Puka
New member
lanzo ha detto:io sto parlando di Jazz, ho scritto solo due righe di provocazione perché mi piace scoprire chi ha la coda di paglia![]()
Ma io ti conosco e oramai capisco quando abboccare
Ciao
e che la saudage sia con te.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
lanzo ha detto:io sto parlando di Jazz, ho scritto solo due righe di provocazione perché mi piace scoprire chi ha la coda di paglia![]()
Il cd lo devi conoscere ed amare e poi apprezzi il libroToro Seduto ha detto:Grazie Antonio, lo conosco e l'ho anche comprato ma solo per fare un regalo ad un mio amico, purtroppo non l'ho letto (però ho il CD omonimo, vale lo stesso?). .
Toro Seduto ha detto:Ho letto invece con avidità "Ascension" di Eric Nisenson, biografia di John Coltrane, per me uno dei più grandi.
Tra gli altri libri sul Jazz da me letti c'è anche la biografia di Chet Baker, di James Gavin, mattoncino di oltre 400 pagine, pesantuccio all'inizio e più interessante nel seguito.
Ciao, Marcello.
lanzo ha detto:Io conosco i miei limiti e me ne accorgo perché ho la fortuna di potere discutere di musica con musicisti e soprattutto la mia amante che canta Jazz e musica Brasiliana, ti assicuro che c'é molto da imparare e non basta frequentare tutti i concerti possibili, ci vuole sensibilità e qualcuno che ti spiega le cose
lanzo ha detto:Se ti interessa ho un concerto privato in un club con Chet Baker che si alterna ad Elvis Costello, formato DVD compresso, valore tecnico del supporto 4 valore artistico 10
Sectral ha detto:Ho quel dvd, unico di Chet (almeno credo) "Live at Ronnie Scott's" 1986, c'è anche una performance di Van Morrison .Dvd meraviglioso.....!!chisssssenefrega!!! se la qualità non è eccelsa, lo è il contenuto artistico. Ascolta "You don't know what love is" che meraviglia!!!! Bellissima anche la versione cantata di Billie Holiday
Bello questo 3ed, almeno si parla di musica con la M maiuscola
maurocip ha detto:Comunque sono arrivato ad una grande verità:
salvo rare eccezioni, diffidate dei gruppi senza batteria
Cavoli, credevo di essere l'unico ad avere quel concerto!Sectral ha detto:Ho quel dvd, unico di Chet (almeno credo) "Live at Ronnie Scott's" 1986, c'è anche una performance di Van Morrison .Dvd meraviglioso.....!!
Toro Seduto ha detto:Cavoli, credevo di essere l'unico ad avere quel concerto!Lo presi su VHS all'epoca, in effetti è emozionante vedere un concerto di Chet dal vivo con tanto di ospiti ed intervista, anche se come performance in se non è proprio al top.
Anche Chet suonava spesso senza la batteria, come in questo video, ma le sue migliori performance, secondo me, si ricordano con gruppi completi di batteria.
Ciao, Marcello.
Puka ha detto:Allora come non citare l'iniziatore:
Stan Getz![]()
Ciao
Antonio
alessio16 ha detto:magari anche qualcosa di "commerciale" per abbituare l' orecchio per poi fare le mie scelte personali.
gianni, leggi cio che quoti!!!!!gian de bit ha detto:Questa non la capisco.... vorresti buttare via tutti i concerti per piano solo del GRANDE Keith Jarrett ???![]()
![]()
Ogni tanto hai questi estremismi .... tipo le "voci nel jazz" che non ti aggradano!![]()
![]()
Si scherzaaaaaaa ehhh??...suppongo che per "salvo rare eccezioni" ti riferivi proprio al caso sopra esposto.
maurocip ha detto:gianni, leggi cio che quoti!!!!!
ho detto gruppi... non solisti....
quindi da 2 in su.....
gianni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!