Integrato per RF7-II

Sono a stato a Berlino dove ho potuto sentire alcuni ampli, tra gli altri i Denon PM1510 e 2010...
Tra i vari quello che mi ha stupito di più è stato il Marantz PM11-S2, del quale sta arrivando la versione nuova S3... Certo è un'altra fascia di prezzo, però con qualche piccolo sacrificio ho deciso di prendere il PM11-S3 (appena sarà disponibile...)! Che ne dite?
 
Rispetto al Denon A100, al MA6300, ai Denon elencati sopra, al marantz 7004 e ad un Luxmann di cui però non potevo leggere il modello. Purtroppo non ho avuto l'occasione di sentirne altri. Sui medioalti il PM11 mi è parso davvero il migliore...
 
Da me sì è sempre rivelato non concorrenziale con un impastamento della mediobassa che nella versione più economica (PM15S2) non si è mai vista
 
Dimenticavo che ho sentito anche il PM15S2... L'11 è tutta un'altra macchia rispetto al 15. Non c'è proprio paragone a mio modo di vedere...
 
-Al quale aggiungerei senz'altro il DENON PMA1510ae oppure un 2000ae con qualche anno di vita che compreresti allo stesso prezzo dei citati ampli, prestazionalmente e costruttivamente superiore, certo il vecchio 1560 sarebbe il massimo e te ne usciresti con 500 euro per un esemplare dalle codizioni pari al nuovo.....;)
SALVO.
 
-Al quale aggiungerei senz'altro il DENON PMA1510ae oppure un 2000ae con qualche anno di vita che compreresti allo stesso prezzo dei citati ampli, prestazionalmente e costruttivamente superiore, certo il vecchio 1560 sarebbe il massimo e te ne usciresti con 500 euro per un esemplare dalle codizioni pari al nuovo.....;)
SALVO.
MA i Denon da te citati,tipo il 2000 o il 2010,non risulteranno "frizzantini" con le Klipsch?
Hanno smepre consigliato un amplificatore dal carattere caldo con le Klipsch a causa della loro "naturale" tendenza ad essere "spigolose". :)
 
-Intanto non sono "frizzantini" ma piuttosto dinamici e spinti agli estremi banda, poi potrebbero risultarlo un po' (ed anche piacevolmente) soltanto fino al termine del "rodaggio" dei diffusori, infine il problema non si porrebbe gia' fin dall'inizio con i modelli top di gamma della serie RF fin dalle prime battute, soprattutto con il PMA 1560 che ha addirittura un temperamento tendente al "caldo".
SALVO.
 
L'ultima prova che ho effettuato,anche se breve,è stato con un Hk 990 e il suono risultava essere molto aperto e freddo.
Se dovessi prendere un Denon,andrebbe comunque bene un A100 che sembrerebbe essere più equilibrato dei fratelli?
L'unico cosa che è sicura è l'orecchio e gli ascolti..
 
Avevo preso in considerazione i denon che citate sia il 1510 che il 2010 che l'A100... ma il Marantz PM11S3 è una macchina d'altra fascia, sicuramente superiore ai denon di cui parliamo, e direi anche ai NAD e ai Rotel citati! Il suono marantz tipicamente caldo e morbido, dovrebbe abbinarsi molto bene alle Klipsch...
 
Ancora non ho capito quale integrato prendere...
Antonio,hai consigliato il Nad 356;ma non credi che cosi facendo otterrei un downgrade rispetto al 375?
In più c'è la rottura dei ponticelli che dovrei utilizzare e poi dovrei attaccare e staccare il cavo del sub,dal sinto all'integrato e viceversa :cry:
Io ascolto anche il sub in due canali...
 
Antonio dimmi tu...
Mi servirebbe un integrato che abbia il tasto di esclusione,che non sia esteticamente tanto "cesso" come il Nad.
Prendo il Marantz Pm 15s2 LE?
Se non erro mi dicesti che è più equilibrato del Pearl.
Ti ringrazio ;)

Ho sentito sia il 15S2, che il Pearl che il Pearl Lite che l'11S2...
Personalmente mi è piaciuto di più il Pearl che il 15S2, mettendo poi sopra l'11S2 e sotto il Pearl Lite.
In sintesi dal migliore al peggiore direi: PM-11S2 (è uscito l'S3 con ingresso Power Amp Direct a inizio luglio, dovrebbe arrivare per fine settembre in Italia), Pearl, PM-15S2 e Pearl Lite.
Certo che il PM-11 è una fascia, il Pearl un'altra sotto, e gli ultimi due un'altra ancora sotto... Penso però dipenda molto dalle altoparlanti, purtroppo non ho avuto la fortuna di sentirli con le RF7... ma con delle B&W803 che erano sicuramente sovra dimensionate per tutti questi amplificatori eccetto il PM11...
 
Grazie per la testimonianza ;)
Il pm 15 S2 limited edition non l'hai ascoltato?
Dicono che è vicinissimo alle prestazioni del Pearl.
Cumnque sembrano tutti uguali internamente :D
 
Top