• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Informazioni su acquisto e editing in HD

thinkinmonkey

New member
Messaggi
1
Salve a tutti,
devo comprare una videocamera HD con un budget tra i 300-500 euro.
Leggendo questo forum, ho visto che le più gettonate sono la Panasonic sd60 e la Sony CX 115, anche se sarei più propenso per la Panasonic, ma accetto anche altri consigli.
Vorrei sapere anche se il tipo di supporto (minidv, scheda o hd) faccia qualche differenza sul risultato finale oltre che sul prezzo.

Altro fattore di fondamentale importanta è che non posso comprarla online perchè ho una certa urgenza, dovrò quindi rivolgermi ai negozi o alle grandi catene di elettronica.

I miei dubbi, però, sorgono quando penso al discorso editing.
Vorrei montare i video sul pc (windows): oltre all'hardware alquanto prestante, a livello di software e di connessioni/cablaggio ci sono particolari attenzioni da tener presente? Basta una porta firewire/usb per l'acquisizione?
Insomma, come montate i vostri video HD? Software? Come li rivedete? Immagino riversiate su blu-ray alla fine.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione condividerete.
 
thinkinmonkey ha detto:
Salve a tutti,
le più gettonate sono la Panasonic sd60 e la Sony CX 115, anche se sarei più propenso per la Panasonic.
Vorrei sapere anche se il tipo di supporto (minidv, scheda o hd) faccia qualche differenza sul risultato finale oltre che sul prezzo.
Dal punto di vista tecnico i BIT sono identici sia su HDD che su scheda. Il primo consuma di più ed è + soggetto a eventuali guasti, che se accadono ti inguaiano. Le schede sono più pratiche, meno capienti e + costose come euro/giga. Se si guastano perdi solo il girato.

thinkinmonkey ha detto:
Altro fattore di fondamentale importanta è che non posso comprarla online perchè ho una certa urgenza, dovrò quindi rivolgermi ai negozi o alle grandi catene di elettronica.
Io la SD60 l'ho presa on line nera (399) da Mediaword. Pagamento controassegno. Nessun problema. Strano ma rossa 499!

thinkinmonkey ha detto:
Vorrei montare i video sul pc (windows): Basta una porta firewire/usb per l'acquisizione?
Insomma, come montate i vostri video HD? Software? Come li rivedete? Immagino riversiate su blu-ray alla fine.
La firewire serve solo per i DV (nastri). La USB 2.0 è sufficiente. PC minimo dual core e scheda grafica HD (quello che conta è il processore e la RAM, almeno 4 giga).
Poi quando crei, può anche essere sufficiente un file che da una penna USB o da HDD lo fai leggere da un player.
La PANA usa il formato AVCHD. Io uso pinnacle 14 e con i formati SD il mio PC andava bene. Con l'alta definizione, benino, ma assolutamente gestibile.
Ciao. Michele
 
Ciao... io sono un novizio e sto facendo la tua stessa ricerca e penso di aver trovatao la videocamera giusta con la Sony CX160E che uscirà a metà marzo con prezzo ufficiale sony di 520€.
Ha lo stabilizzatore ottico, 16 GB di memoria integrata e registra in 1920*1080 50p e ha la simpatica funzione di poter riversare su un hd usb i filmati senza bisogno del pc.

ciao :)
 
Top