Integrato 2ch o finale per Denon 3808 & B&W

Io ti consiglio di separare l'amplificazione se ascolti musica perchè se guardi solo film un finale multicanale può bastare.
Nel caso volessi separare le amplificazioni potresti fare così, o un finale stereo per i frontali ed un 3 canali per centrale e surround della stessa marca (è quello che faccio anche io) oppure 3 finali stereo identici, inizialmente usando il tuo Denon come pre. Il centrale lo puoi biamplificare.
Questa soluzione la adottai anni fa con 3 finali Rotel RB03 ed un pre Cyrus AV8 e ricordo che fu un salto notevole perchè arrivavo da un integrato Denon. Poi se lo vorrai con il tempo e con i soldi potrai sostituire i vari finali con qualcosa di più performante e migliorare facilmente la qualità. I finali stereo si rivendono sempre bene quindi diventa anche facile fare upgrade.
 
Sul forum c'è qualcuno che usa già l'accoppiata PRE Marantz Av7005 + finali Rotel e ne parla bene. Ci sono anche le foto nella sezione degli impianti! Io stesso sono orientato, per il futuro, ad una scelta di questo tipo.
 
la settimana scorsa ho avuto l'occasione di provare con il mio impianto l'accopiata onkyo pr sc5007 e rotel rb1095.......DEVASTANTE:sbavvv: le b&w volavano........!!!
 
di solito i finali sono progettati per amplificare quello che gli viene mandato

Perfetto...questo mi fa procedere all'acquisto della sezione finale con più tranquillità! Oramai mi sono persuaso dell'idea di prendere i Rotel stereo in classe A/B.

Nel caso volessi separare le amplificazioni potresti fare così, o un finale stereo per i frontali ed un 3 canali per centrale e surround della stessa marca (è quello che faccio anche io) oppure 3 finali stereo identici, inizialmente usando il tuo Denon come pre. Il centrale lo puoi biamplificare.

La mia intenzione è proprio questa e proprio per i motivi da te citati. Avere l'amplificazione separata oltre a darmi migliore qualità del finalone (ovviamente parliamo sempre di soluzioni sulla stessa fascia di prezzo) mi permette di avere un sistema anche più adattabile alle necessità future. Avendo i finali stereo in futuro aggiungendo un pre stereo dedicato potrei utilizzare le frontali per ascolti 2ch, che per ora sono ridotti all'osso se non inesistenti. Inoltre è anche di più semplice upgrade, come dici te. non sono costretto a cambiare tutta la sezione finale, ma posso fare l'upgrade più comodamente ed "economicamente", vista la rivendibilità, procedendo un finale alla volta.

l'accopiata onkyo pr sc5007 e rotel rb1095.......DEVASTANTE le b&w volavano...

cammello84 non fare il diavolo tentatore :P ... seriamente, penso di essere orientato come pre al Marantz Av-7005, ovunque abbia letto se ne parla benissimo. non c'è un utente scontento di questa macchina. Ma per il pre c'è ancora un pò di tempo prima che trovi la strada di casa.
 
Piccola domanda da niubbo.
Perche sul pannello posteriore del rotel 1582 si hanno 4 attacchi per ogni cassa?? Per via del biwiring??
Sul manuale utente fa utilizzare solo quelle inferiori per ogni canale, senza far riferimento al biwiring.
 
esatto!!! se hai casse con biwirng vai di 4fili per ogni canale rispettando le polarità se no vai con il classico positivo/negativo con i morsetti che ti indica il manuale..
 
esatto!!! potresti prendere un cavo di potenza che dentro la guaina ha già i 4fili di colori diversi come riferimento e dalla stessa sezione... io per esempio uso i supra rondo.. non costosissimi ma rimane anche più ordinato esteticamente ;)
 
Top