titolo:"Lettori Blu-ray: le differenze che non esistono"
subito sotto: "Abbiamo confrontato l'immagine di quattro lettori Blu-ray Disc e i risultati sono schiaccianti: se ci sono differenze nella definizione non si vedono. Giudicate voi"
gli articoli li leggo ed è proprio per questo che sono intervenuto...solo che io vado un attimo oltre...ne capisco il senso..non mi fermo alle parole
fanno passare che i lettori sono simili, e solo dopo spiegano i criteri...criteri che per giunta conoscono tutti...sono la base del sistema digitale...
c'è una chiara sproposizione fra l'idea che trasmettono e quello che in realtà dicono...
risultato:
è un articolo tendensioso, che lascia al lettore non attento informazioni sbagliate..che si sofferma in maniera errata su quelli che sono gli elementi che qualificano i lettori bd/dvd...
metafora...scrivo un articolo:
Le Macchine Sono Tutte Uguali
sotto:
abbiamo provato 10 macchine e i risultati sono schiaccianti...sono tutte uguali....non abbiamo riscontrato differenze...una ferrari è come una 500...
poi sotto scopri che il criterio che ho adottato è semplicemente quello di vedere se una macchina mi porta da un punto A ad un punto B...cosa che è già intrinseca nel concetto di macchina...
praticamente un articolo inutile e al limite tendensioso....
qui invece, siamo in un forum serio..dove diamo il giusto peso alle parole...e soprattutto alle informazioni...quindi fate caso alla qualità video, perchè i lettori sono tutt'altro che simili fra loro...dipende da come li usate