stavo a spaccà dal ride!!! :p

comunque si legge ha ha fatto il botto d'incassi il fine settimana anche in italia, mica male per un prodotto sul genere "super-hero".

IRON MAN

Cominciamo con l'incazzatura del fatto che ad inizio titoli di coda, qui a Frosinone hanno staccato la corrente!!:mad:

Bene, oggi andrò là, gli piazzerò una grana , e pretenderò o il rimborso del biglietto, o che mi facciano entrare a vedere il finale....che pezzi di m....:mad:

walk on
sasadf

Spoiler:
Quando Iron Man torna a casa, Samuel L. Jackson lo aspetta seduto: è il capo della sezione S.h.i.e.l.d. o come cavolo si chiama, insomma l'agenzia segreta che lo aiuta alla fine...e gli dice che non è l'unico super eroe in circolazione e che il Mondo è pieno di cattivi......insomma cè da aspettarsi un bel seguito!

Ecco, ma solo per chi vuole, il minuto finale dopo i titoli di coda!

Davvero davvero davvero bello...... IMHO è al secondo posto dopo Spiderman 1........anche se il suo reale cugino è Batman: come lui ha come potere solo il Super Portafoglio! :D

fico
appena tornato dal cinema!

Peccato che appena sono partiti i titoli di coda...siamo usciti!...mannaggia!

Comunque 4 euro spesi benissssssimo, film spettacolare,
bellissima la prima parte...godibile la seconda.
Azzeccato l'attore usato per impersonare Anthony, meno male che alla fine non ci hanno messo Cruise!

Effetti speciali misurati ma ben fatti.

Secondo me, uno dei migliori film ispirati all'universo Marvel.

CHON ha detto:
Davvero davvero davvero bello...... IMHO è al secondo posto dopo Spiderman 1........anche se il suo reale cugino è Batman: come lui ha come potere solo il Super Portafoglio! :D

Anzitutto grazie per lo spoiler del minuto finale: ora sto più leggero: anche se a pensare che se lo avessi visto a fine film mi sarei esaltato al parossismo, maledetti :incazzed:

walk on
sasadf

potrebbe essere uno dei titoli BD di riferimento per Natale, od al limite entro Febbraio ... quindi fai 6 mesetti abbondanti.

Mandi !

Alberto :cool:

visto pureio ..splendido!
unica pecca, esclusivamente del cinema, e' che ognitanto nelle scene con piu bassi l'audio andava in mono e si sentiva solo dai frontali....uno schifo...mi chiedo ancora perche continuo a spendere 7.5 euro per andare al cinema.

grazie per avermi spoilerato il finale...mi scappava e sono uscito di fretta ;)

non vedo l' ora che si costituisca la

squadra dei vendicatori... ehehe sono proprio curioso di come riusciranno a combinare
Spoiler:
iron man con capitan america, thor, hulk... sarà un vero macello... immagion che si cimenteranno in CIVIL WAR

comunque nel film, ci sono forti riferimenti a sequel o film paralleli,
la comparsa di Nik Fury, sembra più far riferimento ad un film sui Vendicatori che un ipotetico Iron Man 2,
mentre la frase di Rhodes che dice "...la prossima volta", guardando l'altra armatura ( il primo Mark II )...è un evidente riferimento a War Machine.
Anche la presenza di Raza/I 10 Anelli..sembra proprio riferirsi al Mandarino.

Voglio un seguito e voglio pure il film sui Vendicatoriiiiiiiiiiiiiii!!! :D

Ho appena visto il film e sono entusiasta, IMHO uno dei migliori film sui supereroi e anche un bel film in sé. Tecnicamente ineccepibile (con i subwoofer a farla da padroni) e con dei validissimi effetti speciali (tutta quella robotica mi è piaciuta un sacco!) il film si regge su una sceneggiatura "di maniera", ma solida, con un grande Robert Downey Jr. (davvero convincente nei panni di Tony Stark), un bravissimo Jeff Bridges (che dimostra di saper interpretare non solo la parte del pacioccoso "drugo" del Grande Lebowski! :D ) ed una Gwyneth Paltrow forse un po' in secondo piano (non ha molto screen-time), ma che fa la sua ottima figura.

Nonostante una durata consistente (ed era anche ora! francamente non ne posso più di film da 90 minuti, dei quali 10 bruciati tra titoli d'inizio e titoli di coda, e pochissimo spazio dedicato all'approfondimento dei personaggi!), il film scorre senza incappare in momenti di stanca (almeno per me) e, quando si passa alle scene d'azione, queste sono a dir poco massicce! :D

Storia interessante, che regala anche qualche spunto di riflessione. Alcune scene divertenti (per fortuna non si scade nella buffonata), altre drammatiche, il tutto ben mixato in un film che non vedo l'ora di rivedere, magari in Blu-Ray! :sbav: