• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Informazioni su sito e-commerce sospetto...

Non voglio girare il coltello nella piaga, ma ho visitato il sito in questione e sinceramente mi sono accorto subito che era una truffa per i seguenti motivi: aveva disponibile qualsiasi modello di qualsiasi tv conosciuto, molti tv erano presenti diverse volte nel sito con prezzi differenti, accettava solo pagamenti anticipati con bonifico, non c'era alcun numero di telefono, i prezzi erano troppo bassi dalla media e questo non è possibile per tutti gli articoli al limite un venditore ha un'offerta su un determinato prodotto (ma parliamo sempre di un prezzo piu basso di 30/50 euro) ma mai su tutti!

Il succo della questione è sempre il medesimo: tenete presente che nessuno regala nulla, i siti di e-commerce possono fare prezzi un pochino più bassi perchè non hanno spese di magazzino e cose simili, ma se si tratta di materiale di importazione italiana non possono discostarsi molto da quelli ufficiali, salvo per i pochi siti più grossi, noti a tutti.

Quelli semisconosciuti (ma seri) non possono avere un giro d'affari così elevato da riuscire a spuntare sconti extra, come potrebbe fare una catena di centri commerciali (o i soliti 5 o 6 nomi noti del commercio on-line).

Ci può essere un prezzo più basso se la merce è acquistata all'estero, ma qui ci potrebbero poi essere problemi con la garanzia (quanto meno la scocciatura di dover rispedire all'estero).

Valutate sempre queste cose quando fate un acquisto, non lasciatevi accecare "dall'affare".

Ciao

Possiamo tutelarci con una forma di pagamento rassicurante che e' il contrassegno. E per le cifre superiori ai 1000 euro qualcuno rende disponibile anche il contrassegno con assegno circolare. Chi ve lo fa fare di lanciarvi in esplorazione di siti mai uditi prima d'ora con bonifici diretti ?
Sempre il contrassegno se proprio non si resiste al click. Gia' il fatto che un negozio SCONOSCIUTO, non lo accetti, dovrebbe essere un forte deterrente.

Ragazzi tutto quello che volete ma il problema sta a monte ___[CUT]___
Che bello vivere pensando che ti svegli alla mattina e c'è la fila di buontemponi che cerca di .....
___[CUT]___
Preciso che da almeno 10 anni compro tutto online (quasi sempre con paypal o cc) e sto giro vuoi per fretta vuoi per abitudine a trovare sempre gente seria anche su siti e-commerce sconosciuti non ho fatto gli evidenti e semplici controlli che suggerite (peraltro intuitivi).
Aggiungo comunque che a fronte di denunce partite da decine di gg il sito opera ad oggi ancora indisturbato, ___[CUT]___

Ultima modifica da un moderatore:
@ Padovacapitale

Ti rammento che stai scrivendo su un forum pubblico, non sei al bar con gli amici, pertanto ti inviterei ad usare un linguaggio meno "colorito".

Sei pertanto pregato di ripulire e/o modificare in modo consono (ed al più presto) il tuo ultimo intervento.

Grazie.

Ciao

Questi siti schifosi ormai son capace di riconoscerli ad occhi chiusi, prezzo troppo basso, pagamenti fissi, 7-8 nomi dietro al sito, partita iva falsa... semplice. Diffidate sempre dalle offertone al ribasso a meno che non si tratta di siti e-commerce conosciuti e recensiti. A tutti i truffati, sporgete denuncia e forse tra due tre anni verrette c..........[CUT]

Grazie per il tuo preziosissimo lavoro.
giorgia

>... campanello di casa) questo deve essere affidabile, sennò cosa pago la banca a fare? per mantenrli a non fare nulla tutto il giorno se non rubarrmi i soldi?... <

Capisco la tua incaxxatura, però considera che c'è gente che in banca ci lavora tutti i giorni senza rubare un soldo a chicchessia ... A me sembrava che l'ipotetico ladro fosse un altro... :(

Direi di chiuderla qui poichè ho già letto cose per cui ci potrebbe anche stare qualche sospensione.

@ Padovacapitale

Ti riesce proprio difficile usare un linguaggio normale? Eppure si possono dire le stesse cose senza dover ricorrere a termini discutibili o doverli asteriscare (meglio non scriverli se poi li si deve mascherare, non trovi?).

Inoltre avevo chiesto di eliminare dal tuo intervento tute le frasi censurabili, questo comprendeva anche quelle dove lanci accuse a banche e magistratura (ti pare poco?), ripeto l'invito a provvedere, altrimenti dovrò provvedere io.

Detto questo se ritieni che la tua banca non abbia fatto i i tuoi interessi facendoti perdere del denaro perchè lo ha versato a chi non doveva, benchè fossero quelle le tue istruzioni, puoi benissimo denunciarla e anche cambiarla; anche qui, non trovi?

In ogni caso non è questa la discussione nè, tanto meno, il Forum per discutere su pregi e difetti del nostro sistema bancario.

Ripeto: chiuso l'argomento, basta con gli OT.

Credo sia ormai chiaro che il sito in questione sia da evitare, quanto meno per prudenza.

Non credo ci sia altro da aggiungere.

Non chiudo la discussione per dare modo di effettuare le modifiche richieste.

Ciao

Ultima modifica:
Caro Nordata,
capisco il ruolo che svolgi, qualche utente mi ha avvisato in mp della tua attenzione per queste cose ed evidentemente aveva ragione nell'apostrofarti in un certo modo, ma credo che qui chi esagera sei tu.

(Per i messaggi banche etc fai come vuoi, io ho usato AV magazine forum solo per dare un contributo nell'avvisare le possibili vittime quindi se mi radii dall'albo degli eletti me ne farò una ragione).
Ciao

@ Padocacapitale

Come vuoi, non che mi aspettassi molto di diverso visto le premesse (modo di comportati e linguaggio)

Sicuramente ti avranno anche avvertito che in questo Forum non si tollerano certi tipi di infrazione o comportamenti.

Il tuo annuncio, bene o male lo hai fatto, pertanto credo che, come tu stesso hai già premesso, non ti cambierà certo la vita il poter cont8nuare a partecipare a questo Forum.

Il tuo account è pertanto bannato ( avevo già sorvolato anche sulla tua risposta al mio primo invito a moderare i toni, scritta in modo molto "ironico" (suppongo che per te fosse da ritenersi tale).

Giusto per spiegare a quei pochi che credono che essendo protetti da uno pseudo anonimato si sentono autorizzati a scrivere di tutto lanciando accuse più o meno velate, in questo caso all'organizzazione bancaria< ed alla Magistratura, nonchè accenni non molto benevoli circa la solerzia (interessata) dell'Arma dei CC.

Esiste sempre il reato di diffamazione, in questo caso anche a mezzo stampa (già, il Forum è una testata giornalistica regolarmente registrata), di cui verrebbero chiamati a rispondere Amministratore e Staff (ipotesi non teorica e già verificatasi) oltre che, naturalmente, anche l'iscritto.

Di quanto possa avvenire all'iscritto tutto sommato non ci interessa molto, ma, se permetti, interessa invece di più quanto può capitare a Amministratore e Staff.

I messaggi verranno editati e la copia originale integrale verrà salvata in area protetta a disposizione di eventuale richiesta da parte dell'Autorità competente.

Ultima modifica:
Sono uno dei truffati.
Attenzione! Ora questi soggetti sono sul sito hitronic.it
e dopo aver usato come destinatario dei bonifici uno dei soliti nomi di hi-technology.it adesso ne usano uno diverso.
I bonifici vanno sempre però a finire non su un conto corrente vero e proprio ma su una carta prepagata Superflash del Banco di Napoli.

Ultima modifica:
ad esempio su MonClick (sito molto serio) ho notato che su prezzi di listino di 950 EU li vendono a 720 EU, oltre 200 EU in meno ...

ma come fanno ? alcuni dicono che sono modelli tarocchi con pannello diverso o cornice + economica

io non ci credo ... su MonClick ho preso lavatrice e frigorifero e mi sono trovato bene al 100%.

non sto facendo pubblicità a MonClick, ce ne sono diversi altri siti seri che hanno il 25% in meno risp.a listino e MW

ma come faranno ?

boh

Non starai facendo pubblicità, ma sei sicuramente e completamente OT, cosa vietata.

Per il futuro sei pregato di rispettare il regolamento.

Grazie.

Ciao

Scusa, mi dispiace per l'off topic ...

Pubblicità assolutamente no ... solo che ho sbagliato topic ...
una persona del mestiere ha ipotizzato dei lotti a parte più scadenti per avere quei prezzi

mi domandavo solo come fanno i vari MonClick, Eplaza, Biggy, MrPrice ed altri ad avere prezzi di 250 EU inferiori al listino di 949 Euro, più del 25% ...

il discorso dei modelli non conformi all'originale è magari una fantasia ... ma qualche dubbio me lo sto ponendo ...

@ Danzan

Fare OT, un volta, può anche starci e lo si perdona.

Sei però stato avvertito di fare più attenzione e tu cosa fai? Subito dopo continui con lo stesso argomento che non ha nulla a che fare con l'argomenti trattato in questa discussione.

Sembra quasi una presa in giro.

3 giorni di sospensione.

Ciao

Sono uno dei truffati.
Attenzione! Ora questi soggetti sono sul sito www.hitronic.it.

Curioso il nome della ditta "Gruppo Audio ViedoCenter S.r.l" .Segnalate a "Striscia la notizia", di solito in questi casi, se la truffa è effettivamente appurata e certificata da più segnalazioni documentabili, non la fanno passare liscia.

Ultima modifica: