• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Installazione Telo Troppo Alto

IlBerty

New member
Salve a tutti, spero di finire presto di cominciare, come dico sempre perchè questa passione è una continua evoluzione e sviluppo.
Dunque spero presto di farvi vedere le foto del Berty Theatre e proprio nell'ottica della evoluzione ho deciso di passare al VPR.
Il primo problema è:
Posso installare un telo con base max di 200cm, ho optato per un 16:9 e tutti i teli che trovo in commercio hanno una lunghezza che farebbe terminare la zona di proiezione a circa 80/85 cm da terra. Ora considerando che ho il divano a 2.7 mi sembrerà di stare al cinema in prima fila, e non è un complimento.
Ma è normale che attaccando il telo a soffitto (H2.98) abbia un'altezza finale così ?
Grazie in anticipo per la pazienza
Bartacià

ci sono dei teli con "extra drop", ovvero il telo è semplicemente più lungo ed ha una parte verniciata di nero "maggiorata" per poter portare la parte bianca più in basso.
è cosa abbastanza comune per cui prova a guardare tra i cataloghi dei produttori cercando quella particolarità

Immagino che a 80/85 cm. da terra ci arriva già tenendo in considerazione il drop nero che di solito non supera i 55 cm.
L'unica soluzione sarebbe quella di distanziare il telo dal soffitto magari con una piccola controsoffittatura oppure montarlo a parete all'altezza giusta.

Grazie, ho già pensato ad installarlo a parete, volevo sapere se sono io che mi sono posto un problema sbagliato ed è normale avere la proiezione a questa altezza oppure no.

per SIMY0607 leggo in firma che hai il PF1500, Ero tentato di acquistarlo, me lo consigli?

comunque, considerando il tuo telo di 200 cm di base, in formato 16:9, la parte bianca inizia a circa 100 cm dal soffitto, quindi circa 88 dal pavimento non è poi altissimo

Ultima modifica: