Integrato per RF7-II

-> Mastersound -> RF7 Per ascolto in multicanale

Non dovrei spostare nessun cavo. Avrei due preamp attivi, ma leggendo in giro non è un problema grave. Secondo te sì?

Grazie!

I 20w del Mastersound bastano e avanzano con le RF7 per ascolti in stereo, ma in multicanale, dove i parametri sono un pò diversi, direi di no. O meglio, magar ice la fa, ma saresti spesso in distorsione, le valvole si stresserebbero un sacco, insomma non sarebbe il massimo, decisamente no.
 
Ah... allora devo trovare un'altra soluzione, perché davvero spostare i cavi è un impresa! Mi serve dunque o un integrato potente o un integrato che abbia un ingresso diretto sul finale (tipo il KI Pearl Lite)... Consigli?
 
concordo con l'amico marcav..vai di valvolare,magari non prorpio "misero" di watt... c'è anche il conplad.. ma lascia stare le cinesate. l'unica è che forse per uso in HT un valvolare "rallenta" le sparatorie nei film :)
 
Sì, ma qui il problema è che forzatamente ho bisogno un ingresso diretto sul finale, oppure un ingresso pre da cui poter entrare dal pre dell'SR7005 per HT. Potete consigliarmi qualcosa che vada in quella direzione? Grazie!
 
Ora che ci penso, i Primaluna Prologue sono finali con un potenziometro, non hanno una vera sezione pre.

Un PRimaluna Prologue One o Two lo puoi usare sia da solo (in stereo) che connesso al pre Marantz in multicanale :) l'accoppiata RF7 - PRimaluna è diffusa, vanno bene insieme. Punterei però allora il modello con le KT88 (il Prologue Two) che per l'HT avrebbe un pò di spinta in più.

Se ti interessa un caro amico lo ha avuto, se vuoi ti lascio la sua mail.
 
domanda?? ma se fai entrare le pre/out del sinto in un ingresso del valvolare facendo lavorare appunto anche il pre. ok !!avrai una tonalità diversa rispetto al resto dei diffusori ma una volta regolate con i db del sinto... non mi vergogno a dirlo ma io faccio cosi con l'integrato NAD con le rf82. sono meno squillanti rispetto alle altre ma ho evitato parecchi grattacapi.. e poi, almeno io non percepisco differenze di tonalità nelle scene anzi sento più dettagliato. oviamente nel sinto onkyo lascio stare tutte le "diavolerie" audio. tengo tutto in direct anche nel 5.1. più realistico e pienamente soddisfatto. comunque anche queste RF7 mi ispirano..
 
Infatti è quello che voglio fare :) solo che come mi ha detto bene marcav con un Mastersound lo tirerei al massimo e non gli fa molto bene... Ora ho guardato questi prima luna: il Two ha le KT88, ma suona bene? Nella lista delle valvole che mi avevi postato erano le più potenti ma le meno "raffinate", certo ha 40W per canale, il che non fa male...

Mi chiedo però se a questo punto, non è molto più semplice restare su un integrato normale e non valvolare dotato sia di una sezione pre che finale e con un ingresso diretto... Fate vobis, ho poca esperienza in campo!

Volentieri lasciami la sua mail :)

Grazie!
 
guarda io di valvolari non ho molta esperienza ma detto da molti con rf7 fanno faville.. oviamente non meriato cineserie.. :)
il valvolare secondo me va benissimo se sei un purista due canali con musica tipo bocelli e strumentale,jazz ecc.. ma tipo per la musica rock vedo più veloce uno a stato solido.
io mi informerei sulla serie M della NAD o qualcosa tipo denon... o meglio ancora i naim xs.. che fungono con un tasto al finale puro per uso HT


Infatti è quello che voglio fare :) solo che come mi ha detto bene marcav con un Mastersound lo tirerei al massimo e non gli fa molto bene... Ora ho guardato questi prima luna: il Two ha le KT88, ma suona bene? Nella lista delle valvole che mi avevi postato erano le più potenti ma le meno "raffinate", certo ha 40W per canale, il che non f..........[CUT]
 
-Ho ascoltato la prima serie con un DENON PMAA100 e m'e' piaciuta tantissimo, io le uso con un DENON PMA1560 di circa vent'anni fa (ma in ottime condizioni) e mi restituiscono un suono caldo, corposo, potente e dinamico, quindi sono d'accordo sul valvolare ma uno stato solido dalla timbrica calda andrebbe pure benissimo.
Per es: il SANSUI AU ALPHA 907DR (ce l'ha un amico del forum...) sarebbe l'ideale ma anche (parlando sempre di vintage....) un AUX1, AUX 11, AU919 o AUD11 (sia la prima che la seconda serie), un DENON PMA 970, un PMA 790 o un 850II.
Anche qualche bel LUXMAN d'epoca, poi dipende dalla cifra che si vuol spendere poiche' apparecchi moderni come il sudetto PMAA100 o un MARANTZ PM11 gia' vanno benissimo ed ancor meglio LUXMAN, ACCUPHASE e McINTOSCH, un NAD S300.
Data l'elevata efficienza dei diffusori (anche se la prima serie e' piu' efficiente....), andrebbe bene anche un raffinato DENON PMA SA1 magari da cercare nel mercato dell'usato (ma contrariamente ai modelli che ho citato prima si tratterebbe di un usato recente....).
SALVO.
 
Salvo, ti ringrazio molto per la risposta! Mi hai elencato un numero enorme di modelli e marche!!
La mia spesa sarebbe sui 1000€ circa, sia nuovo che usato, ma abitando in una piccola città svizzera non ho negozianti con molti modelli che posso ascoltare nelle vicinanze, quindi ho bisogno di una lista ristretta di modelli da sentire e in seguito scegliere quale ascoltare. Inoltre sarebbe preferibile avere un ingresso diretto sul finale proprio per poter usare l'SR7005 come pre nel caso di ascolto in multicanale (film e concerti)!
Il valvolare mi ispira molto, ma vedo che è difficile trovare i modelli che mi indicate a 1000€, dovrei andare sicuramente sull'usato, e permane sempre il problema dell'assenza di un ingresso sul finale diretto per utilizzare il pre dell'SR7005. E anche volendo usare un ingresso normale sul valvolare, sarebbe molto stressato anche avendone uno di classe A/B con le scene più concitate dei film...
Inoltre le RF7 hanno comunque 4 coni da 25 e passa cm, quindi, soprattutto per l'ascolto in HT non so fino a che punto un valvolare riuscirebbe a muovere propriamente tutta quella massa....

EDIT: Il DENON PMA-1510AE?
 
Ultima modifica:
-Con il budget ci stai: tra i modelli da me citati dotati di MAIN IN ci sono il SANSUI AU919,L'AUX 1, L'11 , L'ALPHA 907 DR e i LUXMAN L530 e 540, ACCUPHASE E 303 ma si tratta di apparecchi vintage e difficili da trovare, proverei anche un moderno NAD C375.
 
-Con il budget ci stai: tra i modelli da me citati dotati di MAIN IN ci sono il SANSUI AU919,L'AUX 1, L'11 , L'ALPHA 907 DR e i LUXMAN L530 e 540, ACCUPHASE E 303 ma si tratta di apparecchi vintage e difficili da trovare, proverei anche un moderno NAD C375.

Vintage, e molto, molto distanti dalle prestazioni dei valvolari che proponevo, propria altra cosa.
Piuttosto, resta come sei, a mio parere.
 
Ma non riesco a trovare un valvolare che permetta di attaccare il preout del marantz... e che abbia sufficiente potenza per reggere in HT
 
Ma non riesco a trovare un valvolare che permetta di attaccare il preout del marantz... e che abbia sufficiente potenza per reggere in HT

Perchè non è questo che puoi chiedere ad un valvolare purtroppo. O meglio, ci sono amplificazioni così... Ma costano come una berlina :(

Ti conviene allora cercare un buon integrato a stato solido da almeno 100w, con separazione pre-finale.
Però non è una scelta che mi trova d'accordo: per cambiare davvero in termini qualitativi, le RF7 vogliono l'ampli giusto. E 80-100w di gran qualità, non li trovi con 1000 euro. Mentre 20w si. Rischi di portare a casa un pur buon integrato stereo che però non ti farà fare quel salto che non ti fa rimpiangere i soldi spesi.
Piuttosto, il mio consiglio è quello di restare così.


Ps: Lascia stare il vintage: la qualità vera nel vintage si paga tantissimo, c'è una speculazione incredibile, ora è vintage pure il "vecchio".
 
Grazie per la risposta! Del DENON non puoi dirmi niente? Capisco quello che dici sul valvolare, ma da qui a dire che non ci sia differenza tra un SR7005 e un integrato stereo di comunque buona qualità mi sembra esagerato...
Qualcuno conosce questo modello? Advance Acoustic MAP 306
 
Ultima modifica:
Miglioreresti di sicuro l'ascolto con un integrato stereo (per un buon valvolare temo dovresti investire più di 1.000 euro). Bisogna soltanto scegliere l'ampli giusto. Altro discorso è se risparmiare ora ti permetterebbe di spendere di più in futuro.
 
Top