• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ingressi multichannel e collegamento scheda audio pc

  • Autore discussione Autore discussione moro
  • Data d'inizio Data d'inizio

moro

New member
Salve, non riesco a risolvere la seguente situazione:
- Pc con scheda audio integrata con i seguenti jack in uscita (un jack frontali, un jack posteriori, un jack centrale/subwoofer)
- Sintoampli (Onkyo 905) con ingressi multichannel
- Con tre coppie di cavi jack 3,5 singolo e doppio rca collego al sintoampli i rispettivi canali
- Ovviamento abilito il multichannel su una delle "porte" del sintoampli e la seleziono.

Non ottengo nessun audio. La scheda pc funziona perchè collegando direttamente dei minispeaker il tutto va bene.
Quale problema potrei avere?
L'unico dubbio che ho dopo aver googlato è che all'interno della scheda pc non sia collegato l'spdif, e quindi il sintoampli non riconosca l'audio in arrivo...ma sono abbastanza a digiuno di questioni tecniche audio, quindi potrebbe essere una cosa campata per aria.
Grazie a chi potrà consigliarmi.
 
se funziona con le casse deve funzionare anche con l'onkyo.
io lo usavo in analogico, ma non ricordo se avevo fatto qualche settaggio particolare, dai un occhiata al manuale e guarda se hai settato il pc ed il player per uscire dai diffusori o via spdif.
 
intanto ti ringrazio...il dubbio era proprio quello dell'spdif. Per utilizzare il multichannel sull'onkyo e le relative casse, dalla scheda pc devo abilitare "speakers" o un'uscita digitale? (spdif in questo caso....perchè la mia scheda audio non ha l'spdif abilitato, nelle istruzioni è chiaramente specificato che il cavo di collegamento è opzionale e quindi dubito che chi mi ha assemblato il pc l'abbia collegato). E d'altronde dalla maschera della gestione dispositivi audio vengono visualizzate solo le uscite analogiche, quelle dei classici jack 3.5.
Davo per scontato che essendo il multichannel analogico (sbaglio?) non ci sarebbero stati problemi con l'audio in uscita dai jack della scheda audio, anch'essi analogici.
 
Top