• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Insonorizzare stanza con pannelli fonoassorbenti

Denny21

New member
Messaggi
372
Vorrei un consiglio su come poter insonorizzare la stanza dove ascolto musica e la televisione per non farmi sentire dai vicini che si lamentano del troppo rumore.
Leggendo qui sul forum ho letto che vengono utilizzati pannelli in lana di roccia o di poliesterene espanso, ma è vero che poi non è più possibile appendere neanche un quadretto?
 
o abbassi il volume o te ne freghi dei vicini!:p

i pannelli che dici tu lavorerebbero solo sulle riflessioni ma non ti risolverebbero minimamente il "rumore"!:(
 
Concordo, fosse stata una parete verticale si poteva diminuire corposamente, non eliminare chiaramente.
Per Soffitto è pavimento dovresti costruire la classica stanza nella stanza con costi abbastanza alti.

Però se non eccedi nell'orario serale non dovresti avere problemi.
 
La mia stessa fregatura, un appartamento sopra e uno sotto. Alla fine se farò qualche lavoro sarà per migliorare la resa acustica visto che la sala è 5x4 e non tanto piena
 
Top