inter e valencia:VERGOGNA!!!

Arnold Layne ha detto:
Con questo vorresti dire che se vengo provocato o addirittura picchiato sul lavoro non dovrei reagire altrimenti me ne pentirò?
Leggi meglio.
Non ho detto che non lo faccio, ho detto che se lo faccio so esattamente a cosa posso andare incontro. E' evidente che c'è lavoro e lavoro, professione e professione.
Se mentre eserciti sei un pubblico ufficiale ti assicuro che fai di tutto per mettere a freno i bollenti spiriti, anche se non è facile. E una telecamera che ti riprende e manda le tue gesta in milioni di case dovrebbe essere un buon deterrente.

Arnold Layne ha detto:
Diverso è il discorso che i calcitori, personaggi pubblici, dovrebbero dare il buon esempio anche se....
Non è una questione etica e tantomeno il solito discorso del cattivo esempio. Si tratta fare al meglio quello per cui mi pagano e anche lautamente: tirare calci al pallone ed evitare di tirarli all'avversario.

Detto questo, poichè difficilmente si è così glaciali da non replicare, non mi sfugge che ancorchè censurabile è comprensibile un gesto di reazione, immediato, per un fallo o un torto subito: un calcio per una gomitata, uno spintone per una provocazione, un qualsiasi altro gesto di reazione che si concretizza in una frazione di secondo siamo abituati a vederlo ahimè correntemente.

Ma un giro di campo a brandire i tacchetti a mo' di scimitarra alla caccia del "colpevole"...beh, francamente a me pare inqualificabile oltre che ovviamente evitabile e "ingiustificabile".

...e non sono un monaco buddista;)

sebi ha detto:
è comprensibile un gesto di reazione, immediato, per un fallo o un torto subito: un calcio per una gomitata, uno spintone per una provocazione, un qualsiasi altro gesto di reazione che si concretizza in una frazione di secondo siamo abituati a vederlo ahimè correntemente.

Ma un giro di campo a brandire i tacchetti a mo' di scimitarra alla caccia del "colpevole"...beh, francamente a me pare inqualificabile oltre che ovviamente evitabile e "ingiustificabile".
Quindi è comprensibile se A spacca il setto nasale a B, ma se gli "amici" di B inseguono A questo diventa inqualificabile e ingiustificabile...
Non è che in questo caso hai parlato da tifoso?

La mia considerazione secondo la quale ieri si è consumata una piccola ""guerra"" tra argentini e spagnoli non voleva essere un'attenuante... anzi!;)

sebi ha detto:
Leggi meglio.
Non ho detto che non lo faccio, ho detto che se lo faccio so esattamente a cosa posso andare incontro. E' evidente che c'è lavoro e lavoro, professione e professione.
A leggere ho letto bene, io ho capito il senso delle tue parole, solo che volevo soffermarmi sul fatto che a volte le reazioni ci sono anche se si è consapevoli che potrebbe essere la cosa sbagliata da fare.... si stacca la spina, si scollega il cervello e si parte (ovviamente non è la cosa più giusta da fare)
sebi ha detto:
Su questo sono d'accordo con te e infatti tornando al discorso sulle responsabilità a seguito di una reazione, non penso che ci sarà un solo giocatore dell'Inter che non accetterà una eventuale sanzione da parte della Uefa.

fedetad ha detto:
Quindi è comprensibile se A spacca il setto nasale a B, ma se gli "amici" di B inseguono A questo diventa inqualificabile e ingiustificabile...
Non è che in questo caso hai parlato da tifoso?
No, è una questione di tempistica.
Se reagisci con un pugno può essere un gesto istintivo, "incontrollabile". Ma se ti metti a inseguire qualcuno per il campo diventa premeditato.

ps: gli "amici" sono sempre i soliti noti di cui sopra: professionisti miliardari e non la gang del quartiere :)

sebi ha detto:
No, è una questione di tempistica.
Se reagisci con un pugno può essere un gesto istintivo, "incontrollabile". Ma se ti metti a inseguire qualcuno per il campo diventa premeditato.
Veramente il giocatore che ha sferrato il pugno era seduto in panchina, e non centrava niente con la rissa che era praticamente stata già sedata.
Ha corso fino a centro campo, ha tirato il pugno, ed è subito scappato negli spogliatoi :rolleyes:

Insisto: partire da 40 metri di distanza e andare a rompere il setto nasale a uno che nemmeno sa della tua esistenza non mi pare un gesto istinitivo...:rolleyes:

E poi finiamola col pensare che se paghi 4 milioni di euro all'anno un idiota ignorante questo d'incanto diventa un luminare... Se il calciatore Xxxxxxx Xxxxxxx è un teppista ignorante quello resterà per sempre (se non ha voglia di migliorare se stesso) e non è che diventa un genio solo perchè lo chiamiamo... Professionista...

Ultima modifica:
BoothbY ha detto:
Veramente il giocatore che ha sferrato il pugno era seduto in panchina, e non centrava niente con la rissa che era praticamente stata già sedata.
Ha corso fino a centro campo, ha tirato il pugno, ed è subito scappato negli spogliatoi :rolleyes:

fedetad ha detto:
Insisto: partire da 40 metri di distanza e andare a rompere il setto nasale a uno che nemmeno sa della tua esistenza non mi pare un gesto istinitivo...:

Pardon... esempio sbagliato che sta ingenerando equivoci.:O

Cambio il pugno con un calcio:D

Così spero di chiarire definitivamente che l'esempio non era specifico e riferito al pugno dello spagnolo (per il quale vale lo stesso identico discorso che per Cordoba) ma più generale a sottondere un "gesto di reazione" impulsivo.

fedetad ha detto:
Insisto: partire da 40 metri di distanza e andare a rompere il setto nasale a uno che nemmeno sa della tua esistenza non mi pare un gesto istinitivo...:rolleyes:

...

Ora Navarro vuole venire in Italia per scusarsi personalmente con Burdisso.
Anche questo non molto istintivo... magari vuole farsi accorciare la squalifica.
Spero che Burdisso abbia le balle per dire, magari in tv, quello che pensa di uno come Navarro.
Non so lui, se uno mi tratta cosi' io mi auguro solo che gli possa capitare qualcosa di molto brutto nella vita.

Che tristezza.....
Se i dirigenti avessero le palle (quelle vere, intendo) prenderebbero provvedimenti sloggiando IMMEDIATAMENTE questi cialtroni dalle proprie squadre....
Purtroppo però quando un raggazzetto di vent'anni o poco più si trasforma in un lingotto da milioni di euro il coraggio, le palle e la dignità lasciano spazio ad altri ragionamenti.....
A parte poche parole nei primi momenti, sono episodi che passano nel dimenticatoio praticamente subito, per tutti, dirigenti, giornalisti, pubblico(soprattutto il pubblico, magari a qualcuno piace anche di più....)
E ci mancherebbe mettere in discussione un giocattolo così complesso, redditizio e sloggia_altri_problemi_più_importanti_dalla_mente_della_massa come il calcio......;)

Buona partita a tutti

Potremmo cambiare lo statuto del calcio e far intervenire, per i fatti violenti collegati alla partita di calcio commessi dai giocatori, la giustizia ordinaria:D
Secondo me ci sarebbero meno casi di "esagitati":p

sebi ha detto:
Se mentre eserciti sei un pubblico ufficiale ti assicuro che fai di tutto per mettere a freno i bollenti spiriti, anche se non è facile
come ti capisco;)

Concordo con Barxo....

Quando la legge primaria è il dio denara tutte le altre componenti si piegano ad essa, morale, rispetto...

Aggiungiamoci poi il livello medio di intelligenza dei nostri beniamini....

Ma dico io, se non riesce a stare tranquillo nella vita chi lavora 90 minuti alla settimana e non ha il minimo problema economico, chi deve stare tranquillo?

Mah....

Maffhew ha detto:
Ma dico io, se non riesce a stare tranquillo nella vita chi lavora 90 minuti alla settimana ........
Mah....

Sono ricchi e viziati (e invidiati, non nascondiamocelo) però se di "lavoro" si tratta credo che lavorino qualcosina più di 90 minuti alla settimana, dai.

Francesco

Ci sono anche le attenuanti,
gli squadroni che vincono spesso sono in grado di gestire con più attenzione certi fenomeni.

L'inter, abituata a non vincere nulla, cova usa sorta di rabbia interna pronta a venir fuori alla prima occasione.

Quest'anno ha trovato la strada spianata, va in crisi solo con l'udinese a causa della sindrome da maglia bianco nera, un po' come quando un povero in canna diventa improvvisamente ricco, non ha ancora familiarizzato con certe sensazioni di vittoria quindi rischia di incontrare qualche squadrone capace di riportarli alla realtà! Questa Inter è veramente di qualità?

Per questi motivi sono propenso a sconti di pena... attenuanti doverose...

Beh, se l'Inter è straprima in campionato e la Roma ed il Milan sono andate avanti in champions vorrà dire che il campionato lo sta dominando ed è veramente forte e con il Valencia è stato un "incidente" piuttosto normale nel calcio. Se il Milan e la Roma non passavano allora si poteva dire che l'Inter sta dominando il campionato perchè le altre squadre sono scarse.

Ciao.

Clessidra ha detto:
va in crisi solo con l'udinese a causa della sindrome da maglia bianco nera,
Seh, questa battuta lascia che la dica Ezio Greggio quando prende in giro Iacchetti :p
se fosse minimanente vero, l'inter avrebbe avuto lo stesso problema con Ascoli e Siena ;)

mandi
Paolo