Inserimento AVR x audio in catena

paolo_rigoni1970

New member
buongiorno a tutti,

mi domandavo a che punto della catena va inserito il passaggio Hdmi per ottenere l'audio VPR dal sinto-ampli?
Ho anche uno switch/matrice HDMI 4x2 per gestire le 2 uscite diverse (TV e VPR) ma ho qualche dubbio se inserire il passaggio Hdmi dell'AVR prima (a monte) o a valle dello switch, considerando che entrambi i dispositivi (AVR e switch/matrice HDMI) hanno lo "standby passthhrough": non penso faccia molta differenza o sbaglio....?

qualche idea/suggerimento ?

grazie
 
Ultima modifica:
aggiorno un attimo la situazione, credo ci sia qualcosa che non va: ho collegato le 3 principali sorgenti alla matrice/switch HDMI 4x2 e le 2 uscite di questa vanno 1 al TV ed 1 all'AVR (uno degli ingressi HDMI a caso, "game" mi sembra) e da qui, dall'Out AVR al VPR.
Il problema però è che riproducendo dal VPR, l'audio dall'AVR non si sente, salvo mettere sull'ingresso BD dove arriva però un altro HDMI, quello del lettore Oppo che avendo 2 uscite HDMI ne ho collegate 1 appunto all'ingresso BD dell'AVR ed 1 alla matrice/switch HDMI. Fondamentalmente quindi se voglio sentire l'audio di una riproduzione del VPR devo necessariamente utilizzare il suddetto lettore BD, dalle altre sorgenti non sento nulla nonostante passino dall'AVR.

Cosa sbaglio ? :confused:

grazie
 
La cosa più semplice è collegare tutto al sinto e l'uscita del sinto la colleghi allo switch, da lì fai partire i 2 hdmi per tv e vpr
 
In pratica le 3 sorgenti le colleghi agli "in" del sinto, così avrai un unico output dal sinto che collegherai allo switch, dallo switch partiranno i 2 output verso tv e vpr che tu gestirai
 
interessante suggerimento, non ci avevo pensato...spero solo l'AVR abbia (ma mi sembra di si) lo "standby passthrough" in quanto non posso/voglio accenderlo ogni volta per qualsiasi tipo di ascolto (es. per cuffie e TV non lo uso)

grazie molte Jena, stasera provo
 
Top