• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

integrazione hifi-ht consigli.

acse79

New member
CIAO A TUTTI, apro il mio primo post per chiedere a voi piu' esperti qualche parere su un acquisto che intendo fare..
sono in possesso di un sistema, per ora stereo composto da
pioneer dv-490
ampli aeron a160
diffusori proac tablette
cavi diy

vorrei integrare il sistema gia' esistente ad un hometheater, mi accontento del 5.1.
sto valutando l'acquisto di un aeron av-2200 usato, soddisfatto del mio attuale aeron a160 e leggendo la prova su af digitale non penso di riuscire ad acquistare di meglio per quella cifra, e si coordinerebbe bene anche esteticamente con il mio attuale ampli (lo so che è una sciocchezza per molti ma qualcosina per me conta;-) )

L' aeron a160 ha uscita amp-in e pre-out unite esternamente da due barrette per utilizzarlo solo come pre o per usare solo il finale bypassando il preamplificatore.
collegherei il suo ingresso "amp-in" all'uscita preamplificata dei frontali dell'ampli hometheater cosi' da condividere le proac tablette per l'ascolto in stereo e in ht usanto sempre l'a160 per amplificarle costruendo una sorta di switch per usare una volta il pre dell'a160 e una volta quello dell'av2200
il dvd sarebbe collegato con cavo coassiale digitale all'ampli ht e con gli attuali cavi di segnale analogici all'ampli stereo.

VI CHIEDO, sperando di essere stato chiaro
-è fattibile tutto ciò?
-non collegando i diffusori frontali direttamente al sintoampli HT, centrale e posteriori avranno piu' watt a disposizione o non cambia nulla?
-quanto valutereste un av-2200 usato di un paio d'anni ovviamente in ottimo stato?

p.s. posteriori e subwoofer ne ho anche se non all'altezza dei frontali(due minidiffurori non so il modello, di un kit infinity e subwoofer autocostrito su progetto CIARE SA03, per il centrale vediamo di farlo arrivare a natale. a proposito, qualcosa che sia minimamente coerente coi miei attuali frontali senza spenderci su troppo?

ciao e grazie
Gianmarco

Buona l'idea di fondo e condivido la tua voglia di coordinare anche esteticamente le elettroniche...
Il tutto è abbastanza fattibile, cerca solo di fare sempre passi concreti e scelte coerenti con gli obiettivi e il budget che ti sei dato...
Secondo me puoi partire come hai pensato...
Ciao e benvenuto su AVForum, Gianmarco!
C.