Noto che a mezzanotte hai fatto degli appunti, discutiamone anche in privato se preferisci.
nordata ha detto:
@ br1
“Tralasciando il fatto che nel post in cui mi rivolgevo a te” .
se leggi, ti riferivi ad una risposta data dall’altra persona ad una terza persona.
nordata ha detto:
@ br1
“... avevo anche ammonito un forumer a non fare quotature integrali e tu ne hai fatta subito una” .
solo il 50% del tuo messaggio, se controlli.
nordata ha detto:
@ br1
“Ti confesso che non l'ho assolutamente capita (la tua risposta).”.
Sono convinto che leggendo in sequenza logica le varie risposte comparse su questo thread, resti evidenza delle questioni sollevate, tale evidenza va oltre l’hardware che uno si è procurato con grande sacrificio.
Rimane invece nudo alla luce del sole quello che è contenuto dentro un filmato su DVD.
Spesso mascherato dietro diciture come “Special edition” “Restaurato” “Super Bit”.
Per giustizia andrebbe scritto sulla copertina del DVD: “Edizione speciale poco compressa”
nordata ha detto:
@ br1
“Cosa tu abbia scritto o non scritto da altre parti non ha proprio alcuna importanza “ .
è scritto pochi post prima in questa sezione, e trattava solo l’argomento in questione.
nordata ha detto:
@ br1
“Sorvolo anche sulle modalità della tua risposta”.
chiedo di specificare cosa non va bene nell’esposizione di dati oggettivi sulla compressione video, sempre verificabili da chiunque abbia un lettore DVD con l’avanzamento a singolo fotogramma.
Cosa penso prima di scrivere qualsiasi cosa
Nella mia esperienza ho visto che "il sentito dire" ha notevole influenza e induce, me stesso per primo, ad acquistare una cosa reclamizzata come la perfezione.
Per natura non mi faccio illusioni specie quando una cosa la tocco con mano, per cui, se ho acquistato una cosa vado provarla o confrontarla.
Se poi questa cosa non mantiene le promesse lo dico apertamente.
Se possibile evito la soggettività, preferendo la sincerità.
La sincerità ha un costo e non trova facili consensi
Se si vuole andare oltre il sentito dire, toccando con mano la qualità ad esempio, la sincerità e l'oggettività di chi scrive sono necessarie.
Spero che tutto sia stato chiarito.
A risentirci Nordata
Bruno