Io pagherei anche una piattaforma streaming ma....

Se posso, non credo che il problema sia tanto la velocità di connessione. La qualità di netflix/amazon prime è buona (io vedo prime anche 4k senza problemi con una misera 10 mega effettivi...). Il problema è che avere in catalogo TUTTI i film piu' importanti (es. tutto pirati dei caraibi... tutto harry potter... tutto batman... tutto john wick... tutti i film di brad pitt... tutto clooney... piu' ovviamente tutte le novità dopo che sono uscite al cinema etc etc) avrebbe un costo altissimo in termini di diritti. Oggi netflix costa in media 12 euro al mese (amazon prime video anche meno perchè è incluso nel servizio prime). Non so quanti farebbero un abbonamento on line per vedere SOLO film (sky ha anche lo sport) a magari 40 euro al mese. I servizi on line funzionano soprattutto perchè costano poco .. è questo che frena la pirateria.
 
Ultima modifica:
Servizi come Chili, Google play, Rakuten (qui la maggior parte dei film è stereo!:eek:) hanno film, anche in 4k, recenti ed audio DD+; Atmos, DTS et similia non sono disponibili

Dopo che hanno chiuso tutte le videoteche in zona mi sono rassegnato ad utilizzare questi (oltre a Netflix, Prime e TimVision).

Ovviamente nulla a che vedere con il supporto fisico!
 
Ultima modifica:
Servizi come Chili, Google play, Rakuten (qui la maggior parte dei film è stereo!:eek:) hanno film, anche in 4k, recenti ed audio DD+; Atmos, DTS et similia non sono disponibili

Dopo che hanno chiuso tutte le videoteche in zona mi sono rassegnato ad utilizzare questi (oltre a Netflix, Prime e TimVision).

Ovviamente nulla a che vedere c..........[CUT]

Io vivo in una realtà a parte :D
Nella mia città dopo il fallimento di Blockbuster, visto che la gente comunque noleggiava (è fallita la catena quindi ha chiuso anche il singolo negozio che però funzionava), hanno aperto Blockbuster Village. Si trovano tutte le novità sia in dvd che bluray.
 
Ragazzi la velocità internet non conta una s.... Si potrebbe anche optare per il download con scadenza un po come infinity ma tutto a catalogo.... Vogliono far fallire la pirateria ? Sono d accordo ma che propongano un elenco completo di tutto online o in download con qualità blu ray... Azzo ce la fanno i siti pirata dove non paghi una cippa e non riescono le piattaforme a pagamento? Io voglio un servizio analogo voglio pagare datemi la possibilità.... Poi non andate a piangere se alcuni prendono altre strade!
 
Non hai ancora detto quanto (poco) lo vorresti pagare questo ipotetico servizio, sia mai che qualche manager di servizi streaming ti legge e magari coglie l'occasione al volo e ti accontenta...
 
....magari coglie l'occasione al volo e ti accontenta...

Anche volendo non penso che il manager possa ...troppe esclusive e un mercato poco interessato se guardo negozi come MW o semplicemente i supermercati su 10 film esposti 8 sono DVD indice che i numeri non li fanno gli appassionati.

Se arrivassero anche da noi soluzioni come Kaleidescape immagino che il costo potrà non essere alla portata di tutti.

Al momento punto a offerte Itunes e offerte su dischi in su store online. ( Netflix pochi mesi l'anno)

Già sarei felice ad avere la possibilità di farmi una libreria digitale da supporto fisico legalmente.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
La mia ovviamente era una provocazione, ad oggi nessuno offre un servizio come quello richiesto e sono convinto che mai sarà offerta.

Ma dato che rekilium scrive, voglio questo e voglio quello, sarei curioso anch'io di sapere quanto sarebbe disposto a pagare per tale servizio.

Curiosa anche la convinzione dell'autore del thread che tale servizio possa essere ampiamente richiesto dal consumatore medio...
 
Di ma non è che sto chiedendo la luna ripeto piratamente li trovi online gratis.... Quindi sono hostabili a maggior ragione dietro corrispettivo economico!
 
... li trovi online gratis...

Ci ho messo un po' a capire che ti riferisci alla qualità e non al prezzo... a parte questo la questione della completezza del catalogo emerge forse anche meglio per le serie Tv (ok, so che non stiamo parlando di quelle, ma è un esempio di come ragiona il mercato...)

...l' offerta in esclusiva di una serie Tv caratterizza una piattaforma...

Ad esempio Trono di Spade è su NowTv / Sky e su nessun altra piattaforma... The Handmaid's Tale su TimVision e nessun' altra... The Big Bang Theory esce su Infinity e solo dopo un po' viene trasmesso da Sky (quindi NowTv) ma solo in diretta, non è disponibile on demand su altre piattaforme se non Infinity... d'altro canto Netflix ha quasi tutte produzioni proprie e quindi esclusive...

...quindi se ti ti interessano tutte queste serie hai bisogno di più abbonamenti (io ne ho tre se includiamo Amazon Prime) ed anche così non hi il catalogo completo...

...è il loro modo di spremerti 30 o più euro al mese che tutti insieme ad un solo provider probabilmente non daresti...

...per i film è diverso, per le novità necessita il pay-per-view ed i costi sono maggiori, non credo che un cinefilo si accontenti dei film "di catalogo"...

...del resto sempre lì si torna: scopo delle aziende è massimizzare i profitti, che questo coincida con la massimizzazione della soddisfazione del cliente è una balla...

...in altri campi è anche peggio, magari ci fosse una banca che accontenta i clienti come Netflix...:p
 
potrebbe essere una piattaforma sponsorizzata dalle principali Major. Insomma.. per la musica ci sono riusciti...

La mole mostruosa di dati sarebbe comunque divisa tra i vari server che comunque farebbero capo ad una unica app.

per il costo sarebbe buono 30 euro al mese? E' "solo il doppio" di Netflix. alla fine i costi di gestione sarebbero enormemente inferiori a quelli che ha Sky per il pacchetto base. I contenuti sarebbero già pronti.
 
Ho citato i 30 euro a titolo esemplificativo, nel contesto di una divagazione sulle serie Tv...

...con i film pay-per-view credo che 30 euro bastino per un film a settimana, il fisso mensile su alcune piattaforme non c'é su altre (come Infinity) ti consente di vedere solo i film di catalogo...
 
...c e tutto ed è gratis non... ... pirateria ...

Non è chiaro a chi rispondi / di cosa stai parlando / cosa intendi per "TUTTO GRATIS" / se il "tutto gratis non pirata" di cui parli sia LEGALE o no.

(ovviamente se non è legale non mi interessa alcuna delucidazione in merito, che oltretutto, sarebbe contraria al regolamento del forum)
 
Ultima modifica:
Rekilium, c'e' tutto (si fa per dire) gratis, ma:
1. non nella qualita' di cui parli tu
2. senza pagare i diritti d'autore

Illegalmente trovi tutto quello che vuoi, anche le automobili.
E' molto diverso dal discorso ''io pagherei anche una piattaforma streaming ma''
Quanto pagheresti per una piattaforma legale con le caratteristiche di cui hai parlato?

Il tema dei siti di streaming illegale e' pero' interessante: come si finanziano? Quanto costa mantenere questa massa di dati e di traffico online rispetto ai diritti d'autore?
 
Parlando di "non pirata" mi pare implicito che l'autore del topic intenda legale :)...
L'errore è proprio quello di fare il confronto coi siti pirata. Un sito pirata puo' mettere on line tutto proprio perchè non paga alcun diritto (rischiando ovviamente pesanti sanzioni). Un sito legale dovrebbe invece pagare i diritti di copyright (diritti che non sono proporzionati al numero di abbonati).
 
Ultima modifica:
Il "tutto gratis" credo ovviamente sia stata solo una provocazione. Volevo solo sgombrare il campo da qualsiasi sospetto... secondo me è evidente che si sta parlando solo di servizi legali ed ecco il perchè dell'incavolatura di Rekillium che non riesce a trovare il servizio che gli interessa pur essendo disposto a pagare.
 
Ripeto su film ita c e tutto illegale br di ogni tipo e a gratis pure il 4k audio hd. Allora a gratis possono mantenere questa enorme quantità di dati pagando e legalizzandolo non è finanziabile?
 
Top