• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Interventi relativi a "Connessioni per cavi AV"

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio

DMD

New member
Connessioni per cavi AV

In questa discussione sono stati riuniti tutti gli interventi relativi alla discussione "Connessioni per cavi AV", in evidenza qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49096

stralciati dalla stessa e contenenti domande e ulteriori chiarimenti e consigli relativi al tema delle connesioni AV.

Bye
Domenico

Ultima modifica da un moderatore:
veramente moooolto interessante, anche se per ora non ho problemi particolari di connessione, è sempre bene avere dei riferimenti ;)
Unica cosa, allega immagini più piccole (oppure con thumbnails), perchè così sono praticamente illegibili.
ciao

Spero solo di aver fatto cosa utille...

e gradita a tutti , e ad arricchire il forum come fonte preziosa di informazioni.

Cordiali saluti
Domenico

Lo so sono 'gnurant e continuo a capirci poco di cavi e collegamenti :o ma, se dovessi realizzare (anzi far realizzare visto che io non sarei capace) un adattatore component-vga con questo riuscirei a collegare la scheda video del pc con l'ingresso component del mio plasma sony provvisto appunto di ingressi component?

Grazie

lello ha scritto:
Lo so sono 'gnurant e continuo a capirci poco di cavi e collegamenti :o ma, se dovessi realizzare (anzi far realizzare visto che io non sarei capace) un adattatore component-vga con questo riuscirei a collegare la scheda video del pc con l'ingresso component del mio plasma sony provvisto appunto di ingressi component?

Grazie

Dalla VGA devi utilizzare i 4 cavetti:
dai pin 13 e 14 li devi inviare al circuito integratore di sincronismi (sopra riportato) la cui uscita costituisce il segnale Y.
Per gli altri 2 guarda lo schema più in alto "adattatore VGA-COMPONENT"

p.s. Ma il plasma non ha un'ingresso VGA?

ciao
Domenico

Ultima modifica:
Re: Spero solo di aver fatto cosa utille...

DMD ha scritto:
e gradita a tutti , e ad arricchire il forum come fonte preziosa di informazioni.

Cordiali saluti
Domenico

Hai fatto un ottimo lavoro!!

Grazie!!

Re: Connessioni per cavi AV 1^ parte

DMD ha scritto:
Spero di dare un piccolo contributo per chi ha necessità di reperire gli schemi delle varie connessioni.

Grazie DMD (ed anche agl altri integratori di info), questo thread è veramente ottimo e molto utile! :)

Grazie a voi...

e a tutti quelli che possono dare contribuiti e info, mettendoli a disposizione di tutti, per elevare il valore di questo Forum.

Cordialmente
Domenico

Molto interessante!

Molto bello il progetto per avere più uscite A/V su xbox, potresti inserire il link al sito contenente il progetto?

Grazie

Ciao

Fabio

fss ha scritto:
Grazie della dritta masomura!

Ho trovato la discussione contenente lo schema :)

Ciao

ma scherzi per cosi poco ha se ti puo interessare la connessione a mio avviso migliore che ho potuto testare è quella in vga importante che la tua xbox sia un po vecchiotta diciamo e utiilzza ind-bios 5001 vga nettamente superiore

ciauz :D