Interrotta Visione SKY

eagle23 ha scritto:
Il mio contratto scadrebbe a gennaio 2006, ma, ovviamente, la dismissione in questo caso è immediata, per inadempienza da parte di SKY (il mio contratto è "per sola smart card con tecnologia SECA").

La disdetta immediata è prevista in base ad un comunicato dell'AGCOM che puoi trovare QUI

Ciao.

Nel link che mi hai gentilmente segnalato non trovo un comunicato esplicito sulla possibilità di disdire l'abbonamento.
Se rimane confermato quanto dici, IO ho risolto i miei problemi, ma alla SKY, come mi hanno preannunciato, non la pensano così!

Rino

Notizia di oggi:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=52299

Consumatori, ultimatum a SKY:
Per il tavolo di confronto

11/04/05 - Flash - Milano - Acu, Adiconsum, Altroconsumo, Assoutenti, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Movimento Difesa Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Cittadinanzattiva e Unione Nazionale Consumatori sono i nomi delle associazioni del consumo che hanno firmato l'ennesima lettera per chiedere a SKY Italia di dare seguito agli impegni presi lo scorso novembre, e convocare quindi un tavolo di confronto con i consumatori.

Cinque i problemi sul tavolo: stesura di un nuovo contratto di servizio, attivazione di procedure di conciliazione, trasparenza nella fatturazione, apertura del decoder, misure antipirateria.

"Il 16 novembre 2004, Sky, presso la propria sede - si legge nella lettera - si impegnava, con le Associazioni, a convocare entro 10 giorni un tavolo di confronto, ma sono passati 5 mesi e l'impegno preso non è stato mantenuto". Se entro 15 giorni l'incontro non verrà convocato allora le associazioni intraprenderanno "tutte le azioni necessarie ad ottenere i diritti che fino ad oggi SKY ha negato ai consumatori".

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

rinorho ha scritto:
Nel link che mi hai gentilmente segnalato non trovo un comunicato esplicito sulla possibilità di disdire l'abbonamento.
Se rimane confermato quanto dici, IO ho risolto i miei problemi, ma alla SKY, come mi hanno preannunciato, non la pensano così!
Ho trovato solo le notizie fornite dalla stampa, per esempio:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50029

-----------------------------
In particolare SKY Italia sembra intenzionata ad impegnarsi su tre punti fondamentali: possibilità di recesso da parte degli abbonati che non intendono continuare a fruire del servizio Sky con nuovi decoder; avvio delle negoziazioni con i costruttori di decoder; facilitazioni di SKY agli abbonati per le seconde abitazioni. L'eventuale recesso, ha sottolineato il commissario dell'Autorità TLC Alessandro Luciano, dovrà avvenire senza alcun onere per l'utente.
-----------------------------

Se non ci sono novita', personalmente tra un paio di giorni blocco il RID e chi si e' visto s'e' visto...
P.S.: Io ho rifiutato lo "skyfox" per mezzo di mia apposita telefonata appena saputa la notizia della sostituzione (circa settembre-ottobre), e poi nessuno mi ha mai piu' contattato per mandarmi il decoder...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Purtroppo non esiste (o prelomeno io non la conosco) una "procedura" esatta che spiega come ti devi muovere se vuoi recedere il contratto di SKY prima del tempo (ovviamente con una buona motivazione, e ti assicuro che il passaggio da SECA e NDS è una motivazione più che valida).

Ogni volta che parli con un operatore diverso, ottieni risposte diverse e a volte contrastanti tra loro, in più sembra che non tutti abbiano a disposizione le stesse informazioni, inoltre gli operatori dei call center sono anche loro esseri umani e non sono direttamente responsabili delle scelte di SKY, e a volte non sono propriamente "cortesi" (prova a ricevere centinaia di telefonate al giorno di persone che si lamentano di questo e di quello, senza che tu possa farci niente....).

Comunque ti posso assicurare (e puoi avere riscontri in tanti altri forum dove si parla del servizio di SKY) che la disdetta del contratto SKY legata al passaggio dalla tecnologia SECA a NDS è possibile.

Tieni presente che SKY e nessun altro, può obbligarti a custodire ed usare una sua apparecchiatura in casa tua se tu non sei daccordo, ovviamente discorso diverso è se tu hai accettato il loro decoder, in quest'ultimo caso non so darti informazioni riguardo la disdetta del contratto.

Ovviamente in caso che SKY non ci senta, devi essere disposto a battagliare con loro anche per vie legali.

Ciao.

non fermarti mai alle parole del primo operatore, anche noi che comunichiamo con una sezione tecnica + competente, a volte dobbiamo riagganciare e riprovare col prossimo

hanno un disco e ti suonano quello, dovrai utilizzare il fax per farti sentire "in alto"

in bocca al lupo!

VITTORIA!

Allora stasera...
chiamando il call center SKY ho scoperto che non sono più loro cliente. Ho parlato con un'operatrice che mi ha confermato che il mio contratto è stato rescisso il 30/06/2005 perchè non ho accettato i "nuovi" materiali.

Una piccola vittoria, ora devo solo recuperare 2 mesi di mancata visione ed interruzione del servizio che ho regolamente pagato a causa del rid.

Mi è stato detto che non ho rispettato il contratto perchè è facoltà di Sky di poter cambiare i materiali. Ho risposto che il mio comportamento è giustificato perchè Sky ha violato una legge dello stato che sta al di sopra del nostro contratto: La legge sul decoder unico!

Rino

P.S.
A casa mia gli Austrialiani devono chiedere permesso!

Re: VITTORIA!

rinorho ha scritto:
Una piccola vittoria
Si, una piccola, piccolissima vittoria di cui sono contento per te.

Tu hai vinto ma SKY non ha perso.

Oggi per vedere Sky, di fatto monopolista del satellite, e' obbligatorio avere il loro decoder.

Aggiungo che il loro decoder e' attualmente obbligatorio anche per vedere i programmi RAI e Mediaset quando criptano taluni eventi e questa e' la cosa che personalmente mi scoccia di piu'.

Quelli che utilizzano sistemi particolari (Dreambox, ss2) non fanno testo rispetto alla grande massa degli abbonati.

Qualcuno si e' mosso per evitare questo scempio?

ho sentito dire che hanno aperto qualche rubinetto causa digitale terrestre

cam matrix per utilizzare decoder differenti?

Re: Re: VITTORIA!

Decibel ha scritto:
Si, una piccola, piccolissima vittoria di cui sono contento per te.

Tu hai vinto ma SKY non ha perso.

Oggi per vedere Sky, di fatto monopolista del satellite, e' obbligatorio avere il loro decoder.

Aggiungo che il loro decoder e' attualmente obbligatorio anche per vedere i programmi RAI e Mediaset quando criptano taluni eventi e questa e' la cosa che personalmente mi scoccia di piu'.

Quelli che utilizzano sistemi particolari (Dreambox, ss2) non fanno testo rispetto alla grande massa degli abbonati.

Qualcuno si e' mosso per evitare questo scempio?

Però se tutti quelli che non erano d'accordo al ricatto si fossero comportati come me, oggi i programmi Sky li avrebbe visti solo l'Australiano! Se li faceva e se li vedeva da solo! (smile)

Rino

sono discorsi oramai triti e ritriti, la maggior parte della gente ha accettato con piacere il nuovo decoder e soprattutto le installazioni gratuite, cosa che ha tolto guadagni a noi professionisti ma ha permesso di usufruire del servizio praticamente a tutti

ora sembra che concedano qualcosa anche a quella parte di utenti esigenti, la causa é il calo degli abbonamenti e l'imminente concorrenza del digitale terrestre

lanzo ha scritto:
sono discorsi oramai triti e ritriti, la maggior parte della gente ha accettato con piacere il nuovo decoder e soprattutto le installazioni gratuite, cosa che ha tolto guadagni a noi professionisti ma ha permesso di usufruire del servizio praticamente a tutti

ora sembra che concedano qualcosa anche a quella parte di utenti esigenti, la causa é il calo degli abbonamenti e l'imminente concorrenza del digitale terrestre

Poco interessato al pacchetto calcio, la scarsità dell'offerta Sky, ha contibuito non poco affichè decidessi che la soluzione più conveniente per me sarebbe stata la recissione del contratto.
Ma sapete con 30 euro al mese quanti fiml a nolo mi fitto dal mio "spacciatore2 di fiducia? 1 DVD=0.77 €.

Rino

rinorho ha scritto:
Poco interessato al pacchetto calcio, la scarsità dell'offerta Sky, ha contibuito non poco affichè decidessi che la soluzione più conveniente per me sarebbe stata la recissione del contratto.
Ma sapete con 30 euro al mese quanti fiml a nolo mi fitto dal mio "spacciatore2 di fiducia? 1 DVD=0.77 €.

Rino

Gia', ma per i documentari ?

Davvero non ti interessano ?

Saluti

Marco

ci sono altre soluzioni

per esempio mio zio ha l'abb cinema+calcio

ha richiesto multivision con solo base dove non é obbligatorio il collegamento telefonico, così mio padre con 7 euro al mese si vede il gambero rosso a casa propria, decoder nuovo compreso, poi a lui piacciono i film di raisat, delle prime visioni non importa nulla

ci si arrangia ;)