• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Interventi relativi a "Connessioni per cavi AV"

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
veramente moooolto interessante, anche se per ora non ho problemi particolari di connessione, è sempre bene avere dei riferimenti ;)
Unica cosa, allega immagini più piccole (oppure con thumbnails), perchè così sono praticamente illegibili.
ciao

Spero solo di aver fatto cosa utille...

e gradita a tutti , e ad arricchire il forum come fonte preziosa di informazioni.

Cordiali saluti
Domenico

Lo so sono 'gnurant e continuo a capirci poco di cavi e collegamenti :o ma, se dovessi realizzare (anzi far realizzare visto che io non sarei capace) un adattatore component-vga con questo riuscirei a collegare la scheda video del pc con l'ingresso component del mio plasma sony provvisto appunto di ingressi component?

Grazie

lello ha scritto:
Lo so sono 'gnurant e continuo a capirci poco di cavi e collegamenti :o ma, se dovessi realizzare (anzi far realizzare visto che io non sarei capace) un adattatore component-vga con questo riuscirei a collegare la scheda video del pc con l'ingresso component del mio plasma sony provvisto appunto di ingressi component?

Grazie

Dalla VGA devi utilizzare i 4 cavetti:
dai pin 13 e 14 li devi inviare al circuito integratore di sincronismi (sopra riportato) la cui uscita costituisce il segnale Y.
Per gli altri 2 guarda lo schema più in alto "adattatore VGA-COMPONENT"

p.s. Ma il plasma non ha un'ingresso VGA?

ciao
Domenico

Ultima modifica:
Re: Spero solo di aver fatto cosa utille...

DMD ha scritto:
e gradita a tutti , e ad arricchire il forum come fonte preziosa di informazioni.

Cordiali saluti
Domenico

Hai fatto un ottimo lavoro!!

Grazie!!

Re: Connessioni per cavi AV 1^ parte

DMD ha scritto:
Spero di dare un piccolo contributo per chi ha necessità di reperire gli schemi delle varie connessioni.

Grazie DMD (ed anche agl altri integratori di info), questo thread è veramente ottimo e molto utile! :)

Grazie a voi...

e a tutti quelli che possono dare contribuiti e info, mettendoli a disposizione di tutti, per elevare il valore di questo Forum.

Cordialmente
Domenico

Molto interessante!

Molto bello il progetto per avere più uscite A/V su xbox, potresti inserire il link al sito contenente il progetto?

Grazie

Ciao

Fabio

fss ha scritto:
Grazie della dritta masomura!

Ho trovato la discussione contenente lo schema :)

Ciao

ma scherzi per cosi poco ha se ti puo interessare la connessione a mio avviso migliore che ho potuto testare è quella in vga importante che la tua xbox sia un po vecchiotta diciamo e utiilzza ind-bios 5001 vga nettamente superiore

ciauz :D