• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ingresso multichannel su ampli

• Autore discussione Autore discussione ROLF
  • Data d'inizio Data d'inizio

ROLF

New member
Una domanda da ignorante.
Ho collegato il mio lettore DVD all'ampli attraverso l'ingresso multicanale, per SACD.
Guardando un DVD con 5.1, l'effetto finale è assolutamente identico a quello che avrei collegandolo con cavo coassiale in dolby D?
Sull'ampli, dall'ingresso multichannel, mi fa selezionare solo i modi di ascolto pure audio, direct e multichannel.

Dipende..se il decoder interno DD 5.1 del lettore dvd è superiore al decoder dell'ampli,sentirai meglio collegandolo in analogico.Se invece è il contrario lo ascolterai meglio collegato col coassiale (cioè l'ampli decodifica meglio del lettore) .Ascolta e scegli ;)

Oltre la questione della qualita' dei decoder e dei DAC, c'e' anche eventualmente da considerare la disponibilita' sul lettore di adeguate funzioni di bass management...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)