• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ingresso multichannel su ampli

• Autore discussione Autore discussione ROLF
  • Data d'inizio Data d'inizio

ROLF

New member
Una domanda da ignorante.
Ho collegato il mio lettore DVD all'ampli attraverso l'ingresso multicanale, per SACD.
Guardando un DVD con 5.1, l'effetto finale è assolutamente identico a quello che avrei collegandolo con cavo coassiale in dolby D?
Sull'ampli, dall'ingresso multichannel, mi fa selezionare solo i modi di ascolto pure audio, direct e multichannel.

Dipende..se il decoder interno DD 5.1 del lettore dvd è superiore al decoder dell'ampli,sentirai meglio collegandolo in analogico.Se invece è il contrario lo ascolterai meglio collegato col coassiale (cioè l'ampli decodifica meglio del lettore) .Ascolta e scegli ;)

Oltre la questione della qualita' dei decoder e dei DAC, c'e' anche eventualmente da considerare la disponibilita' sul lettore di adeguate funzioni di bass management...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)