Sono contento per te
Allora io di norma quando uso i segnali analogici via antenna e per il digitale terrestre uso questa configurazione;
Fuoco a 2, riduzione fruscio leggera e filtro CTI attivo per la separazione dei colori, per il digitale terrestre attivo anche il filtro a pettine.
La cosa importante sono le regolazioni colore, se noti lo schermo ha colori da vendere, io di norma rimango sul 48% per avere dei colori vivi ma non troppo forti, il contrasto e luminosità la tengo a 46 e 43%, in questo modo il bianco è evidente e il nero è puro, in caso di schermo nero la stanza diventa completamente buia.
Cosa diversa per segnali dalla console e DVD, li tengo il CTI e il Comb filter disattivati, metto il fuoco a 1 e l'immagine diventa molto soffice mantenendo in ogni caso il senso di profondità.
Per gli ingressi component, se entro in progressivo lascio tutto disattivato, questo anche perchè uso un video processore esterno, specie per portare tutto a 480p, questo per le console mentre per il Dvd primare passo attraverso il pass-true del processore ed il segnale non viene elaborato.
Comunque devo dire una cosa, il progressive scan migliora sicuramente i segnali da console ma per i video ora entro in interlacciato e lascio fare tutto alla tele e ai suoi ottimi 100hz.
Verifica subito se nel menù trovi la voce Progressive Scan, se non c'è allora non puoi ingressare segnali progressivi, basta aggiornare il firmware.
Premetto che ho fatto qualche piccolo aggiustaggio tramite il menù di servizio, geometria e regolazione del bianco e frequenza, piccole cose, di norma escono di fabbrica già ben regolati ma volendo si ottiene ancora di più.
Per i cavi, ti consiglio di usare dei buoni component a 75 ohm, il televisore evidenzia pregi e difetti del segnale ingressato, in ogni caso il component lo puoi usare per un lettore dvd.
Spero che ti sia accorto della possibilità di cambiare configurazione per ogni segnale e per ogni canale, puoi mettere a 4/3 o a 16/9 anche i segnali progressivi, purtroppo il menù di configurazione appararecchi a volte complica la vita, cosa che ho segnalato anche alla Metz, infatti non sempre si riesce ad assegnare un apparecchio alla AV desiderata, questo perchè il televisore automaticamente assegna delle priorità, le Rgb vanno sempre sulle prime 2 ma se metti un apparecchio in Yuv allora raddoppia per un canale.
Un'altro problema è il segnale component, dato che è presente anche nella scart 1, una volta inseriti i cavi sui 5 rca, non è più possibile entrare in RGB/YUV nella scart 1, solo segnali compositi dato che le prese rca component hanno la preferenza.
L'unico sistema è decidere cosa si vuole collegare e poi, una volta che la tv ha fatto la configurazione, seguire i collegamenti indicati nel menù.
Dimenticavo, nel mio aggiornamento ho anche il collegamento per i segnali VGA da pc e questo impegna la scart 1, questo significa o component o Vga, appena arriva il suo cavo vga , lo collego con il video processore.
Ora ho collegato in component, console USA, console Jappo e console Pal oltre al DVD Primare, come switch video uso il Video Authority, nà bomba

, questo va al video processore dove il dvd è collegato diretto.
Due cose importanti;
1... ricordati che i Metz hanno un sensore di compensazione contrasto/luminosità automatico, questo significa che la regolazione ottimale la devi fare o al buio o alla luce diretta, interviene specie se hai una finestra di fronte, non sarebbe una posizione ideale ma la tele compensa la luce.
2... non entrare mai nel menù di servizio se non hai esperienza, si può fare danni,anche se momentanei dato che c'è la possibilità di resettare tutto.
Queste bene o male sono le mie considerazioni per il 32 pollici, con il 28 invece non ho toccato nulla dato che è perfetto e compatto come immagine.
Ciaux