• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

integrato per dynaudio

nexus1

New member
ciao a tutti,
ho una coppia di Dynaudio audience 52 e dovrei abbinargli un buon integrato senza spendere una follia..voi cosa mi consigliate???
grazie

nano70 ha detto:
Quanto sarebbe il budget? Hai già qualche idea? :)
mah, il budget è molto limitato....pensavo ad un entry level bensuonante, magari anche cinese...diciamo intorno alle 400 euro..(ovviamente non mi interessa che sia nuovo).
grazie.

Ciao io sono un possessore , felice, degli stessi diffusori.
Oggi li piloto con uno Yamaha As-2000 con grande soddisfazione.
Le ho anche ascoltate con con Naim Nait 5i ed il risultato era per me molto buono , anche se come impostazione molto diversa dallo Yamaha ( ho scelto Yamaha, per questione di gusti).
Sono diffusori molto analitici e rivelatori , imho meritano una catena all'altezza.

Sull'usato con 400 euro un buon integrato di 3-4 anni fa lo si prende...
Le marche? le solite: Nad, Rotel, Cambridge...

lost bob ha detto:
Solo una domanda nexus1 , ma i diffusori li hai presi da poco e stai componendo un impianto attorno a loro?
diciamo che fino a ieri era un continuo cambiamento...ho avuto dell Onkyo, delle Klipsch, delle vecchie Esb, le Mordaunt Short Avant..insomma, non ero mai soddisfatto..poi per sbaglio ho avuto la possibilità di provare le Dynaudio e da allora sono nel mio soggiorno.
Attualmente utilizzo una Fenice 20 e sono molto soddisfatto dell'accoppiata, però vorrei trasferire la Fenice con una coppia di diffusori autocostruiti con largabanda Tangband...quindi sto cercando un integrato per le Dynaudio...

Fra73kl ha detto:
Sull'usato con 400 euro un buon integrato di 3-4 anni fa lo si prende...
Le marche? le solite: Nad, Rotel, Cambridge...
mah, Nad e Rotel non li voglio nemmeno da provare, a casa mia.....Cambridge non li ho mai ascoltati....

Beh ma trovare "un buon integrato" con 400 euro sul nuovo la vedo dura...Se poi escludi 2 tra le migliori marche in questa fascia, allora che pensi che prendere un Marantz pm6003 o un Denon pma710 sia meglio?

Fra73kl ha detto:
Beh ma trovare "un buon integrato" con 400 euro sul nuovo la vedo dura...Se poi escludi 2 tra le migliori marche in questa fascia, allora che pensi che prendere un Marantz pm6003 o un Denon pma710 sia meglio?
non so voi, ma io i Rotel li ho ascoltati più di una volta ma proprio non mi piacciono....idem per i Nad....
non mi ricordo i modelli, comunque confrontati con un Fatman Itube ne uscivano perdenti....sempre secondo le mie orecchie....

Fra73kl ha detto:
non so voi, ma io i Rotel li ho ascoltati più di una volta ma proprio non mi piacciono....idem per i Nad....
non mi ricordo i modelli, comunque confrontati con un Fatman Itube ne uscivano perdenti....sempre secondo le mie orecchie....

imho le Dynaudio non vanno molto d'accordo con un amplificazione a valvole, più che altro per la bassa sensibilità dei diffusori.
Comunque prova a dare un'ascoltata anche il nait 5i potrebbe sorprenderti , anche se è un po' fuori budget.
Come ti ho detto io con lo yamaha sono molto contento , potresti anche ascoltare il modello as-1000 , tanto per farti un'idea dell'accoppiata.

mi hanno detto che non sono male il Pioneer A-A6 e l'Onkyo A-5VL...ma non li ho mai ascoltati..qualcuno di voi sa come sono??

nexus1 ha detto:
Se tu riuscissi a trovare un Myryad usato sarebbe l'ideale. Nuovi costicchiano. Prova cmq ad ascoltare i Cambridge. :)