Integrato x ProAc D15

Questo è un bel problema .... sinceramente per i film non mi interesserebbe avere l' apporto dell' ampli stereo, ma come detto, solo per i live in Dvd.
Potrei collegare il lettore Dvd all' integrato stereo, o al dac in caso di finale stereo, però con i live che hanno tracce multicanale.... :( dovendo attaccare e staccare i cavi alle casse, dal Surround allo Stereo.
Con i pre-out invece, dovendolo accendere sempre, l' aspetto calore dell' ampli stereo assume ancora più importanza, in quanto i film si guardano sempre, anche in estate. Alla sera una volta tornati dal mare ;)

Questa storia dello "scalda da matti" mi preoccupa non poco. Ho sentito più di una persona che ha amplificatori in Classe A, dire di avere anche un' altro ampli per la stagione estiva. Per me questa cosa è improponibile. Già farò molta fatica a far digerire a mia moglie 1500 euro di ampli stereo, visto che cmq abbiamo quello surround (sec..........[CUT]

si lo devi accendere sempre per ascoltare i diffusori ........... ma non ci vedo un classe A ( vero) in un sistema ht misto come il tuo sinceramente

Sono ottime amplificazioni purtroppo sottovalutate da noi italiani, me compreso, al prezzo giusto sono da acquistare il problema e se pagate molto e difficile rivenderle senza rimetterci moltissimo....

Sapresti o potresti fare un confronto sonico con il NSD ??

Questo finale stereo 8.7B mi è stato detto, non essere un vero bilanciato. Tanto è vero che la stessa ditta costruittrice, consiglia il collegamento rca.

Verrebbe un pò meno del NSD.

No non sarei in grado di fare un confronto non avendo mai avuto i Norma....

E vero la Norma non utilizza la connessione xlr è una loro politica, la mettono su richiesta ma e solo il connettore sdoppiato

Cerco consigli per un integrato stereo per pilotare le mie ProAc D15, al momento collegate "solo" ad un Marantz SR7002.
Il problema è il budget, al momento sui 500 euro, quindi pensavo sicuramente per un usato.
Come sorgente sarà collegato ad un player di musica liquida, quindi niente di esoterico.
Sulla baia ho trovato un NAD S300 ............[CUT]

con quel budget ........ per quei diffusori vedo poche soluzioni .......... eventualmente pensa di attendere un po' e prendere un ampli piu' valido salendo con il budget almeno 1000 euro , i diffusori meritano

E vero la Norma non utilizza la connessione xlr è una loro politica, la mettono su richiesta ma e solo il connettore sdoppiato

Mah ... ho perso quello sul mercatino a 1200e .... ma la cosa strana è che ho chiamato la ditta per uno stesso finale 8.7B che hanno usato, e mi hanno chiesto 2500e !!!! Va beh che danno 2 anni di garanzia, ma insomma .....

Cmq ho scoperto che pure i NS Monoblock, non sono dei bilanciati puri ... come i Norma 8.7.

un privato vende al prezzo che vuole giusto o sbagliato che sia....un'azienda ti da la garanzia, ma deve anche viverci con questi guadagni....

Aggiornamento .... NSD non sa da fare .... ho parlato con l' ing.Rampino e tra le altre cose mi ha detto che a Maggio ci sarà la presentazione dell' integrato, e che hanno in test un finale stereo che probabilmente uscirà verso la fine dell' anno.

Negli annunci ho trovato un Hypex NC400 usato ed un Advanced Acoustic XA-160.
A tal proposito volevo segnalare questo articolo http://www.tnt-audio.com/ampli/hypex_dlcp_n400.html
@Jakob c'è un confronto con un Usher 1.5, che se non ricordo male, era un finale che avevi puntato, insieme al Threshold.

Aspettando di sapere qualcosa del nuovo integrato NS, volevo chiedere una cosa.
Siccome mia moglie mi ha chiesto di poter ascoltare i suoi vecchi vinili, volevo sapere se sia possibile usare un phono stage direttamente con il finale e ovviamente controllarne il volume. Dovrebbe convivere con il "mio" dac per la musica liquida.
Altrimenti devo togliere l' XA-160 dalla lista.

Saluti

Allora mi sa che salgono le quotazioni degli integrati citati in precedenza (Sugden A21SE, BC Acoustique EX362D), o altrimenti affiancare un pre all' AA XA-160. Ma così tornerei sui prezzi degli integrati.

Ultima modifica:
Riflettendo sull' aggiunta della sezione pre-amp al mio setup ... mi sa che non tutti i mali (la moglie che vuole il phono, anche se lo ascolterà 2 volte in un anno) vengono per nuocere.
Sarebbe sicuramente più duttile, permettendomi di collegare, oltre al piatto, anche il lettore Dvd/Bluray, e quindi poter ascoltare i miei Live, con l' amplificatore stereo, senza più il bisogno del sinto. In pratica avrei una separazione maggiore tra i due impianti.
L'unico contro, è che dovrei fare stacca/attacca per i cavi ai diffusori, scegliendo di volta in volta tra HT o Musica.
Con delle banane o forcelle buone, potrei addolcire questa operazione.
Che ne dite ??

Ultima modifica:
@Jakob ho letto le tue valutazioni su il BC Acoustique e il Sugden su VideoHiFi ....

considerando il genere musicale che ascolto di più (Rock- Hard Rock), quale dei due pensi che sarebbe più adatto ??
e invece con quello che ascolto meno (Classica) ??

Ciaociao

Ahio ---- rock -- hard rock?? Da ex -quasi - metallaro (nel pleistocenico al vecchio palasport MIlano mi ero divertito con i Saxon, Ramones , Krokus, Police, Madness (mitico quel concerto) e all'arena i clash e a San Siro il grande Bob etc...e ogni tanto metto For those about to rock - a cannone - e thunderstruck dove lo mettiamo??) sicuramente il BC -- fuori di dubbio

Ciao
P.S. heavy metal in classe A (???!) - na meravilgia

Per la sessione di ieri con Diablo -- che non predilige le minima --- abbiamo usato quasi solo le pegasus -- al momento (qui non riesco a mettere foto - magari Piep mi insegna perché ci riesce) ho le minima collegate al BC (Kimber 4TC) e il sugden con le Chario (Vovox initio) -- tutti con le banane per cui (da buon pigro) mi è facile scegliere il diffusore tra le 2 opzioni.

Mi sono trovato molto bene con le 8 banane (per confezione) di Audioquest suregrip 100 (mi pare 40 - 50 euro la confezione) - si serrano i cavi con 2 vitine in maniera sicura e precisa e l'entrata nei connettori (bellissimi quelli del sugden) è sicura e senza problemi

Ciao