integrato per Klipsch Forte III

Tornando seri, concordo pienamente con questo discorso, in passato anche io ho avuto un ampli che adoravo che poi si è bruciato (AC Magnum) che aveva se non erro 65w e con poco volume pilotava i sassi e veramente tirava giù le pareti. Sostituito per necessità appunto con un Thule Audio IA100 da 100w che.. lasciamo perdere, moscio come pochi e con l..........[CUT]

ho avuto una sola esperianza col m6si con delle opera quinta e, nonostante la timbrica generale mi piacesse, mi ha lasciato un pò deluso sulla gamma media, le voci suonavano un pò finte rispetto a quello a cui ero abituato.
comunque i due parametri che al momento ritengo fondamentali sono, oltre al già citato ingresso bypass per HT, un valido ingresso phono (sto cercando di semplificare l'impianto). fra i tre integrati citati all'inizio l'unico che ho testato in questo senso è lo yamaha e il phono era sorprendentemente valido.

Ultima modifica:
Allora Rega elicit r, ha una gamma medioalta molto raffinata, buon ingresso phono, HT bypass ed è in classe A dinamica perciò non scalda, da provare l'abbinamento con le Forte III però.

non ho mai avuto modo di sentire Elex o Elicit ma ho smanettato con un Brio di un amico. elettronica molto divertente, tutt'oggi non saprei consigliare di meglio per iniziare seriamente con l'hi-fi. ho sempre apprezzato le elttroniche inglesi e per molti anni a casa mia è entrata solo Naim ma....l'abbinamento con Klipsch mi lascia un po' perplesso, sarebbe da provare ma ho più volte cercato negli ultimi anni un Elicit da provare senza successo (mi ha sempre incuriosito), sembra che nessun negozio, almeno su Roma, abbia il minimo interesse per Rega al di fuori dei giradischi.

ho avuto una sola esperianza col m6si con delle opera quinta e, nonostante la timbrica generale mi piacesse, mi ha lasciato un pò deluso sulla gamma media, le voci suonavano un pò finte rispetto a quello a cui ero abituato.
comunque i due parametri che al momento ritengo fondamentali sono, oltre al già citato ingresso bypass per HT, un valido ingre..........[CUT]

in che senso voci finte? Te lo chiedo perchè al momento io ho un' AA Puccini anniversary che suona magnificamente a livello timbrico ma manca un po' di grinta. Mi attirava l'm6si vista la potenza e comunque la timbrica che a memoria mi sembrava calda ma piuttosto corretta in virtù anche del prezzo umano

in che senso voci finte? Te lo chiedo perchè al momento io ho un' AA Puccini anniversary che suona magnificamente a livello timbrico ma manca un po' di grinta. Mi attirava l'm6si vista la potenza e comunque la timbrica che a memoria mi sembrava calda ma piuttosto corretta in virtù anche del prezzo umano

diciamo che con le Quinta le voci mi sembravano leggermente più arretrate e chiuse rispetto ai miei riferimenti, collegando poi un Unison Unico 150 le cose sono tornate al loro posto, certo la sinergia fra i due componenti può aver giocato un ruolo chiave. il Puccini Anniversary non mi dispiace, impostazione decisamente british ma forse un pò troppo incentrato sulla gamma media a discapito del resto.

Ultima modifica:
diciamo che con le Quinta le voci mi sembravano leggermente più arretrate e chiuse rispetto ai miei riferimenti, collegando poi un Unison Unico 150 le cose sono tornate al loro posto, certo la sinergia fra i due componenti può aver giocato un ruolo chiave. il Puccini Anniversary non mi dispiace, impostazione decisamente british ma forse un pò trop..........[CUT]

Mh.. mi sa che quando potrò permettermelo (mi sa mai) valuterò il maestro anniversary, il nu vista 600 oppure il Moon 600. Ma viste le cifre terrò il mio finché non si smaterializza

Mh.. mi sa che quando potrò permettermelo (mi sa mai) valuterò il maestro anniversary, il nu vista 600 oppure il Moon 600. Ma viste le cifre terrò il mio finché non si smaterializza

il maestro però ha una impostazione abbastanza diversa dal puccini, mi ricorda più il suono dei mark levinson. comunque non ho detto che l' M6si non sia valido, semplicemente che l'accoppiamento che ho sentito io non dava risultati memorabili

il maestro però ha una impostazione abbastanza diversa dal puccini, mi ricorda più il suono dei mark levinson. comunque non ho detto che l' M6si non sia valido, semplicemente che l'accoppiamento che ho sentito io non dava risultati memorabili

Maestro mai sentito, dovrebbe però essere sulla stessa falsa riga, solo dual mono e molto più potente. Ma appunto non lo conosco Boh.. ci penserò a tempo debito

Tornando all'argomento del thread, mi pare di capire che tutti spingono sul musical fidelity ma vorrei capire se lo dite perchè lo avete avuto o almeno ascoltato con attenzione e a paragone con cosa. perchè da quel che si legge sembrano suggerimenti basati solo sulla reputazione del marchio o per sentito dire.

Tornando all'argomento del thread, mi pare di capire che tutti spingono sul musical fidelity ma vorrei capire se lo dite perchè lo avete avuto o almeno ascoltato con attenzione e a paragone con cosa. perchè da quel che si legge sembrano suggerimenti basati solo sulla reputazione del marchio o per sentito dire.

Mah, in un forum audio mi sembrerebbe anche offensivo insinuare dei consigli dati "sul sentito dire", io sono tra quelli che degli amplis proposti vedo piu' "morbido" il Musical fidelity anche se il Denon fino ad un certo volume segue lo stesso andamento, certo la "limitazione" e' l'esclusione del pre se no avrei detto Electrocompaniet EC3 ma non per "sentito dire" ma perche' l'ho ascoltato con le CHORUS 2 e le CW e mi e' piaciuto tanto, se poi parliamo di solidita' ed affidabilita' tra tutti indicherei Denon (ma questo e' un altro discorso...).
SALVO.

L'unico che non ho ascoltato è il Denon, se poi devo dirti di aver ascoltato in modo scrupoloso gli altri allora no, li ho sentiti in fiera ed da qualche rivenditore. 10 minuti, 20 forse e basta. Abbastanza per capire la "pasta" di cui sono fatti ma ovviamente non abbastanza per capirne il 100%

Mah, in un forum audio mi sembrerebbe anche offensivo insinuare dei consigli dati "sul sentito dire", io sono tra quelli che degli amplis proposti vedo piu' "morbido" il Musical fidelity anche se il Denon fino ad un certo volume segue lo stesso andamento, certo la "limitazione" e' l'esclusione del pre se no avrei detto..........[CUT]

era solamente un dubbio, mi è capitato fin troppe volte di sentir parlare gente di cose che avevano visto solo in brochure.
di elecrocompaniet mi è transitato per casa il leggendario ECI 1 ed è la sola cosa che ho potuto sentire come si deve di quel marchio e ne ho un gran ricordo ma ho letto spesso che i modelli successivi non hanno saputo eguagliarlo. leggendo poi la tua firma mi torna alla mente il mio ex alpha 607DR che non ho mai capito perchè ho dato via...una delle mie innumerevoli audiocazzate.

L'unico che non ho ascoltato è il Denon, se poi devo dirti di aver ascoltato in modo scrupoloso gli altri allora no, li ho sentiti in fiera ed da qualche rivenditore. 10 minuti, 20 forse e basta. Abbastanza per capire la "pasta" di cui sono fatti ma ovviamente non abbastanza per capirne il 100%

il denon è quello con cui anche io ho trascorso meno tempo in assoluto, l'ho sentito brevemente collegato ad un paio di Dynaudio contour, un carico non proprio agevole che staziona per buona parte delle gamma in zona 3 ohm e con una sensibilità abbastanza bassa come da tradizione danese, eppure il denon (che, a differenza degli 80W dichiarati, ne eroga 125 su 8 ohm e 200 su 4 a quanto scivono in alcune recensioni) le pilotava senza proplemi anche a pressioni rilevanti. il risultato non era memorabile ma purtroppo in quella situazione era tutto sbagliato a cominciare dall'ambiente e il posizionamento SBAGLIATISSIMI e dal rumore di fondo che c'era in negozio, quindi mi è davvero impossibile farmene una opinione attendibile. certo gli integratoni giapponesi che pesano come un rinoceronte a me sono sempre piaciuti.

Ultima modifica:
Ciao da neofita ti posso dire che ho il 607 dr, che dire un bel ampli ma credo e sono certo che è stato oltrepassato, se cerchi un suono vintage allora ok.
Ho ascoltato le tue klipsch con il denon pma 2500 ne, per me è un buon abbinamento poiché se non oltrepassi le ore nove e bello caldo se sai un po’ di più diventa aggressivo ma sempre corretto.
Se ascolti musica rock allora meglio ancora.
In tal caso parlando di musical Fidelity non ho ascoltato L m6si ma L m3si , un bel suono avvolgente e mai affaticante anche quando alzi comunque rimane sempre equilibrato però ad un certo punto mancava di forza per modo di dire.. io credo che L m6si e un bel ampli. Poi dipende da te che cosa stai cercando.
Io per il futuro sto mettendo in cantiere L m6s prx un bel finale.