iPad come sorgente musica liquida

Io stavo parlando dello stadio precedente, quello della sincronizzazione dei file Apple Lossles da 90 da Itunea ad Ipad

Ultima modifica:
Mi sembrava che stessi parlando di airplay.

quindi usando Airplay non c'è perdita di qualità dei file ad alta risoluzione?

e inoltre, con un Marantz 7004 eviterei anche il PC ... o sbaglio?

Con la sincronizzazione (copia) dei file sull'ipad ovviamente non ci sono problemi di compressione, facendo attenzione che non sia impostata la compressione dei file audio sincronizzati.
Per l'alta risoluzione, non credo che l'ipad arrivi oltre i 48.. forse a 96.

Ultima modifica:
Mi sembrava che stessi parlando di airplay.

Con la sincronizzazione (copia) dei file sull'ipad ovviamente non ci sono problemi di compressione, facendo attenzione che non sia impostata la compressione dei file audio sincronizzati.
Per l'alta risoluzione, non credo che l'ipad arrivi oltre i 48.. forse a 96.
infatti pare che la sincronizzazione di file ad alta risoluzione da Itunes a Ipad non sia possibile, nonostante che con Itunes si possa convertire un file in formato Apple lossless!!! mi sembra assurdo ma per utilizzare i file audio hi res con Ipad si deve avere per forza un DAC aggiuntivo

Se itunes non te li copia... il dac aggiuntivo non potrà riprodurli, visto che non ci sono...
l'unica strada percorribile e provare attraverso APP di treze parti, copiando manualmente i contenuti nella scheda dell'app, ma non avresti la sincronizzazione automatica. solo invio manuale.. tra l'altro ci sono anche delle APP che leggono diretamente i flac.. ma non ti sò dire fino a che risoluzione.

La soluzione Mac mini più iPad con remote la preferisco... I 200€ che recuperi tra il 16 e il 64gb li usi per prendere un PC usato (io ho preso un Mac mini usato)... E usi l'iPad senza fili!
Fantastico!
Proprio quello che vorrei realizzare. Ho acquistato circa due anni fa un Mac Mini di ultima generazione, gestisco la selezione musicale su iTunes tramite il TV Plasma, mi piacerebbe poter utilizzare un iPad via WI-FI di casa, immagino, per la comodità (e il risparmio di corrente).
Occorre che Mac Mini ed iPad riescano a vedersi? Occorre scaricare qualche app?

l'APP REMOTE di apple e seguire le istruzioni a video. Semplicissime. Ovviamente deve eeserci il computer acceso e itunes avviato.

Ciao,
voglio ascoltare la musica liquida residente in un NAS con un amplificatore a valvole; ho ipotizzato 2 soluzioni:
1. interrogare il NAS con ipad e connettere l'ipad all'ampli tramite il dac esterno istreamer.
1. Collegare AIRPORT Express (controllato da ipad) ad un DAC esterno (ARCAM) collegato all'ampli.
Quale tra queste due soluzioni è secondo voi la migliore?
Grazie e Saluti
Massimiliano

La terza..... mettere un Raspberry Pi2 +Dac i2s IQAudIO su cui hai installato RuneAudio (oppure Volumio oppure Squeezeplug): il raspberry fa da player, legge dal NAS, fa la conversione DA con il Dac ed è collegato all'amplificatore.
Costo poco più di 100€.

franz

Grazie Franz,
Mi sembra tu sia esperto vero.......solo un chiarimento.......a livello qualitativo la tua soluzione è migliore o uguale?
Il tutto sarebbe comandabile da ipad??
Grazie ancora

E dove posso trovare i componennti da te suggeriti?

NETGEAR NR10200 ma comunque non posso colelgare il NAs all'ampli perchè sono fisicamente distanti. Devo collegare l'ipad all'ampli tramite DAC.

Oltretutto vorrei avere anche la possibilità di ascoltare la radio digitale quindi l'ipad dovrebbe anche servire per quello....

grazie

NAS Synology DS215J + Apple Airport Express Oppure SONOS Connect...

Buongiorno, sono un neo iscritto e non sono un audiofilo e leggo con interesse e piacere tutti i suggerimenti in questa sezione.

Gentilmente vorrei chiedervi un suggerimento:

Posseggo i seguenti:

1) mini ampli integrato DENON PMA-50.
2) lettore CD DENON DCD-50.
3) NAS Synology DS215J sul quale ho una libreria iTunes ed altre file FLAC.
5) Router Alice Gate 2 WiFi a cui é collegato il suddetto NAS.
4) iPad Air.
5) Samsung Galaxy S5.

Vorrei poter "suonare" la mia discoteca di musica liquida - sia libreria iTunes sia file FLAC - con il mini ampli integrato DENON PMA-50 magari utilizzando l'iPad Air come "telecomando" e magari anche con il Samsung S5.

La soluzione potrebbe essere di Apple la Airport Express per tramite dell'iPad Air?

Oppure un oggetto più costoso e con più funzionalità come il SONOS Connect?

Ho anche dato un occhio a questo:

http://www.crystalaudio.com/ProductDetails/WiDAC.aspx

Grazie per il vostro aiuto :)

Ultima modifica: