internet explorer 7.0. grossi problemi !!!

Stanley

New member
non ho attivato gli aggiornamenti automatici, quindi sono andato da start, tutti i programmi e ho cliccato sul link di windows update, ho selezionato aggiornamento personalizzato e mi ha trovato tutti gli aggiornamenti disponibili per il mio computer, tra cui windows media player 11, aggiornamenti del media center e internet explorer 7.0, io ho selezionato tutti gli aggiornamenti(oltre a questi erano presenti altri 13 aggiornamenti, io li ho selezionati tutti). dopo circa mezz'ora di scaricamento windows installa tutto e poi chiede di riavviare il sistema. al riavvio mi collego a internet, clicco su internet explorer, e sopresona :eek: , internet non si apre :confused: , cliccando si vede per un attimo la pagina di internet ma poi scompare tutto e quindi non mi è più possibile navigare su internet :mad: . questo problema apparentemente è insormontabile. questi di microsoft mi hanno incasinato il computer cosi credono di convincermi acquistare il windows vista :mad: . l'unico modo per far funzionare tutto come prima è quello di riformattare. utilizzando la funzione di ripristino di sistema non farebbe altro che incasinare maggiormente il pc, quindi devo necessariamente riformattare.
ma sono l'unico ad avere questo problema? :wtf: provate anche voi a scaricare internet 7.0 :D cosi apriremo una nuova discussione "windows incasinato da microsoft club" :D
 
Il problema l'ho avuto anche io, per un periodo ho usato netscape. Poi ho tolto l'aggiornamento di Explorer 7 e sono tornato al buon 6. Pero' confermo, ogni problema l'ho risolto riformattando il sistema.
 
Cnfermo la ciofega della versione 7, io utilizzo l'explorer 6 per aprire alcuni documenti in XLM, come navigatore utilizzo Firefox, 1.5.0.9 , (la release 2 non supporta il mio skin preferito :D )

Bye
Domenico
 
Preciso che non lo utilizzo come scelta personale, ma nell'installazione non ho avuto problemi, basta disattivare momentaneamente alcuni Anti-spyware

Bye
 
suppongo allora che sia stato un mio errore.
ho letto su google che per l'installazione bisogna disattivare l'antivirus, io durante l'installazione ho cliccato frettolosamente ok e accetto, pensando che erano cose di scarsa importanza e invece forse il problema è proprio questo, non ho letto di disattivare l'antivirus e ora non mi funziona più internet :cry:
ma disattivando l'antivirus si disattivano anche gli anty-spyware di cui parla DMD ???
voi lo avete disattivato l'antivirus durante l'installazione ???
 
NO!! l'antivirus non l'ho disattivato, ho solo disattivato l'Anti-Spyware, "SpySweeper" per l'esattezza ,che è sempre attivo.
Inoltre non sono a conoscenza che bisogna disattivare l'antivirus!!!

Saluti
Domenico
 
Eseguito sui miei tre PC senza nessun problema.
Uso Firefox dalla release 0.8 per navigare, ma sui siti dove è necessario per forza Explorer lo utilizzo tranquillamente.

Bisogna (ed è anche specificato) disattivare l'antivirus e l'antispyware prima di procedere all'installazione.
 
scusate la mia ignoranza, ma disattivando l'antivirus non si disattivano automaticamente gli anti spyware ??? e in caso come faccio a disabilitarli ? :confused:
 
obiwankenobi ha detto:
......Bisogna (ed è anche specificato) disattivare l'antivirus e l'antispyware prima di procedere all'installazione.
Non so che dire, io con l'Avast pro, non l'ho disativato e l'installazione è andata a buon fine :confused:

Saluti
Domenico
 
Stanley ha detto:
scusate la mia ignoranza, ma disattivando l'antivirus non si disattivano automaticamente gli anti spyware ??? e in caso come faccio a disabilitarli ? :confused:
In genere gli Anti Spyware, e possono essere più di uno, sono tool separati dagli anti virus (a meno che ci sono antivirus comprensivi di antispyware come pacchetto unico). Per cui vanno disattivati o attivati separatamente.

Bye
Domenico
 
Ultima modifica:
DMD ha detto:
Non so che dire, io con l'Avast pro, non l'ho disativato e l'installazione è andata a buon fine
Anche io su una delle tre macchine ho lasciato AVAST installato e l'installazione è riuscita.
Diciamo che è consigliabile disabilitare quei programmi residenti che possono inficiare una qualsiasi installazione (non solo di Explorer).
Se leggete bene, quasi tutti (o comunque moltissimi dei) i programmi nella fase di installazione richiedono questa situazione.

In realtà io mi riferivo principalmente a quei software (odiosi) tipo Norton Internet Security (che io non uso mai), particolarmente invasivi e "noiosi" nei riguardi di altri software.
 
obiwankenobi ha detto:
In realtà io mi riferivo principalmente a quei software (odiosi) tipo Norton Internet Security (che io non uso mai), particolarmente invasivi e "noiosi" nei riguardi di altri software.

In riferimento a cio', Obi, anch'io odio il Norton, che e' ormai praticamente sempre tra i piedi nei nuovi PC. Io l'ho disinstallato (o almeno credevo), tanto che non ce n'e' traccia se cerco, ma una volta che ho riformattato tutto, come per magia e' rispuntato fuori.... Perche'? E soprattutto: conosci esattamente le chiavi di registro che lo riguardano, cosi' gli do una bella spazzata. Scusa l'OT, se vuoi ne parlimo in MP.

Ciao
 
Purtroppo non ne so praticamente nulla.
Io assemblo i miei PC e quelli dei clienti quando necessario partendo dalla macchina nuda (per i clienti faccio adoperare le soluzioni Symantec Enterprise, di tutt'altro livello rispetto a quell end-user).

Sorry...
 
Top