iPAQ e Tv Remote Controller 5.5

• Autore discussione Autore discussione neoma
  • Data d'inizio Data d'inizio
chiccone_99 ha scritto:
con questi ripetitori IR funziona l'ipaq?

http://www.digitalelettronica.it/scheda.asp?id=211

Si funziona,

questi ripetitori vanno bene x tutti i segnali IR da telecomando e quindi anche l'iPAQ,se programmato con questi,funziona.
Il problema è che questi ripetitori(ho lo stesso modello) sono molto direttivi(almeno x le mie elettroniche).
Appena ho un po' di tempo vorrei aumentare i led IR in modo da aumentarne la portata(spero).
qualcuno sa consigliarmi che diodi IR servono? sul catalogo RS ce ne sono di vario tipo,ma dalla descrizione non sembra che siano tanto diversi.

Inoltre di che banda passante avrei bisogno x il transistor che li comandera'?

Mac ha scritto:
Si funziona,

questi ripetitori vanno bene x tutti i segnali IR da telecomando e quindi anche l'iPAQ,se programmato con questi,funziona.
Il problema è che questi ripetitori(ho lo stesso modello) sono molto direttivi(almeno x le mie elettroniche).
Appena ho un po' di tempo vorrei aumentare i led IR in modo da aumentarne la portata(spero).
qualcuno sa consigliarmi che diodi IR servono? sul catalogo RS ce ne sono di vario tipo,ma dalla descrizione non sembra che siano tanto diversi.

Inoltre di che banda passante avrei bisogno x il transistor che li comandera'?

cosa vuol dire "sono molto direttivi" ???
io devo trasmettere in una stanza da 5mt con l'ipaq credo che basti...

chiccone_99 ha scritto:
cosa vuol dire "sono molto direttivi" ???
io devo trasmettere in una stanza da 5mt con l'ipaq credo che basti...

Cioè il ripetitore che riceve il segnale via radio lo trasmette via IR alle varie elettroniche,quindi se le tue sono disposte orrizzontalmente(come le mie) farai fatica a trovare un compromesso per comandare tutti gli apparecchi a meno che non orientare di volta in volta il ripetitore e a questo punto non ha piu' utilita'!!

Sarebbe appunto piu' comodo se avesse un raggio piu' ampio,tipo il telecomando standard il quale non ha bisogno di essere puntato direttamente sull'aparecchio.

Spero di essermi spiegato

Per Neoma.
Ma i tasti hardware sono già configurati con questo tuo file ccf?
Io non riesco a configurare i tasti hardware dell'ipaq tranne che utilizzando le skin già presenti nel programma, in cui generalmente il pad centrale viene utilizzato per il volume ed il cambio brano...

VINICIUS ha scritto:
Per Neoma.
Ma i tasti hardware sono già configurati con questo tuo file ccf?
Io non riesco a configurare i tasti hardware dell'ipaq tranne che utilizzando le skin già presenti nel programma, in cui generalmente il pad centrale viene utilizzato per il volume ed il cambio brano...

Io ci sono riuscito sulla vecchia versione(3.1),il problema è farsi uno schemino con i tasti hardware del pronto corrispondenti ai tasti hardware dell'iPAQ.

tasti hardware ...

I tasti hardware sono stati configurati da me ...
non ho incontrato problemi nel farlo.
La versione che sto utilizzando è la 5.1 di TVRemote.

una domanda ma l'unica maniera per avere TV Remote versione completa è acquistarlo da sito pdawin con carta di credito?

Grazie

RC6?

Ciao,
io ho un Ipaq con installato la versione 5.4.
Purtroppo non si riesce ad inserire i comandi di tipo rc6 con pronto edit,sapete se la nuova versione lo consente?
Ho necessità di rendere code free il mio 963...
Grazie
Simone

Re: tasti hardware ...

neoma ha scritto:
I tasti hardware sono stati configurati da me ...
non ho incontrato problemi nel farlo.
La versione che sto utilizzando è la 5.1 di TVRemote.

una domanda ma l'unica maniera per avere TV Remote versione completa è acquistarlo da sito pdawin con carta di credito?

Grazie

Hai un privato.

Se non sbaglio ....

un'altro problema , per cui ho abbandonato il progetto, era il repeat dei tasti alla pressione .....cosa veramente noiosa per abbassare il volume , e tutte le altre operazioni simili a questa , ora lo uso solamente per far dannare il proprietario dove vado a mangiare il giorno ....non capisce come possa cambiare canale da sola la televisione avendo chiuso i telecomandi in un cassetto :D :D :D

Luca

Re: Se non sbaglio ....

Vinaio Pazzo ha scritto:
un'altro problema , per cui ho abbandonato il progetto, era il repeat dei tasti alla pressione .....cosa veramente noiosa per abbassare il volume , e tutte le altre operazioni simili a questa , ora lo uso solamente per far dannare il proprietario dove vado a mangiare il giorno ....non capisce come possa cambiare canale da sola la televisione avendo chiuso i telecomandi in un cassetto :D :D :D

Luca

Ciao Vinaio. Il problema di cui parli è stato di fatto risolto brillantemente. L'ipaq possiede 4 tasti hardware più il pad centrale, per un totale di otto pulsanti programmabili che basta tenere premuti per farti automaticamente il repeat dell'invio. Di fatto il volume diventa regolabile senza soluzione di continuità alla sola pressione di un tasto. Basta programmarlo! E poi francamente usare i tasti veri, per le funzioni importanti è sempre molto più comodo.

Re: Re: Se non sbaglio ....

VINICIUS ha scritto:
Ciao Vinaio. Il problema di cui parli è stato di fatto risolto brillantemente. L'ipaq possiede 4 tasti hardware più il pad centrale, per un totale di otto pulsanti programmabili che basta tenere premuti per farti automaticamente il repeat dell'invio. Di fatto il volume diventa regolabile senza soluzione di continuità alla sola pressione di un tasto. Basta programmarlo! E poi francamente usare i tasti veri, per le funzioni importanti è sempre molto più comodo.

Ti ringrazio , cosi' avroo il muletto in caso che il mio pronto pro mi abbandoni (sgratt , sgratt) .

Luca

pronto edit ...

caro chiccone,
penso che il programma più usato per comporre le maschere per palmare sia prontoedit della philips.
Se ti aiuti con programma di gestione grafica/fotoritocco,
come può essere crel draw o photoshop,
vedrai che riuscirai a creare cose carine.
Se poi altri membri del forum conoscono programmi alternativi,
ci facciano sapere.

ciao
:cool: :D :) ;)

L'unico è pronto Edit, a cui appoggiare un buon programma di grafica o fotoritocco come ha detto Neoma. Io uso photoshop per crearmi le bitmap a 256 colori da importare in prontoedit come bottoni (acceso/spento) e tutto il resto.

mi sono dimenticato di una cosa...
ho visto che ci sono dei ccf che hanno i canali sat memorizzati, non so c'e' l'immagine di foxkid e ci premo sopra lui richiama il canale..
ho provato a memorizzare con in learn il nuovo canale ma non sono riuscito come si fà???