• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Insonorizzare stanza con pannelli fonoassorbenti

Denny21

New member
Vorrei un consiglio su come poter insonorizzare la stanza dove ascolto musica e la televisione per non farmi sentire dai vicini che si lamentano del troppo rumore.
Leggendo qui sul forum ho letto che vengono utilizzati pannelli in lana di roccia o di poliesterene espanso, ma è vero che poi non è più possibile appendere neanche un quadretto?
 
o abbassi il volume o te ne freghi dei vicini!:p

i pannelli che dici tu lavorerebbero solo sulle riflessioni ma non ti risolverebbero minimamente il "rumore"!:(
 
Concordo, fosse stata una parete verticale si poteva diminuire corposamente, non eliminare chiaramente.
Per Soffitto è pavimento dovresti costruire la classica stanza nella stanza con costi abbastanza alti.

Però se non eccedi nell'orario serale non dovresti avere problemi.
 
La mia stessa fregatura, un appartamento sopra e uno sotto. Alla fine se farò qualche lavoro sarà per migliorare la resa acustica visto che la sala è 5x4 e non tanto piena
 
Top