Per completezza riporto gli scambi avuti in pvt con Tartarus:
tartarus ha detto:mrcrowley ha detto:tartarus ha detto:mrcrowley ha detto:tartarus ha detto:ciao, volevo chiederti se a distanza di tempo sei sempre soddisfatto dell'ampli in oggetto.
grazie e ciao
dario
Ehehe .... bella domanda. Mi prendi proprio in un momento in cui mi sto guardando in giro ....
Ho upgradato la sorgente (dac), con uno del valore dell' Elicit-R, e adesso mi pare che l' ampli sia l' anello debole.
O meglio quello che limita un pò (pochino... non so, devo fare delle prove) il risultato finale.
Anche se devo dirti che mi piace molto. Non vorrei fare infatti passi affrettati.
La soluzione futura potrebbe essere quella di un finale + pre, che mi dia quel qualcosa in più, ma sempre restando con l'equilibrio e l' impostazione del Rega. Se lo farò probabilmente ci butterò un bel pò di soldi in più di quelli che ho messo sul Rega, quindi ogni tanto mi dico "ne vale davvero la pena ? ".
Saluti
ciao, grazie della risposta.
te lo chiedevo perchè leggendo la tua discussione sembrava fossi intenzionato all'acquisto di un valvolare e che privilegiassi quindi una presentazione della musica più in quella direzione; il Rega invece mi sembra più avere un carattere trasparente con le qualità da stato solido. Posso chiederti che musica ascolti principalmente?
No. Valvolare nel senso del suono eufonico, no.
Intendevo valvolare come suono tendente al caldo.
Anche se in effetti sto un pò cambiando idea al riguardo.
Ascolto in prevalenza Rock, dai classici Deep e Led, all' Hard Rock più moderno. Spesso anche acustico, tra southern-rock, folk, country.
Ogni tanto ascolto anche della musica classica, anche se di artisti moderni.
Ciaociao
purtroppo per rock e hard rock la qualità delle registrazioni è quella che è e bisogna accontentarsi. anche io ascolto spesso quella musica.
c'è qualcosa nel tuo ampli che crea fatica d'ascolto o che ti porta a pensare di aver trovato una o più caratteristiche che vorresti migliorare? le proac, che ho avuto, non fanno del dettaglio la loro caratteristica distintiva, stai cercando un suono più rivelatore?